La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Londra: CERCASI CONSIGLI!!!

#1
Ciao a tutti!!
Da mercoledì 28 a sabato 31 ottobre sarò a Londra con il mio fidanzato...EVVIVA!! :lol:
Accetto super volentieri ogni tipo di consiglio...su come vestirmi (piumino si o no?!) cosa vistare visti i pochi giorni di permanenza e chi più ne ha più ne metta!!
GRAZIEEEEE!!!!!
Sorridi e la vita ti sorriderà!

#2
Ciao Francy,

ti aiuto volentieri, visto che a Londra ci vado spesso e volentieri.

Come vestirti: l'ideale sono le giacche antivento con cappuccio. La pioggia (dicono proprio shower nelle previsioni del tempo :roll: ) è sempre dietro l'angolo. Io non porterei il piumino, per il periodo mi sembra troppo, meglio vestirsti a strati, anche considerando che nei luoghi chiusi, metro in primis, fa sempre piuttosto caldo. Sempre utile una pashmina che ti protegge dai colpi di vento.

Cosa visitare: c'è ovviamente l'imbarazzo della scelta.
Vi piace camminare?
Potreste fare: Trafalgar Square-Whitehall (residenza primo ministro)-Westminster-Westminster Bridge-e poi un bella passeggiata in zona pedonale sull'argine del Tamigi-London aquarium-Jubilee Gardens (dove c'è la ruota London Eye)-e qui camminare fino a dove volete-anche fino al London Bridge.

Oppure partendo da Covent Garden scendere verso Leicester square, Piccadilly circus e poi giretto nel green park fino al Victoria Memorial.

A me piace molto anche il giretto sul battello: si parte da Westminster dove c'è proprio il punto di partenza del traghetto e poi si naviga sul tamigi fino ad arrivare a Greenwich. Greenwich, oltre ad essere una cittadina carinissima, è anche il luogo che da il nome al primo meridiano terrestre. Troverai il museo con le attrezzature dei primi astronomi, le prime rudimentali tecniche di mappatura terrestre e misurazione del tempo. Anche il museo della navigazione è stato interessante.

Ho scritto un papiro. Se vuoi altre info chiedi pure!! :lol:

#3
Ciao Verderia, grazie mille per i tuoi preziosi consigli!!!

Ne approfitto per chiederti una cosa...per muoverci a Londra pensavamo di fare la Oyster comprensiva di Travelcard per 2 giorni...ti sembra sensata come idea?Dove si fa?In una stazione della metro qualsiasi?

Grazie ancora!!
Sorridi e la vita ti sorriderà!

#4
la Oyster mi pare l'idea migliore.
a quanto detto da V, aggiungo la Torre, con annessa visita al tesoro della corona (e dei corvi da guardia!).
Dipendentemente poi da cosa vi piace fare (e da che tipo di persone siete) potete decidere le zone...
Kensington è una zona molto attiva, anche di giorno con il mercatino di Portobello Rd., sicuramente vale la pena di visitare Picadilly con puntatina al Trocadero, all'Hard Rock cafè e sopratutto all'OX pub, che è un po' infognato, ma è il mio pub preferito in tutta londra ;)) e di camminare fino a covent garden.
Uno dei miei momenti preferiti è il sabato mattina a Camden town, ma bisogna essere "preparati", altrimenti si rischia di restare shoccati ;)

che altro dire... mah... io non sto qui a consigliarti i vari Harrod's o Burberry, che sicuramente conoscerai meglio di me, ma se ti interessano dritte sui loculi notturni e sui club fai un fischio ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
Cyber London addicted 8)

Nel frattempo ho riguardato le foto fatte quando ci sono andata a novembre l'anno scorso. Avevo portato il piumino 8)

La Oyster card si può fare in una quasiasi stazione della metro, allo sportello dove c'è l'operatore. Si tratta di una carta ricaricabile a scalare, e non nominale. Fino a qualche tempo fa era gratuita, ora invece ti chiedono 2 o 3 pound come cauzione.

Se fai la Oyster non hai bisogno d'altro. Devi solo ricaricarla agli sportelli automatici e appoggiarla sul lettore sia quando entri che quando esci dalla metro. La puoi usare anche sui bus e sulla DLR (treno senza conducente!)

Conta che indicativamente noi abbiamo sempre speso tra i 7 e i 10 Pound a testa al giorno.
Dove siete a dormire?

#6
Se vi piacciono i musei, ricorda che sono tutti gratis.
E anche se non vi piacciono, un giretto lo si fa volentieri :wink:

Se invece il tuo fidanzato (come il mio) adora gli stadi, potete certamente fare una visita guidata! Se la prenoti prima di partire con internet è sicuramente meglio.
Noi abbiamo visto l'Emirate Stadium (Arsenal, decisamente il più bello), Stamford Bridge (Chelsea), Wembley (una vera autoproclamazione di gloria del calcio inglese, anche se è mille anni che non vincono un piffero, ndr), Westham (solo da fuori, il tour non era disponibile, ma abbiamo comprato quanche gadget in onore a Gianfranco Zola)

Anche il Madame Tussaud's è meglio prenotarlo prima on line, ci sono sempre delle file chilomeeeeeeeeeeeetriche prima di entrare.
Ovviamente questo museo non è gratis. Ovviamente non ci siamo mai stati 8)

#7
Verderia ha scritto:Se fai la Oyster non hai bisogno d'altro.
Quindi secondo te non è necessario che dentro la Oyster carichi 2 giorni di travelcard?
Verderia ha scritto:Dove siete a dormire?
Siamo a Notting Hill!
Sorridi e la vita ti sorriderà!

#8
Francy_s80 ha scritto:
Verderia ha scritto:Se fai la Oyster non hai bisogno d'altro.
Quindi secondo te non è necessario che dentro la Oyster carichi 2 giorni di travelcard?
Ma cosa intendi per travelcard?
Nella Oyster ci puoi solo che caricare i soldi :wink:

#9
Mi è stato detto che nella oyster si possono ricaricare soldi da usare come "pay as you go" oltre che ad un abbonamento (travelcard)...nel mio caso essendo a Londra 2 giornate intere e 2 mezze giornate volevo fare così: caricarmi i soldi per le 2 mezze giornate e caricare un abbonamento per i 2 giorni completi.
Forse ho capito male io???
Mi informerò meglio!!
Sorridi e la vita ti sorriderà!

#10
Francy_s80 ha scritto:Mi è stato detto che nella oyster si possono ricaricare soldi da usare come "pay as you go" oltre che ad un abbonamento (travelcard)...nel mio caso essendo a Londra 2 giornate intere e 2 mezze giornate volevo fare così: caricarmi i soldi per le 2 mezze giornate e caricare un abbonamento per i 2 giorni completi.
Forse ho capito male io???
Mi informerò meglio!!
Aaaaahh! Credo che siano due cose diverse (ma potrei sbagliare).
Noi la prima volta abbiamo preso l'abbonamento per tre giorni. Abbiamo pagato un botto, ovviamente subito e tutto insieme, e dovevamo sempre stare attenti alle zone (infatti dalla zona 3 l'abbonamento non valeva). Non so se è quello che ti hanno detto, cmq alla fine ci siamo trovati meglio con la Oyster, che puoi caricare poco per volta con le monetine. :lol: