La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10531
ah ecco, quindi devo farmi prescrivere gli esami dal ginecologo o va bene anche il medico di base?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#10533
ah ok, mi tocca ritornare dal gine
grazie mille :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#10534
bubu ha scritto:ah ok, mi tocca ritornare dal gine
grazie mille :wink:
tranquilla siamo in due... io però aspetto il nuovo anno anche per la visita...

prima se preferisci prova a chiedere al tuo medico, magari è più gentile del mio... :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#10535
anche io devo telefonare a sta nuova ginecologa.. uff. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10536
bubu ha scritto:ah ecco, quindi devo farmi prescrivere gli esami dal ginecologo o va bene anche il medico di base?
basta tranquillamente il medico di base: c'è una "lista ufficiale" degli esami pregravidanza :D

#10537
Nel caso qualcuna di voi abbia un contratto del commercio/terziario/turismo:

la copertura sanitaria prevede un "pacchetto prevenzione" da effettuarsi una volta all'anno e per le donne, dopo i 35 anni, include anche la visita ginecologica (compresi pap test e mammografia). Non si paga nulla.

Aggiungo:
c'è anche uno specifico "pacchetto gravidanza" ma su questo non so altro.
- Aspettando Godot -

#10538
Cla' ha scritto:Nel caso qualcuna di voi abbia un contratto del commercio/terziario/turismo:

la copertura sanitaria prevede un "pacchetto prevenzione" da effettuarsi una volta all'anno e per le donne, dopo i 35 anni, include anche la visita ginecologica (compresi pap test e mammografia). Non si paga nulla.
parli del fondo est???
rimborsa anche tutte le visite fatte in privato per la gravidanza!

Lore, pensavo l'avessi chiamata il mese scorso :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#10540
arianh ha scritto:
Cla' ha scritto:Nel caso qualcuna di voi abbia un contratto del commercio/terziario/turismo:

la copertura sanitaria prevede un "pacchetto prevenzione" da effettuarsi una volta all'anno e per le donne, dopo i 35 anni, include anche la visita ginecologica (compresi pap test e mammografia). Non si paga nulla.
parli del fondo est???
rimborsa anche tutte le visite fatte in privato per la gravidanza!
Esatto.
Lo trovo un po' limitativo sui rimborsi per interventi chirurgici ma per il resto è un portento: se fossero tutti come me, in due mesi finirebbe sul lastrico :lol:
E ho visto che adesso ha aggiunto le visite odontoiatriche :D
- Aspettando Godot -

#10541
Cla' ha scritto:
arianh ha scritto:
Cla' ha scritto:Nel caso qualcuna di voi abbia un contratto del commercio/terziario/turismo:

la copertura sanitaria prevede un "pacchetto prevenzione" da effettuarsi una volta all'anno e per le donne, dopo i 35 anni, include anche la visita ginecologica (compresi pap test e mammografia). Non si paga nulla.
parli del fondo est???
rimborsa anche tutte le visite fatte in privato per la gravidanza!
Esatto.
Lo trovo un po' limitativo sui rimborsi per interventi chirurgici ma per il resto è un portento: se fossero tutti come me, in due mesi finirebbe sul lastrico :lol:
E ho visto che adesso ha aggiunto le visite odontoiatriche :D
ho visto anche io che hanno aggiunto le visite odontoiatriche, ma non sapevo che rimborsassero anche le normali visite dal gine. Mia sorella con la sua maternità si è fatta rimborsare tutto! :wink: mi sa che anche noi siamo come te Cla!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#10542
bubu ha scritto:ah ecco, quindi devo farmi prescrivere gli esami dal ginecologo o va bene anche il medico di base?
credo vadano bene entrambi.
La sola differenza mi sembra sia questa: se la prescrizione la fa il medico di base, paghi solo il ticket. Se la prescrizione è della ginecologa, paghi il costo intero di tutti gli esami.

(mi riferisco sempre a ottobre 2007, però, e al centro prelievi dove sono andata io, non so se sia così anche ora o se sia uguale ovunque) :oops:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#10544
chiaretta ha scritto:
bubu ha scritto:ah ecco, quindi devo farmi prescrivere gli esami dal ginecologo o va bene anche il medico di base?
credo vadano bene entrambi.
La sola differenza mi sembra sia questa: se la prescrizione la fa il medico di base, paghi solo il ticket. Se la prescrizione è della ginecologa, paghi il costo intero di tutti gli esami.

(mi riferisco sempre a ottobre 2007, però, e al centro prelievi dove sono andata io, non so se sia così anche ora o se sia uguale ovunque) :oops:
io ho fatto tutto dal medico di base... si chiamano esami preconcezionali e sono completamente gratuiti
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#10545
Per BUBU, riguardo alla rosolia: esiste un esame del sangue per vedere se sei immune al virus della rosolia, cioè se l'hai già avuta (ci sono persone che si prendono la rosolia senza accorgersene, perchè può essere scambiata per altro).
Se sei già immune, non hai bisogno di fare il vaccino. Se non sei immune, c'è il rischio di ammalarti di rosolia durante la gravidanza, con grossi rischi per il bimbo! Quindi in genere si consiglia alle donne non immuni di vaccinarsi prima di iniziare la ricerca, proprio per mettersi al sicuro da questo rischio.
Però se ricordo bene dopo il vaccino è necessario aspettare per cautela 6 mesi prima di cercare una gravidanza: ma su questo chiedi conferma al gine!

Un grosso saluto a tutte!
Io forse ho delle novità, ma per scaramanzia non dico ancora nulla... solo che se tutto continua così la settimana prossima faccio direttamente il prelievo per le betaHCG :wink: