La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1864
Intanto grazie mille per avermi inviato la pass...
La casa è molto bella, moderna come piace a me e la scala poi...davvero una favola(anche a me piacerebbe farla così ma credo costi un'occhio della testa)...unico neo il parquet: troppo scuro per i miei gusti...comunque bella davvero.

#1865
Grazie per la pw che mi ha consentito di apprezzare la tua bella ed accogliente casa, in particolare mi sono piaciuti: i sanitari sospesi (io li adoro), la nicchia, la quinta con la scala poi viste insieme danno proprio un bell'effetto, azzeccata la scelta di tinteggiare la quinta con un colore diverso sì da non appiattire il tutto ma piuttosto metterla in risalto, complimenti inoltre per il parquet, mi è sempre sembrato troppo scuro, ma visto nella tua casa dovrò ricredermi. Ah dimenticavo quoto in pieno porte bianche e maniglie squadrate.
Adesso però l'amaro, ma premetto che si tratta soltanto di gusti personali, secondo me a casa propria ognuno fa ciò che gli pare, in cucina il forno l'avrei collocato nella colonna centrale piuttosto che così vicino alla penisola (e poi non c'è un altro posto per il microonde?); il verdino del bagno non mi convince molto, infine, ma giuro è proprio l'ultima cosa: la camera da letto, ma quelle piantine ...non è meglio pensare a qualcos'altro?!

#1866
ciao, grazie per la pw....
complimenti per tutto, soprattutto per l'accostamento dei colori che mi è piaciuto molto!
tutto carino e curato.....ma io cambierei il piumone (o copripiumone) della camera, che proprio non rende giustizia al mobilio! :wink:

#1868
Steve, davvero un gran bel lavoro. Complimenti.
Ottima anche la scelta dei toni in abbinamento con il parquet.

Toglimi una curiosità. La resina ti ha mai dato problemi?
Mi hanno sempre detto che non permette alle pareti di respirare creando effetti di condensa fastidiosi sopratutto nelle stanze umide (bagni).

Ciao, grazie
Quand'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli - Woody Allen

Il Mansardone

#1869
Il Mansardone ha scritto:Steve, davvero un gran bel lavoro. Complimenti.
Ottima anche la scelta dei toni in abbinamento con il parquet.

Toglimi una curiosità. La resina ti ha mai dato problemi?
Mi hanno sempre detto che non permette alle pareti di respirare creando effetti di condensa fastidiosi sopratutto nelle stanze umide (bagni).

Ciao, grazie
grazie :D

Per quanto riguarda la resina, a distanza di due anni e mezzo nessun tipo di problema, e ci faccio la doccia tutti i giorni nella nicchia rivestita completamente.

------------

Ne approfitto perchè ho sbirciato la tua casina nel frattempo... :wink:
Perchè quegli abbinamenti di colore?

Avete scelto una parete TV FANTASTICA. La adoro, anche nella composizione che avete creato, ma perchè quei colori? Forse le foto saranno anche falsate, ma una mobilia arancione su una parete rossiccia si perde completamente.
Ed è un vero peccato, perchè invece sarebbe da valorizzare!!
Perdonami la franchezza. :wink:

#1870
Steve potrei avere la pw? ho letto che hai la resina in bagno e visto che confermi che non da' problemi.... magari ci penso davvero!
grazie

#1871
Steve, opera omnia mi pare interessantissimo come nome... io sono ancora ferma ad una cartella sul pc che si chiama (non a caso), "la casa dei sogni" e con le demolizioni ed i rifacimenti!
Grazie per il giro a casa tua... alcune soluzioni mi piacciono molto, a cominciare dal mega mensolone sul letto con i faretti incassati (... ma senza le due piantine!!!!), i cassettoni del mobile in bagno, la soluzione sotto la scala nel disimpegno, la nicchia illuminata... in generale mi piace molto la distribuzione dello spazio.
Altre cose mi piacciono meno (il color verdino in bagno abbinato a quel bellissimo parquet... è il parquet, vero???, preferisco l'altro bagno, che ha un colore stupendo, e poi mi sembra che il vuoto fra le colonne della dispensa in cucina chieda di esser riempito)...
Ciò che va detto è che casa tua ha un suo carattere, cosa che spero di poter ottenere anche io a casa mia!
Non dirmi però che la stanza di Beatrice è ancora così in ordine!

#1872
bradipa66 ha scritto:(...)Grazie per il giro a casa tua... alcune soluzioni mi piacciono molto, a cominciare dal mega mensolone sul letto con i faretti incassati (... ma senza le due piantine!!!!), (...)
Non dirmi però che la stanza di Beatrice è ancora così in ordine!
Le piantine non ci sono più, no problem.
Abbiamo recentemente rivisto quella zona, inserendo delle foto stampate su tela come fossero la bobina di un film, 4 da una parte e 4 dall'altra per una lunghezza ciascuno di 140 cm.
Praticamente le nicchie da 170 cm sono interamente "riempite" da questi pannelli.
E siamo veramente soddisfatti!!

Per quanto riguarda la camera della cucciola, è cambiata totalmente, ma è ancora discretamente in ordine.
E' la cabina armadio che è diventata un vero e proprio ripostiglio di tutto il possibile e immaginabile... :lol: :lol:

#1875
Grazie! Bellissima la zona pranzo, molto chic il tavolo! MI piace motlo anche la cabina armadio, anche le porte stanno molto bene nella vostra camera. E' stata complicata da realizzare?
Uniche cose che non mi piacciono sono il vaso flute e i rami decorativi all'ingresso, mi sembrano un po' poco significativi rispetto al resto, ma magari sono significativi per voi, quindi....