La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Forse ce l'ho fatta! Pianta cucina!

#2
Allegra ha scritto:Ciao a tutti! Forse sono riuscita a postare la pianta della mia cucina...questo e' il link:
Immagine
dovrebbe funzionare! Mi date una mano a disporre questa benedetta cucina in modo da avere sia la colonna per i forni che un'isola da usare come piano di lavoro (né piano cottura né lavello) sia come tavolo per mangiare? GRAZIEEEEEE :D
intanto mostriamola :lol: :lol: :lol:

dove non ci sono muri ne quote sono porte?

#3
Ah, non sapevo come si faceva a farla vedere :wink: ! Allora, a destra dove non c'è il muro c'è un apertura che verrà chiusa da una porta scorrevole di vetro alta fino al soffitto, invece sull'altra apertura dove non ho messo la misura c'è una porta finestra che occupa 1,12 m.

#4
il gas dov'è?

certo che avete una bella fobia con ste penisole eh :lol: :lol: :lol: :lol:

però porebbe starci ..... sempre che tu abbia poi un tavolo altrove :roll:

(secondo me ovviamente, calcolando eventuali cene con invitati :lol: :lol: :lol: )

#5
Il gas è sulla parete lunga 3.35 m...quella senza finestra per capirci! mi hanno detto che comunque, mentre il lavello deve essere posizionato dove sono gli attacchi dell'acqua, il gas si può spostare come si vuole. Per quanto riguarda l'isola è più che altro una necessità...mi serve per avere una zona di lavoro (visto che la cucina e piccolina) e per mangiare tutti i giorni, poi nel soggiorno avrò un tavolo di cristallo allungabile per ospiti ecc....Se non è chiaro qualcosa chiedetemi pure!

#6
farti una bella U con la penisola che sta un pò obliqua nel passaggio?

(comunque un tavolo non troppo grande secondo me ci starebbe)

il lavello ovviamente dove ci sono gli attacchi (tipo a metà lato), il gas meno tubo metti meglio è, ma comunque diciamo all'inizio della parete lunga o comunque nella prima metà verso il lavello, poi tipo colonna frigo. dispensa ad angolo, colonna forno e base da cui parte la penisola

(non chiedermi disegni che non son buona :lol: e qua non ho il planner ikea :lol: :lol: :lol: )

#7
Veramente io alla disposizione ad U avevo già pensato e sulla piantina sembrava funzionare...ma quando sono andata a prendere le misure nella cucina "vera" mi sono resa conto che questo tipo di disposizione chiuderebbe molto, perché in realtà la stanza è davvero piccolina!

#8
se vuoi la penisola però con la cucina ad L ......

falla a L e un tavolo carino non troppo grande :roll:

#9
Infatti voglio l'isola, non la penisola :D Veramente la mia idea sarebbe di metterla sotto alla finestra, perché mi sembra che così ci si guadagni in termini di spazi....

#10
Allegra ha scritto:Infatti voglio l'isola, non la penisola :D Veramente la mia idea sarebbe di metterla sotto alla finestra, perché mi sembra che così ci si guadagni in termini di spazi....
con fuochi e lavello?

che dicono per gli attacchi? :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:

#11
No, il lavello va sulla parete dove c'è l'attacco, i fuochi sulla parete lunga. L'isola dovrebbe essere un bancone alto con gli sgabelli e mi servirebbe per mangiare e per appoggiarmi quando cucino o faccio qualsiasi altra cosa