La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione cucina

#1
Ciao a tutti/e secondo voi è possibile far entrare una bella cucina con isola (anche piccola) e un piccolo tavolo per 4 persone dove poter mangiare quotidianamente con queste dimensioni?
Spero di essere riuscita ad allegare l'immagine.
Aggiungo anche altri particolari. Considerate che
-la porta 150x250 scorre esternamente al muro (verso sin)
-la finestra è alta solo 80 cm da terra
-la portafinestra deve essere ancora realizzata, quindi può essere spostata lungo quella parete anche di 1,8 metri
-gli allacci della cucina (acqua) non possono essere realizzati sulla parete di sinistra.
Grazie a coloro che vorranno aiutarmi
Immagine

#3
ma tu che tipo di cucina pensavi?

lo scorrevole della porta finestra si può mettere all'esterno della cucina invece che all'interno come nel disegno?

#4
io pensavo ad una cucina moderna tipo queste.
Immagine
Immagine
Immagine
Quella che nella pianta è lunga un metro e mezzo è una porta scorrevole..volendo potrebbe scorrere all'interno della parete, invece che esternamente, visto che è ancora da realizzare.

#5
quella che penso di prendere io è simile alla prima che hai postato

se fai scorrere la porta o nel muro o comunque all'esterno della cucina potresti fare una bella L su quel lato, un tavolo apribile lungo in zona finestra per la luce e la tv nell'angolino piccolo dall'entrata :roll:

l'apertura da .80 è la porta per la terrazza?

#6
si è una porta finestra. Ma tu che misure hai di cucina? Anche a me piacerebbe comprarne una tipo la tua...

#7
valebarc ha scritto:si è una porta finestra. Ma tu che misure hai di cucina? Anche a me piacerebbe comprarne una tipo la tua...
io ho gli attacchi sulla parete con finestra che è circa 3.50, il pezzetto dal balcone 1.50/1.60 e la parete che volevo lasciar vuota (e farla arancione :cry: :roll: :lol: :lol: :lol: ) è 2.40

dici come modello o come disposizione? :lol:

tutta la stanza però, se non si calcola lo svirgolo, è 4.70 x 4

#8
mi piacerebbe come disposizione..la tua però è effettivamente più grande!!
uff...non voglio rinunciarci!!!

#9
valebarc ha scritto:mi piacerebbe come disposizione..la tua però è effettivamente più grande!!
uff...non voglio rinunciarci!!!
beh come stanza si, ma io ci infilo anche l'angolo salotto :wink: :lol: :lol: :lol:

(alla mia ex camera adibita a studio e ospiti non rinuncio 8) :lol: :lol: :lol: :lol: )

a misure il blocco principale della prima foto ti ci potrebbe stare, il punto è che non fa la stessa figura che in quello stanzone da esposizione .. e sopratutto, hai un altro tavolo quando ti viene gente a cena?

#10
si si il tavolo sarà in sala!!
fortunatamente ho una sala abbastanza grande..sui 30mq!! Inizialmente pensavo di lasciare tutto aperto, ma poi ho cambiato idea (x evitare gli odori in tutta casa e per nascondere il disordine), facendo una grande porta scorrevole (1,50 x 2,50) che all'occorrenza potrebbe essere lasciata aperta.