La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi date una mano per la zona giorno...grazie!!

#1
:arrow:
Immagine



:arrow:
Immagine



Ciao a tutti!
Mi chiamo Rossana e sto costruendo casa con il mio compagno.

Nelle 2 ipotesi viste da noi in una la zona conversazione risulta un pò più ampia ma con l'ingresso diretto..
Mentre nell'altra risulta meno ampia ma con più privacy avendo l'ingresso alle spalle del divano..

Mi date qualche suggerimento e magari qualche spunto su pianta su come lo vedete in modo da ottimizzare lo spazio.

Grazie a tutti anticipatamente
andrea & rossana

#2
ciao and.rox74,
intanto complimenti per la vostra nuova casa, vi faccio i miei auguri !!!

vi dò volentieri un consiglio: ritengo migliore la disposizione più ampia, cioè con l'ingresso più libero, la casa risulterà più vivibile....pensa solo a quando hai la spesa (un metro....è poco) e in più dovresti una "curva" prima di accedere alla cucina, oppure quando avrete ospiti gli spazi risulterebbero un pò stretti.
Avete pensato ad esempio a posizionare il mobile soggiorno sulla parete lunga a destra, poi un 2 posti al posto del soggiorno attuale e due pouf oppure un 2/3 posti a 90 gradi, oppure un divano ad angolo (vicino alla scala per capirci) inserendo eventualmente di fronte alla porta d'ingresso un elemento bifacciale o divisorio decorativo (da 1,20 mt. circa)
Può essere ad esempio anche un vetro con decori acidati (onde, fasce dritte, quadrati o disegni astratti.....)
ciao !!
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#3
Ciao graffiti e grazie del tuo intervento.. :D

Ci speravo davvero che qualcuno potesse "aprirmi" un po gli occhi dandomi dei nuovi spunti..

Se ho capito bene intendi una cosa del genere..

Immagine


..avanti i suggerimenti sono ben accetti :wink:
andrea & rossana

#4
Ciao!! Io preferisco la prima soluzione, sicuramente più funzionale e vivibile della seconda. Non credo ci siano particolari modifiche da fare, magari potresti sostituire la poltrona a destra dela porta d'ingresso con un divano a due posti ed eliminare la poltroncina che hai messo di fronte all'ingresso. L'ambiente risulterà ancora più vivibile e quando vorrai allungare il tavolo avrai più spazio a disposizione!! :D
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#6
Grazie anche a te minni74 :wink:

Non abbiate paura a rivedere la disposizione, le mie al momento sono ipotesi di come potrei realizzare il living ma aspetto con ansia anche qualche vostra idea.. :D

minni74 ho visto alcuni tuoi render in 3D che sono favolosi, se non ti chiedo troppo riusciresti gentilmente a realizzare qualcosa anche per il mio living.

Ciao!
andrea & rossana

#9
Eccomi qua! son stata un po indaffarata con il lavoro..

Grazie mille minni74 aspetto con ansia i tuoi magnifici render.. :wink:

...più di 400 visite e nessun 'altro che abbia espresso un suo giudizio o che mi abbia gentilmente dato un consiglio....mah :roll:
andrea & rossana

#10
ciao and.rox74,
scusate se non mi sono fatta viva ho avuto problemi con la connessione!!!.....

oltre alla disposizione dei mobili avete già in mente lo style, le tinte delle pareti ecc ??
se mi dite qualcosa di voi (stile di vita), e dei vostri gusti forse vi posso aiutare!!
L'arredo di una casa, secondo me esprime la personalità di chi ci abita.
Ciao
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#11
ciao graffiti :D

..per la disposizione dei mobili a dire il vero siamo ancora un pò confusi...avremmo bisogno di capire quale sia la più vivibile e funzionale..

Come stile ci piace il moderno ma vorremmo inserire una parete colorata che dia calore...
andrea & rossana

#12
ciao and.rox.74
ok per il moderno....ma ad esempio ti piacerebbe giocato sul bianco e nero con magari il richiamo del colore (và molto il prugna ad esempio) per i divani le sedie del tavolo in vetro acidato con decoro e magari qualche bel oggetto d'arredo grande/ vaso decorativi ??? e la parete retrostante il soggiorno bianco nero fare la parete colorata dello stesso colore prugna in finitura spattolato ?
Questo potrebbe essere uno stile....ma non sò cosa vi piace....
Per la disposizione: state vedendo per il soggiorno, ma la cucina è già definita? le pareti che vedo nel progetto sono già realizzate?
ciao !!
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#13
graffiti ha scritto:ciao and.rox.74
ok per il moderno....ma ad esempio ti piacerebbe giocato sul bianco e nero con magari il richiamo del colore (và molto il prugna ad esempio) per i divani le sedie del tavolo in vetro acidato con decoro e magari qualche bel oggetto d'arredo grande/ vaso decorativi ??? e la parete retrostante il soggiorno bianco nero fare la parete colorata dello stesso colore prugna in finitura spattolato ?
Questo potrebbe essere uno stile....ma non sò cosa vi piace....
Per la disposizione: state vedendo per il soggiorno, ma la cucina è già definita? le pareti che vedo nel progetto sono già realizzate?
ciao !!
Ciao! Diciamo che ci piace uno stile moderno con un tocco etnico..La tua idea sembra carina :D ..!! Non è che riusciresti a farcela "vedere" ?? Io purtroppo nn ho una grande capacità di visualizzazione e faccio un po fatica a "immaginare" :( (sigh).. Grazie intanto per l'idea! :D Ciao!
andrea & rossana

Re: Mi date una mano per la zona giorno...grazie!!

#14
Ciao Rossana,

tra tutte le possibilità elencate preferisco assolutamente questa e ti spiego il perchè:

:arrow: quando guardi la TV e qualcuno entra non ti passa davanti ma bensì dietro
:arrow: hai più possibilità di sfruttare lo spazio visto che alle spalle del divano potresti mettere una bellissima libreria o un armadio a muro
:arrow: e anche l'ambiente sembra molto più grande :wink:

il mio amico a Parigi ha il soggiorno proprio come da foto ed è venuto fantastico :wink:

Immagine
Immagine
Immagine

#15
Ciao Tamben! tra le soluzioni stiamo valutando questa oppure quella con il divano appoggiato alla parete di destra rispetto all'ingresso..non ci sappiamo ancora decidere xò xk ognuna ha i suoi pro e contro.. :roll:

Di questa che dici tu ci piace il fatto che la postazione divano-tv sia raccolta, riservata, un po piu intima x capirci..xò ci lascia perplessi la distanza divano-mobile tv di 2,10 metri (xk c sembra minima..) e il fatto ke appena si entri ci sia subito il divano li davanti.. :?

Tamben dici che a te sembra più grande l'ambiente con questa disposizione, mentre a noi sembra proprio il contrario!! come è possibile?!
saremmo curiosi di vedere le foto del soggiorno parigino :wink:

Dell'altra invece ci piace che ci sia più "respiro" qnd si entra e lo spazio vivibile sia maggiore..(qui la distanza divano-mobile tv è di 3,40 metri)


Cmq grazie a tutti x i suggerimenti :P !! Continuiamo così che sicuramente troveremo la strada giusta! :lol:
andrea & rossana