La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta porte

#1
Ciao a tutti,

ho bisogno di un grande consiglio. Devo scegliere le porte interne per casa, metterò un parquet teak, con mobili wengè stile moderno.Mi piacerebbero delle porte wengè. Cosa dite? Non so proprio come potrebbero risultare.....ma in alternativa non mi viene inmente nulla.Aspetto consigli!! Grazie mille!

#2
Abbiamo più o meno lo stesso problema. A me hanno, a dire il vero giustamente, sconsigliato porte in legno. Bisognerà optare per qualche altra tipologia di materiale. Quelle della Rimadesio sono molto belle (altrettanto costose): dai uno sguardo al sito.

#3
...Rimadesio e comunque le porte di questo genere sono costose è vero...ma le porte in legno...e per legno intendo legno vero, non è che proprio te le regalano!
Comunque ,secondo me ,le porte in legno in un'ambiente con il parquet non stanno affatto male.
Simo & Co.

#4
Ciao Simo,

ho visto le foto della tua casa...complimenti, davvero bella! Se ho visto bene, hai anche tu un parquet non chiarissimo con delle porte scure giusto? Mi sembra un bell'effetto! E poi mi sono innamorata del tuo bagno, le piastrelle di che ditta sono? Bellissime!
Grazie dell'aiuto
Ciao

#5
Grazie pimpi! le porte che vedi sono quelle vecchie come ho già detto verranno sostituite la prossima settimana. In effetti non stanno male con il pavimento ma sono davvero vecchie (oltre 20 anni) e hanno una linea molto classica.
Tuttavia nella mia "vecchia" casa avevo un parquet in teak e le porte (a parte una) erano tutte in legno e stavano comunque bene.
L'abbinamente teak e wengè mi piace.

A quale dei due bagni ti riferisci?
Simo & Co.

#6
Mi riferisco a quello con la vasca da bagno. Bellissimo il mosaio....
Ora che porte hai deciso di mettere? I consigli di una persona che ha buon gusto mi sono davvero utili....non sento di averne tantissimo e ho sempre defficoltà ad immaginarmi l'effetto finale. Che dramma arredare casa!

#7
...No dai vedrai che quando avrai fatto le tue scelte poi ti mancherà il dover cercare / trovare pezzi d'arredamento. A me è capitato così...e csì ho deciso di cambiare casa :lol: .

Mi arriveranno delle porte Rimadesio. In vetro tutt'altezza. Non so se ho fatto la scelta giusta, non vedo l'ora che arrivino per capirlo.

Per il bagno le piastrelle sono di ABK, fatti un giro nel loro sito troverai cose bellissime.
Ciao
Simo & Co.