La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Flexform: vale quanto paghi ?

#1
Preventivo per divano Flexform Lifesteel in pelle cat. A €. 7.000,00 :shock:
A parte il costo per me proibitivo ... ma la flexform vale come costo/qualità.
Chi mi può indicare altre marche per un divano di circa 2,4 metri, spesa possibilmente non superiore ad €. 4.000,00.
Grazie per l'aiuto.

#2
Se ti piace flexform prova a vedere la ditta Cristian (www.critistiansrl.it). E' di Padova, lavora bene e io ho visto e provato in pelle il modello metropolitan, preventivo per 3 + 2 di 5.700 euro. Ciao!
Monica

#3
Ciao, io ti consiglio HILL. E' un'ottima azienda che lavora la pelle come poche altre. Per darti un'idea di prezzo siamo sui 4.000 - 4500. Danno 10 anni di garanzia sia sulla struttura che sui rivestimenti e non e' poco. Io sono arredatore a tempo perso (mio padre ha un negozio a Treviso) e ti consiglio il modello Maxim che e' molto comodo oppure il mod Ambassador che e' elegante e ben rifinito nei dettagli. Entrambi si fanno su scala industriale in misure che vanno di 10 in 10 cm per cui come misura ci sei.

Re: Flexform: vale quanto paghi ?

#4
A parte il costo per me proibitivo ... ma la flexform vale come costo/qualità.
Jaguar vale il costo?
Mercedez-Benz vale il costo?
Toyota vale il costo?
hyundai vale il costo?

Flexform c'è da 40 anni, è una delle aziende al Top

#5
A mio modo di vedere è una delle poche aziende, se non l'unica che riesce ad abbinare il design alla comodita', comunque usando sempre materiali di alta qualita'. A mio avviso, con queste premesse, il rapporto qualità/prezzo è irrilevante. Se ti piace flexform compri flexform.
ALLEGRI

#6
Sicuramente non paghi il costo,ma l'affidabilità dell'azienda, come tutte le altre aziende al top.E con la giungla degli ultimi di questi tempi non è poca roba.
Altrimenti vai sulle aziende di fascia inferiore , pagherai senz altro meno e come ti può andar bene ,così ti può andar male.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#7
allegri ha scritto:A mio modo di vedere è una delle poche aziende, se non l'unica che riesce ad abbinare il design alla comodita', comunque usando sempre materiali di alta qualita'. A mio avviso, con queste premesse, il rapporto qualità/prezzo è irrilevante. Se ti piace flexform compri flexform.
Grande Allegri come stai? ops :wink:

certo che detto tra noi...la maggior parte dei divani di Flex proprio.. comodi comodi..non direi, diciamo che sono da svacco ( a chi piace questo modo )
Ciao.

#8
Gia' hai ragione..... infatti quando vado allo stand della Flexform a Milano, mi ci "stravacco" proprio....... e ci sto da Dio!!
ALLEGRI

Re: Flexform: vale quanto paghi ?

#9
chabal ha scritto:
A parte il costo per me proibitivo ... ma la flexform vale come costo/qualità.
Jaguar vale il costo?
Mercedez-Benz vale il costo?
Toyota vale il costo?
hyundai vale il costo?

Flexform c'è da 40 anni, è una delle aziende al Top
Jaguar vale il costo? NO (avuta una)
Mercedes-Benz vale il costo? ASSOLUTAMENTE NO! (avute tre)
Toyota vale il costo? Si (costa pochissimo rispetto alle altre. Avuta una)
Hyunday vale il costo? Si. Costa zero e vale poco di piu'. Per certo rapporto prezzo/prestazioni migliori alle prima due!

Piccola considerazione. NON sempre pagando tantao hai tanto. Certo che spesso pagando poco hai quasi sempre poco.

#11
Correggetemi se sbaglio,(mi rivolgo ai professionisti del settore)
ma se non ci fossero aziende che investono in ricerca e sviluppo (spendendo tanti soldi) come Flexform,Minotti,Arketipo,Seven,Arflex,Poltrona Frau,Living,B&B Italia,Busnelli,Edra........non sarebbero mai esistite tantissime aziende sulla fascia media-mediobassa che possono offrire prodotti seppur molto lontani dai nomi fatti, che soddisfano gusto e portafoglio.
Penso che quando compri un Flexform e come se comprassi un Rolex,potresti mai chiedere se un Rolex vale quanto costa???

#12
braccobaldo1 ha scritto:Correggetemi se sbaglio,(mi rivolgo ai professionisti del settore)
ma se non ci fossero aziende che investono in ricerca e sviluppo (spendendo tanti soldi) come Flexform,Minotti,Arketipo,Seven,Arflex,Poltrona Frau,Living,B&B Italia,Busnelli,Edra........non sarebbero mai esistite tantissime aziende sulla fascia media-mediobassa che possono offrire prodotti seppur molto lontani dai nomi fatti, che soddisfano gusto e portafoglio.
Penso che quando compri un Flexform e come se comprassi un Rolex,potresti mai chiedere se un Rolex vale quanto costa???
Il tuo ragionamento è corretto, ed infatti uno dei punti in cui noi italiani siamo delle emerite FRANE è nella valorizzazione dell' "IP", che non è un indirizzo di rete ma di quello che noi Italiani chiamiamo proprietà intellettuale.

Uno dei parametri che definiscono la ricchezza di un paese è il numero di brevetti. Giappone, Germania, UK e USA sono ai primi posti con la COrea e la emergente cina. Beh, noi siamo agli ultimissimi posti.

Ricordo che si possono brevettare anche i design estetici.

Quando compero un divano di "marca" non sto pagandone solo la manifattura ma anche la ricerca e lo sviluppo che ci sono dietro ed anche i fallimenti di tutti quei modelli che non hanno funzionato.

E' difficile allora dire "vale". I metri andrebbero "ponderati" con vari pesi.

renzo

#13
avevo una coupè coreana, sembrava una viper in blu violetto, bellissima. mai avuto un problema per 8 anni, l'ho cambiata perchè era troppo troppo lunga.

#14
sursum ha scritto:
braccobaldo1 ha scritto:Correggetemi se sbaglio,(mi rivolgo ai professionisti del settore)
ma se non ci fossero aziende che investono in ricerca e sviluppo (spendendo tanti soldi) come Flexform,Minotti,Arketipo,Seven,Arflex,Poltrona Frau,Living,B&B Italia,Busnelli,Edra........non sarebbero mai esistite tantissime aziende sulla fascia media-mediobassa che possono offrire prodotti seppur molto lontani dai nomi fatti, che soddisfano gusto e portafoglio.
Penso che quando compri un Flexform e come se comprassi un Rolex,potresti mai chiedere se un Rolex vale quanto costa???
Il tuo ragionamento è corretto, ed infatti uno dei punti in cui noi italiani siamo delle emerite FRANE è nella valorizzazione dell' "IP", che non è un indirizzo di rete ma di quello che noi Italiani chiamiamo proprietà intellettuale.

Uno dei parametri che definiscono la ricchezza di un paese è il numero di brevetti. Giappone, Germania, UK e USA sono ai primi posti con la COrea e la emergente cina. Beh, noi siamo agli ultimissimi posti.

Ricordo che si possono brevettare anche i design estetici.

Quando compero un divano di "marca" non sto pagandone solo la manifattura ma anche la ricerca e lo sviluppo che ci sono dietro ed anche i fallimenti di tutti quei modelli che non hanno funzionato.

E' difficile allora dire "vale". I metri andrebbero "ponderati" con vari pesi.

da italiano non mi sento una frana nello sviluppo dell'i.p.
Anzi possiamo dire ( parlo nel caso specifico di divani e non allargo la discussione ad altri settori dei quali nulla o poco conosco) che la valorizzazione del design e' intrinseca nel ''prodotto italiano''
In relazione a brevetti nessuna azienda di divani e' riuscita in tale intento solo perche' la legislazione non e' chiara in tal senso ( al lmite un'azienda buo' brevettare un particolare,facilmente bypassabile attraverso una leggera modifica) e non perche' siamo ''cosi' intellettualmente arretrati)
Da artigiano posso solo dire meno male poiche' riesco ad offrire ai miei cliento modelli di ''ispirazione'' grandi marche a costi piu' contenuti,non in relazione alla qualita' del prodotto,ma semplicemente in relazione ( e qui' sono perfettamente in accordo con lo spirito dell'intervento) al risparmio delle spese generali ( di cui ricerca e sviluppo fa parte).
Il ''vale'' e' da metter in campo semplicemente su parametri cotruttivi,qualita' del prodotto,del servizio,dell'immagine e della funzione che deve espletare il prodotto.
In una casa di rappresentanza metterei un prodotto Cassina,in una cucina o in una sal frequentata da bimbi piccoli abituati a mangiare la nutella sul divano utilizzerei un prodotto di basso costo da sostituire appena diventeranno piu' grandi.
Ambedue i prodotti hanno un valore in relazione all'utiizzo e non al costo fine a se stesso.
Soldi bene spesi in ambedue i casi.
renzo
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: Flexform: vale quanto paghi ?

#15
hbcasa ha scritto:Mia madre ha un negozio di mobili da 40 anni a Milano: HB Casa ( in Viale Monteceneri, di fronte alla Rinascente) e ha deciso di puntare sull'alta qualità; prima teneva ditte anche medie, ma i problemi nel tempo si facevano sentire: divani che riscontravano difetti, clienti che si lamentavano ecc.Così alla fine ha deciso di optare per ditte di qualità e tra queste in primis ha scelto la Flexform. Se non te la puoi permettere è un conto, ma come qualità garantisco, anche perchè nel tempo è riuscita ad arredare la sua abitazione con i migliori mobili che vende e durano da molti anni, nuovi come appena acquistati!

Sonia

Ps:

Il negozio è questo ( Le faccio un pò di pubblicità :D )

HBCasa
V.le Monteceneri 75 Ang.lo V.le Certosa, Milano
Tel. +390233001541- +390233001476
Fax +39023270736
hbcasa@tiscali.it
www.hbcasa.com
Skype:hb.casa
perfettamente d'accordo in relazione al ''portafogli del cliente''
sembrerebbe che comunque la crisi si faccia sentire anche dalle grandi case : vedi ad esempio promozione flou che ''regala'' il letto sull'acquisto dell'armadio ( regala fra virgolette)
Come mai?
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991