La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno 4 m x 1,90m

#1
Qualcuno può suggerirmi come posso organizzare questo bagno lungo 4 metri e largo 1,90? Considerate che sotto la finestra mi piacerebbe molto mettere la vasca (la doccia invece sarà nel secondo bagno). Ma poi? Non rimarrebbe spoglio come bagno? Avete qualche idea per creare qualcosa di carino?
grazie
Immagine

#3
niente doccia in questo bagno!! quella sarà posizionata nel bagno in camera. Pensavo di creare una nicchia che potesse fare da ripostiglio oppure un antibagno con un secondo lavandino per le urgenze. Che dite?

#4
il mio bagno misura 4,10x1,90.
Ci ho messo
una docciona (che occupa tutta una parete del lato corto)
i sanitari
il mobiletto sotto lavabo molto capiente
reparto lavatrice / cesto panni sporchi / detersivi

tutto bello spaziato :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5
valebarc ha scritto:niente doccia in questo bagno!! quella sarà posizionata nel bagno in camera. Pensavo di creare una nicchia che potesse fare da ripostiglio oppure un antibagno con un secondo lavandino per le urgenze. Che dite?
dipende dalle necessità che hai... se da sul corridoio l'antibagno non è obbligatorio ma hai la zona lavanderia o va compresa qua?

vuoi un doppio lavabo nel bagno oppure no?

dacci un po' + di info
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#6
allora...grazie a tutti per le risposte..cmq l'antibagno non è necessario perchè il bagno rimane in un disimpegno per la zona camere.
Mettere la doccia lo escludo perchè 2 doccie in 100mq e 1 vasca mi sembra esagerato. Per il doppio lavandino (che sarebbe in realtà il terzo, perchè ho 2 bagni) invece potrei pensarci, soprattutto se servisse per abbellire il bagno.
Per la lavatrice invece sono indecisa, perchè potrei anche metterla in mansarda, incassata nella cucina. Quindi...
Ricapitolando un triplo lavandino, la lavatrice o un piccolo ripostiglio?

#8
valebarc ha scritto:allora...grazie a tutti per le risposte..cmq l'antibagno non è necessario perchè il bagno rimane in un disimpegno per la zona camere.
Mettere la doccia lo escludo perchè 2 doccie in 100mq e 1 vasca mi sembra esagerato. Per il doppio lavandino (che sarebbe in realtà il terzo, perchè ho 2 bagni) invece potrei pensarci, soprattutto se servisse per abbellire il bagno.
Per la lavatrice invece sono indecisa, perchè potrei anche metterla in mansarda, incassata nella cucina. Quindi...
Ricapitolando un triplo lavandino, la lavatrice o un piccolo ripostiglio?
eventuale zona lavanderia quindi non ti interessa.. con lavabo con sotto mobiletto per detersivi e simili? posto x lavatrice + asciugatrice? etc etc-...

in cucina lanon mi piace proprio la lavatrice a meno che non sia una seconda cucina che dal tuo messaggio non lìho capito
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#9
si la lavatrice sarebbe nella seconda cucina..
ma secondo te mettere la lavatrice nel bagno non rovinerebbe l'estetica del bagno?

#10
valebarc ha scritto:si la lavatrice sarebbe nella seconda cucina..
ma secondo te mettere la lavatrice nel bagno non rovinerebbe l'estetica del bagno?

si certo

se hai una seconda cucina sei a psoto...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#11
uff...non pensavo di avere problemi di cosa mettere in un bagno grande!!!
Cmq a quante cose bisogna pensare quando si ristruttura una casa!! :roll:

#12
che ne pensi di mettere un bell'"armadio" per riporre asciugamani e il resto?
sai, gli armadi non bastano mai : te lo dice una che cambia casa perchè non sa più dove mettere le cose :oops:

#13
siiiiiiii...hai idee particolari da consigliarmii?? o foto??

Non pensavo esistessero anche per i bagni....(soprattutto belli)

#14
Immagine

questo è di Karol

oppure
Immagine

di adatto casa

Immagine

di artesi

credo che cliccando sulle foto potrai vederle grandi...