La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi consigliate un'aspirapolvere?

#1
Devo acquistare un'aspirapolvere ma non ho la minima idea di che marca prenderla.
Mi consigliate qualche modello di buona qualità da acquistare?

Alcune indicazioni:
- NO dyson e folleto (non voglio spendere tutti quei soldi)
- ALMENO 2000 W (più ne ha e meglio è)
- SENZA sacchetto
- a traino
- non ho animali, parquet, marmo...(quindi tutti quelli accessori che servono per questo non mi servono)

#3
Lo so, infatti già avevo pensato a Dyson però voglio avere delle alternative a quella.
Poi sinceramente ancora non ho capito se vale i soldi che la paghi oppure no.
Chi dice si, chi dice no....bho.... :roll: :?

#4
non ti sono di aiuto perchè io voglio solo folletto

ho fatto le mie per convincere il mio ragazzo :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#5
tamy79 ha scritto:non ti sono di aiuto perchè io voglio solo folletto

ho fatto le mie per convincere il mio ragazzo :lol: :lol:
Al contrario di dyson so che Folletto costa veramente tanto ma che quei soldi li vale. C'è l'ha mia suocera e dice che funziona una meraviglia...
Però io non ho intenzione di spendere tutti quei soldi, voglio comprarne una di buona qualità ma spendendo meno.

Dai consigliatemi qualcosa. Anche solo la marca su quale orientarmi!
Io non ne ho prio idea!

#6
La Folletto sarà anche buona, ma è molto cara e poi l'ho provata da una mia amica ed è pesantissima! Poi essendo una scopa elettrica e non un'aspirapolvere a traino mi sa che non è utile per passarla sotto i mobili :?

Io ho da un po' di anni una della Hoover semplice, ma coi sacchetti e mi trovo bene!

#7
Sul fatto che è pesantissima hai ragione, l'ho provata anch'io e infatti non mi trovo bene.
Ma anche quando si deve aspirare bene i tappeti, non è poi così comoda.
Mia madre ha una hoover da pochissimo, è 1800 w, e non aspira granchè.
Forse perchè quella di prima era più potente ed è naturale trovare delle differenze....

Ma nessuno mi consiglia qualche marca da prendere in considerazione?

#8
io ne ho presa una marchiata carrefour con lo stesso principio di funzionamento del dyson, cioè con l'aspirazione ciclonica. ho visto che ci sono altre marche che stanno copiando il funzionamento del dyson a poco prezzo

#9
io ho una scopa elettrica Electrolux (spazzola pavimento/tappeti, spazzola parquet + prolunga con tubo e beccuccio) e mi trovo bene, la mia è "piccolina", da 1400 W, con sacchetto (lo preferisco), ma già la trovo buona per cui immagino i modelli con potenza superiore vadano ancora meglio, e ci sono anche le versioni senza sacchetto...non so..prova a vedere, questo il sito http://electrolux.it/node81.aspx?catego ... fitid=5856

sai la particolarità che apprezzo tanto? la spazzola ha il bordo esterno gommato, che significa che se anche sbatte accidentalmente ai mobili, mentre aspiri, non te li rovina, e per me non è una cosa da poco. E poi è maneggevole.

Con una spesa più importante, penserei al Lecoaspira Polti.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
Ka ha scritto:io ho una scopa elettrica Electrolux (spazzola pavimento/tappeti, spazzola parquet + prolunga con tubo e beccuccio) e mi trovo bene, la mia è "piccolina", da 1400 W, con sacchetto (lo preferisco), ma già la trovo buona per cui immagino i modelli con potenza superiore vadano ancora meglio, e ci sono anche le versioni senza sacchetto...non so..prova a vedere, questo il sito http://electrolux.it/node81.aspx?catego ... fitid=5856

sai la particolarità che apprezzo tanto? la spazzola ha il bordo esterno gommato, che significa che se anche sbatte accidentalmente ai mobili, mentre aspiri, non te li rovina, e per me non è una cosa da poco. E poi è maneggevole.

Con una spesa più importante, penserei al Lecoaspira Polti.
Ma le scope elettriche fino a quanti W arrivano?
Non sono meno potenti di un'aspirapolvere normale?
Electrolux me la consigliate come marca?

Per quanto riguarda la lecoaspira qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
Qualcuno ce l'ha?
Riguardo alla Polti, è buona come marca?

#11
Giorgettona ha scritto:
Ka ha scritto:io ho una scopa elettrica Electrolux (spazzola pavimento/tappeti, spazzola parquet + prolunga con tubo e beccuccio) e mi trovo bene, la mia è "piccolina", da 1400 W, con sacchetto (lo preferisco), ma già la trovo buona per cui immagino i modelli con potenza superiore vadano ancora meglio, e ci sono anche le versioni senza sacchetto...non so..prova a vedere, questo il sito http://electrolux.it/node81.aspx?catego ... fitid=5856

sai la particolarità che apprezzo tanto? la spazzola ha il bordo esterno gommato, che significa che se anche sbatte accidentalmente ai mobili, mentre aspiri, non te li rovina, e per me non è una cosa da poco. E poi è maneggevole.

Con una spesa più importante, penserei al Lecoaspira Polti.
Ma le scope elettriche fino a quanti W arrivano?
Non sono meno potenti di un'aspirapolvere normale?
Electrolux me la consigliate come marca?

Per quanto riguarda la lecoaspira qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
Qualcuno ce l'ha?
Riguardo alla Polti, è buona come marca?
quelle della Electrolux so per certo che c'è da 1800 W, se c'è anche oltre non lo so... dare uno sguardo al sito magari...

poi, non ho certo detto che la scopa elettrica sia meglio dell'aspirapolvere a traino, anche se adesso mi sa che quasi si equivalgono, coi nuovi modelli.. ho solo detto quale è la mia esperienza e che in ogni caso la preferisco perchè maneggevole, in riferimento al discorso sulla pesantezza, tanto più che con quella che ho mi trovo già bene.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Ka le mie erano solo domande per capire meglio.
Forse hai frainteso quello che ho scritto... :roll:
Se è così mi dispiace...

Intanto se qualcun'altro vuole consigliarmi qualcosa di buona qualità...

#13
Giorgettona...allora io posseggo un Dyson

DC23 Animal Pro
Potenza 1400W

La potenza non indica nulla...il valore assoluto dell'aspirapolvere lo valuti dal potere aspirante della stessa.

Mia madre aveva preso una Hoover da 1800W...NON ASPIRA UN CAISER!!!

Mia moglie ha preso per il suo centro una Rowenta da 1600W...UNA DANNATA...ASPIRA TUTTO!!!! ma è traino con sacchetto...è già la sua seconda Rowenta, percui direi che non sono male.

Ritornando a Dyson...Ti garantisco che è un mostro....e in + se ti piace il design, non ci sono paragoni in giro ;)
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#14
Paolo Favullo ha scritto:Giorgettona...allora io posseggo un Dyson

DC23 Animal Pro
Potenza 1400W

La potenza non indica nulla...il valore assoluto dell'aspirapolvere lo valuti dal potere aspirante della stessa.

Mia madre aveva preso una Hoover da 1800W...NON ASPIRA UN CAISER!!!

Mia moglie ha preso per il suo centro una Rowenta da 1600W...UNA DANNATA...ASPIRA TUTTO!!!! ma è traino con sacchetto...è già la sua seconda Rowenta, percui direi che non sono male.

Ritornando a Dyson...Ti garantisco che è un mostro....e in + se ti piace il design, non ci sono paragoni in giro ;)
Fino a poco tempo fa ero convinta di prendere Dyson, però non sono convinta di spendere più di 200 € per un'aspirapolvere!
Non perchè non posso spenderli, ma perchè voglio spenderli per una cosa che ne vale! E comunque se posso acquistare un'aspirapolvere di buona qualità spendendo meno.....

#15
se ti posso dire la mia...che sono un ometto pulitore... :wink:

avevo un folletto ereditato da mia madre, sostituito con un dyson dc19 normale, comprato a 190€.
beh...lascia perdere il folletto! sarà perchè era vecchio, ma in confronto al dyson non aspirava un clacson!
il dyson ha 1400W di potenza motore, quindi risparmi sulla bolletta, ma ha più di 220W di potenza aspirante ed è questo dato che devi guardare quando compri!, ma purtroppo non lo rende noto quasi nessuno.
è inutile comprare una succhiacorrente da 2500W che disperde tutta la potenza in calore e non aspira nemmeno l'aria.....:lol:
poi vedi tu....