La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10547
arianh ha scritto:sunset, un consiglio spassionato da una che se aspetta il marito non fa più nulla, nemmeno andare a trovare i suoi genitori il week end!
prendi tu l'iniziativa, prendi in mano le pagine gialle e inizia a chiamare... conosci qualche ditta? tanto meglio, chiama e prendi appuntamento, così gli dici ah guarda che per informazioni ho provato a chiamare la ditta pincopallino e mi hanno dato appuntamento per il giorno tot... se gli va viene anche lui altrimenti ci vai te, spieghi il tutto ti fai fare un bel preventivo e vittoriosa vai a casa e gli presenti il conto dei soldi da spendere! o gli viene un colpo e litigate perché è troppo e tu vuoi rifare la casa però nn ci sono i soldi, oppure gli va bene (se si trattasse di mio marito impossibile) ti dice ok facciamolo!
inizia con la casa poi vedi i risvolti, spero che qualcosa si smuova, anche a me mette ansia l'attesa senza darsi da fare... cosa devo aspettare? il papa???

tanti incrocini per te sunset e per ele
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
ari, non avevo letto, grazie! purtroppo ho provato a prendere in mano la situazione, ma, secondo lui, senza rilievo non si va da nessuna parte.. e il rilievo chi lo dovrebbe fare??
vabbè dai, mi son stufata anche io a leggere queste cose, pensiamo a voi!

vale2505: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Immagine
Immagine

#10548
vigiemme ha scritto:
chiaretta ha scritto:
bubu ha scritto:ah ecco, quindi devo farmi prescrivere gli esami dal ginecologo o va bene anche il medico di base?
credo vadano bene entrambi.
La sola differenza mi sembra sia questa: se la prescrizione la fa il medico di base, paghi solo il ticket. Se la prescrizione è della ginecologa, paghi il costo intero di tutti gli esami.

(mi riferisco sempre a ottobre 2007, però, e al centro prelievi dove sono andata io, non so se sia così anche ora o se sia uguale ovunque) :oops:
io ho fatto tutto dal medico di base... si chiamano esami preconcezionali e sono completamente gratuiti


http://www.dica33.it/argomenti/ginecolo ... gravi1.asp
Esenzioni ticket
Il Servizio Sanitario Nazionale incontra le esigenze delle aspiranti mamme con un Decreto legge del 98 che sancisce l'esenzione dalla partecipazione al costo delle prestazioni diagnostiche appena descritte, per tutelare e incoraggiare una maternità responsabile. Tale esenzione è valida anche per gli aspiranti papà e per gli esami previsti per entrambi i partner. La lista degli esami preconcezionali in convenzione, previsti nell'allegato A della legge è ampia e contempla tutti i casi in cui l'anamnesi, riproduttiva o familiare della coppia evidenzia condizioni di rischio per il nascituro.
omnia munda mundis

#10549
ciao ragazze!!!
internert mi fa impazzire e non funziona niente in questi giorni... sono rimasta un po' indietro! :(

vabbè, provo a recuperare:

arianh sono felicissima x voi... non resta che fare il conto alla rovescia! :D

Lorena complimenti x la tua piccola... è tenerissima!!!

Elemauli ecco i miei incroci... :wink:
xxxxXXXXXxxxxXXXXXxxxXXXXxxxxxxXXXXxxxxx

Vale2505... sono in fermento x te.... incrocio e faccio scongiuri, se vuoi anche una danza propiziatoria!!! :wink:
XXXxxxxXXXXxxxXXXXXxxxxXXXXXxxxxxxXXXXX

info sul Fondo Est: al datore di lavoro costa iscrivere i dipendenti? la situazione qui non è rosea e qualsiasi cosa che comporti una spesa non è nemmeno tenuta in considerazione! :!:

x quanto riguarda il momento del parto noi non ne abbiamo ancora parlato... ma posso dire con quasi certezza che lui vorrà esserci. Spero di non cambiare idea nel delirio (e dolore) del travaglio, ma penso che averlo lì mi aiuterebbe, anche solo per uno sguardo o per la mano da stringere. E poi l'idea di vedere insieme per la prima volta il nostro cucciolo... è troppo importante!!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#10551
piccolissima ha scritto:
elemauli ha scritto:
piccolissima ha scritto: uhm, no...
li hai fatti?
sì li ho fatti e ritirati gli esiti...
Quelli del decimo giorno sono giusti.
AL 20esimo avrei dovuto fare il progesterone...il realtà l'ho fatto al 23esimo (ieri)ed è a 6.85 nel range (3-25) ma volevo capirci di più..considerando che cmq sarebbe il 5 po..ieri ho avuto anche dello spotting :roll: e me lo aspettavo più basso...oggi niente :roll: ma ho i classici dolori di arrivo...Se avessi ovulato normalemente sarebbero arrivate domani
stas chiamo la gine spero di riuscire a contattarla :roll: NON ci capisco NULLA
ehm, non è che ci ho capito tanto a quello che hai detto...
:oops:
in pratica pensi di avere il progesterone alto?
se è così, penso sia positivo, il problema è se è basso...
ah no, forse te lo aspettai più basso epr via dello spotting...
ah beh... poterbbe non essere spotting 8)
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

eheheh sì ho spiegato malissimo, cmq è la seconda.Me l'aspettavo più basso dato lo spottin :oops:
Grazie a tutti x gli incrocini qui continua a tacere tutto....

Vale:XXXXXXXXXXX
Baciiiiiii
Immagine


Arrivo pupa

#10552
iale ha scritto:Lorena complimenti x la tua piccola... è tenerissima!!!
Grazie!


Cla', del fondo est avevo chiesto al consulente del lavoro mesi fa, quando ne avevamo già parlato, ricordi? Il mio datore di lavoro non ha aderito :evil:
Immagine
Immagine

#10553
Grazie per gli XXX, scongiuri eccetera! :D

Per chi deve fare gli esami pre-concezionali: attenzione che diversi medici non sanno dell'esenzione :shock: Talvolta i ginecologi chiedono qualche esame in più che si paga, ma per i principali (tipo gruppo sanguigno, emocromo, anticorpi per rosolia e toxoplasmosi, ed altri che non ricordo) l'esenzione c'è, quindi quando ve li fate prescrivere se il medico non la segna ricordateglielo...

#10554
Vale2505 ha scritto:Per chi deve fare gli esami pre-concezionali: attenzione che diversi medici non sanno dell'esenzione :shock: Talvolta i ginecologi chiedono qualche esame in più che si paga, ma per i principali (tipo gruppo sanguigno, emocromo, anticorpi per rosolia e toxoplasmosi, ed altri che non ricordo) l'esenzione c'è, quindi quando ve li fate prescrivere se il medico non la segna ricordateglielo...
io il gruppo sanguigno l'ha pagato...
alle ultime analisi ho pagato solo quello... 20 euro!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#10555
A chi chiedeva del Fondo Est:
non so se le cifre sono uguali per tutti comunque da noi per 3 dipendenti si pagano circa 270 euro, quindi il costo è sui 90 euro annui per dipendente.

Lorena, sull'iscriversi o meno ho guardato il sito e dice:
EST è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i dipendenti dalle Aziende del Commercio, Turismo e Servizi.
EST nasce come Associazione, nel 2005, seguendo il dettato del CCNL del Terziario e del Turismo sottoscritti dalle Associazioni delle Aziende:CONFCOMMERCIO, FIPE, e FIAVET, e dai Sindacati dei Lavoratori: FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UILTUCS UIL.
Il Fondo ha lo scopo di garantire trattamenti di Assistenza Sanitaria Integrativa ai Lavoratori del Commercio, Turismo e Servizi ed è regolato da uno Statuto e da un Regolamento.


Credo la discriminante sia la parte in grassetto:
la ditta per cui lavoro è iscritta a Confcommercio, per quello l'iscrizione al Fondo è obbligatoria, come versare i contributi. Il mio capo fuma ininterrottamente in ufficio, figuriamoci se ci pagava la copertura sanitaria se fosse stata facoltativa!
Convincilo a fare la tessera dell'Ascom :twisted:
- Aspettando Godot -

#10557
Cla' ha scritto:A chi chiedeva del Fondo Est:
non so se le cifre sono uguali per tutti comunque da noi per 3 dipendenti si pagano circa 270 euro, quindi il costo è sui 90 euro annui per dipendente.

Lorena, sull'iscriversi o meno ho guardato il sito e dice:
EST è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i dipendenti dalle Aziende del Commercio, Turismo e Servizi.
EST nasce come Associazione, nel 2005, seguendo il dettato del CCNL del Terziario e del Turismo sottoscritti dalle Associazioni delle Aziende:CONFCOMMERCIO, FIPE, e FIAVET, e dai Sindacati dei Lavoratori: FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UILTUCS UIL.
Il Fondo ha lo scopo di garantire trattamenti di Assistenza Sanitaria Integrativa ai Lavoratori del Commercio, Turismo e Servizi ed è regolato da uno Statuto e da un Regolamento.


Credo la discriminante sia la parte in grassetto:
la ditta per cui lavoro è iscritta a Confcommercio, per quello l'iscrizione al Fondo è obbligatoria, come versare i contributi. Il mio capo fuma ininterrottamente in ufficio, figuriamoci se ci pagava la copertura sanitaria se fosse stata facoltativa!
Convincilo a fare la tessera dell'Ascom :twisted:
questo lo so io perché l'ho spiegato ai clienti!
è una copertura obbligatoria cui però chi non vuole può non iscriversi visto che per ora non sono previste sanzioni ma un indomani chissà... è una cosa stranissima però è così, su 5 dei nostri clienti uno dopo un paio di anni ha smesso di pagare e fin'ora tutto tace...
ah anche per il mio ufficio c'è nonostante non facciamo parte delle categorie dette sopra...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#10558
Arriva un giornalino della ConfCommercio mi pare.... devo controllare se è a nome dell'azienda o suo...

Ma fargli spendere 100 lire per una qualcunque cosa per noi... lasciamo perdere.... pure per comprare i cerotti è una discussione...
Immagine
Immagine

#10559
Lorena ha scritto:Arriva un giornalino della ConfCommercio mi pare.... devo controllare se è a nome dell'azienda o suo...

Ma fargli spendere 100 lire per una qualcunque cosa per noi... lasciamo perdere.... pure per comprare i cerotti è una discussione...
anche x noi è uguale...
siamo stati iscritti un anno (l'ho saputo x caso) e in quell'anno non ho avuto spese mediche...
qualche mese fa mi informo x avere un rimborso e scopro che non è stato rinnovato! e adesso ho delle spese allucinanti! :evil: :evil:
non posso certo obbligarlo, ma mi sale un nervoso... :x :evil: :x :evil: :x
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#10560
Dopo aver fatto la mia bella figura in MP con Betty posto qua, che è meglio.

Tempo fa qualcuna in questo topic mi ha chiesto della neve da noi... ed ora non mi ricordo chi fose (Betty non è :lol: )

Bene, informo che vedo che la montagna è innevata, non so però se ciò che vedo sono le piste, nè se gli impianti sono già aperti.

Fine delle comunicazioni di servizio.
Immagine
Immagine