La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un aiuto anche per me. FINALMENTE FOTO!

#1
Buonasera,
forse vi ricorderete di me per la mia precedente cucina.. No, in realtà non ve ne ricorderete perchè è morta prima di cominciare a esistere..
Ora, abbiamo una nuova casa da sistemare e la cucina è una delle primissime cose da cambiare, dato che rimangono in mano i pomelli, è metà di un tipo, metà di un altro, i cassetti si aprono nel senso che si smontano...
Vi posto la piantina:

Immagine
Immagine


Bene, con tutte queste simpatiche rientranze, come diavolo la sistemo? Gli attacchi e gli scarichi sono sulla parete da 227.

Non trovo una faccina che faccia (:? ) compassione, ma immaginatevi il Gatto con gli stivali in Shrek.
Grazie!
Ultima modifica di sunset il 17/02/11 18:21, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Immagine

#2
finestre o portafinestre?
la stanza suppongo debba essere cucina + living, giusto?
pavimenti? pareti? avete già qualche idea?
come disposizione direi colonne sulla parte da 141, basi con pensili, pc e lavello sullla parete da 227, e poi penisola snack nel pezzo da 67 dopo la finestra...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
allooora... le finestre sono finestre, l'unica porta è quella segnata.. pensiamo di rifare pavimenti e rivestimento, che sono vecchissimi. l'idea che ci piacerebbe realizzare sarebbe di aprire una porta più grande, tipo una scorrevole a vetri per rendere più ariosa la zona.. è tutta cucina, infatti non manca lo spazio, però è un po' incasinato. ah, sotto le finestre ci sono i termosifoni, ma quello sotto la piccola può essere tranquillamente tolto.
grazie mille intanto!
Immagine
Immagine

#4
com'è così?
Immagine


la parete colonne andrebbe chiusa sul fianco verso il centro stanza con una spalletta in cartongesso, mentre dietro non so se bisogna pareggiare il dislivello o va bene uguale, quello lo sa il mobiliere...

essendo meno di un bozzetto le proporzioni possono non essere giuste..valuta solo la posizione :wink:

#5
Visto che gli attacchi sono sulla parete da 227, pensavo di togliere il termosifone dalla finestra piccola, e metterci davanti il lavello (che sotto la finestra ha sempre il suo perchè), ti ho messo fuochi e cappa sulla parete, con colonne forno e frigo fra le finestre e dispense nell'angolo più lontano...

che te ne pare?

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#6
ah dimenticavo: secondo me i due dislivelli tra le finestre e nella parete a dx della porta sarebbe meglio livellarle :)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#7
intanto grazie e entrambe!
stasera mostrerò i vostri disegni al marito, così ci pensiamo un attimo.
ka: la tua soluzione è simile a quella che avevo pensato anche io, magari spostando la porta e facendo tutta la parete; il problema è che il muro lì è molto sottile e andrebbe sistemato, oltre al fatto che andrebbero spostati gli scarichi.. insomma, dovremmo rifare bagno e cucina assieme.
pawie: quando ho messo il frigorifero tra le finestre, il marito mi ha guardata e mi ha solo detto: "non si può fare, così toglie un sacco di luce" e io mi chiedo "dove lo mettiamo il frigo?"
ah, ho letto del tuo dubbio sul colore del divano, che dici di staccare e mettere un blu un po' scuro? starebbe benissimo con i tuoi bei mici!
Immagine
Immagine

#8
in riferimento a questa immagine di pawie:
Immagine
mi sembra tutto un po' strettino... hai appena un metro per muoverti in quello spazio... :roll:

se non puoi modificare la disposizione io metterei i pensili solo nella parete in fondo con cappa integrata.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
bene, tralasciando per un secondo la composizione, voi che ne pensate del modello 2.3 di boffi e in particolare della finitura poliestere?
Immagine
Immagine

#10
ritiro su questo mio topic, perchè finalmente, forse, abbiamo i soldi per sistemare e quindi, per la cucina.

pensando e ripensando, una delle soluzioni che ci piacerebbe fare, sarebbe come quella di pawie per quanto riguarda la penisola (dove vorremmo fare però ancora parte contenitiva) e le basi sul lato 227. in più abbiamo pensato di mettere colonna forno, frigo e una colonna dispensa, sul lato lungo, partendo da vicino le finestre e continuare con una dispensa bassa, profondità 45 o 30.... sotto le finestre non ci sarebbe nulla invece. il tavolo starebbe come nel disegno di pawie e pensavamo a un four di kartell.. solo che 190 mi sa che è troppo lungo.

che dite?

grazie!!
Immagine
Immagine

#12
Ciao Sunset :D
Ho letto da qualche parte che avevate bisogno per la cucina... 8) eccomi in tutta la mia inesperienza!

La vostra soluzione mi piace per la disposizione della parete di sinistra, compresa l'idea della dispensa bassa (e poco profonda vero??)

Non mi convince troppo il piano cottura su quella penisola, mi sembra vada a restringere molto il locale riempiendolo troppo. Credo che lo metterei sempre su quel lato, ma senza sporgere dal muro.

La lvs va di fianco al lavello immagino?
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#13
EliBlu ha scritto:Ciao Sunset :D
Ho letto da qualche parte che avevate bisogno per la cucina... 8) eccomi in tutta la mia inesperienza!

La vostra soluzione mi piace per la disposizione della parete di sinistra, compresa l'idea della dispensa bassa (e poco profonda vero??)

Non mi convince troppo il piano cottura su quella penisola, mi sembra vada a restringere molto il locale riempiendolo troppo. Credo che lo metterei sempre su quel lato, ma senza sporgere dal muro.

La lvs va di fianco al lavello immagino?
Ecco, intanto inizio a dirti che sia io che moroso quando abbiamo visto il tuo disegno abbiamo detto più o meno quanto ha detto elibu... un commento più articolato e amgari con mezzo disegnino te lo do appena ho il tempo ok?
Abbraccio!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#14
ciao erika, ho visto la tua casetta...è molto simile alla mia. Ma in mansarda cosa hai messo?? camere?? che altezze hai al centro e ai lati? La mia è lunga 10m x 10m ed al centro è alta 2,50 m ma ai lato 40cm. Ho paura che non sia molto utilizzabile...ma vedo che tu l'hai divisa benissimo!!!

#15
_erika_ ha scritto:
EliBlu ha scritto:Ciao Sunset :D
Ho letto da qualche parte che avevate bisogno per la cucina... 8) eccomi in tutta la mia inesperienza!

La vostra soluzione mi piace per la disposizione della parete di sinistra, compresa l'idea della dispensa bassa (e poco profonda vero??)

Non mi convince troppo il piano cottura su quella penisola, mi sembra vada a restringere molto il locale riempiendolo troppo. Credo che lo metterei sempre su quel lato, ma senza sporgere dal muro.

La lvs va di fianco al lavello immagino?
Ecco, intanto inizio a dirti che sia io che moroso quando abbiamo visto il tuo disegno abbiamo detto più o meno quanto ha detto elibu... un commento più articolato e amgari con mezzo disegnino te lo do appena ho il tempo ok?
Abbraccio!
ciao e grazie fanciulle, sono commossa :oops:

la dispensa bassa sarebbe anche meno profonda, o 45cm o 30, dipende anche dalla lunghezza del tavolo.. per quanto riguarda il pc, al marito piace la cappa a isola (anche a me) e credo anche l'idea che si passi direttamente il cibo dal pc al tavolo.. però anche secondo me è troppo addosso, almeno ci vorrebbe qualcosa per separarla, tipo un vetro, come avevo visto in una cucina a isola di non ricordo più chi.. adesso mi è venuta in mente un'altra soluzione, se riesco provo a disegnarla (non sapete quanto ci ho messo per fare questa, che vergogna!)
grazie ancora eli ed erika!
Immagine
Immagine