La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Devo acquistare la mia prima cucina... un aiuto...

#1
Ciao a tutti... ho cercato diversi spunti nel sito ma alla fine ho pensato che la cosa migliore fosse porvi le mie domande...

Premetto...complimenti a tutti per la pazienza che ogni volta avete con chi come me muove i primi passi nell'ambito dell'arredamento e che puntualmente formula sempre le stesse domande... ma del resto i dubbi sono sempre quelli...

Sono alla ricerca di una cucina componibile lineare di cm 397 ( dimensioni parete) in stile moderno, ho un badget limitato di circa 7000 euro, vorrei che avesse le ante dei pensili laccate ( a me piacciono bianche), le ante della parte inferiore mi piacerebbero in laminato ( possibilmente legni chiari al massimo color noce) e vorrei che avesse le maniglie nascoste o incassate.

L'ho già progettata, ho meglio c'ho provato, in quanto il primo venditore mi ha subito detto che i fuochi vicino alla colonna erano da evitare motivo per cui l'ho così riprogettata:

Colonna h 218 larga 60 con forno alto e sotto 2 cassetti ed un cestone, dispensa alta come la colonna da 30 cm, mobile da 60 con 2 cassetti ed un cestone, mobile da 90 con 2 cestoni e sopra i fuochi da 60/70 cm, mobile da 90 con sopra il doppio lavello e infine lavastoviglie da incasso 60 cm con sopra 30 cm di sgocciolatoio. totale 390 cm. Top in laminato da 6 cm. Mi hanno detto che dovrò inserire una fuga di 3 cm a lato colonna non volendo maniglie esterne.

Per ora ho fatto dei preventivi per il modello Scenary di Scavolini che mi piace molto.. peccato che mi abbiano chiesto euro 8.100... dobbiamo scendere..

Ho quindi fatto un preventivo per il modello Gloria di Stosa, stesse caratteristiche, laccato e laminato, senza frigo nè tavolo, elettrodomestici rex, euro 5800.

Il prezzo della Gloria di Stosa sembra buono, ma non ho idea sulla qualità del prodotto e ho dei dubbi suilla qualità del laminato in noce dogato che offre... Qualcuno ha presente il modello di cui sto parlando? cosa ne pensate del laminato color noce in questione? Tenuto conto di quanto sopra, quali modelli mi comnsigliate di prendere in considerazione?

Grazie per l'attenzione... spero di non aver tralasciato nulla...

#2
Secondo me col tuo budget puoi trovare qualcosa di carino e con buona qualità. Non sono esperta di Stosa sinceramente, mi sembra non sia prorpio il massimo ma confesso di non conoscerla bene. Con Cesar secondo me puoi stare nel prezzo e avere un buon prodotto. Ho dei dubbi sulla composizione però .... anche perchè tu stessa dici di non essere esperta e poi vuoi progettartela da sola :?
Un domanda, il frigo è escluso?

#3
saia ha scritto:Secondo me col tuo budget puoi trovare qualcosa di carino e con buona qualità. Non sono esperta di Stosa sinceramente, mi sembra non sia prorpio il massimo ma confesso di non conoscerla bene. Con Cesar secondo me puoi stare nel prezzo e avere un buon prodotto. Ho dei dubbi sulla composizione però .... anche perchè tu stessa dici di non essere esperta e poi vuoi progettartela da sola :?
Un domanda, il frigo è escluso?
Cosa non ti convince della composizione? il frigo è escluso.... mi consigli un modello in particolare della Cesar?

#4
rileggendo direi che la diposizione è ok... per quanto riguarda i modelli puoi usare mod. Lucrezia per il laccato opaco o lucido e credo Meg o Gio per il laminato, Comunque la finitura noce chiaro credo sia molto bello ma in legno, in laminato non so, bisognerebbe vedere i campioni dal vivo.

#5
saia ha scritto:rileggendo direi che la diposizione è ok... per quanto riguarda i modelli puoi usare mod. Lucrezia per il laccato opaco o lucido e credo Meg o Gio per il laminato, Comunque la finitura noce chiaro credo sia molto bello ma in legno, in laminato non so, bisognerebbe vedere i campioni dal vivo.
Ascoltando il tuo consiglio, oggi sono andata a vedere le cucine Cesar e naturalmente sono rimasta colpita dal modello yara... ho fatto un preventivo per una composizione con i pensili e la colonna in laccato bianco lucido, il resto in noce... mi ha anticipato che molto probabilmente sforerò il mio badget... cmq lunedì mi farà sapere...

Ma secondo te, il modello che ho preso in considerazione è qualitivamente migliore della Scenary di Scavolini ?

#6
Il modello Yara è l'ultimo della Cesar, trovo sia molto bello ma certo è il più costoso :shock: Però l'anta non è laminato ma ipiallacciato legno... io l'ho vista in betulla e l'ho trovata molto elegante. Conosco Cesar e credo lavorino bene, fanno un ottimo prodotto e i prezzi sono accettabili.... Scavolini non è la mia passione, non sarei obiettiva nel giudizio, secondo me paghi più il nome della qualità che non è il massimo... però parlo da "ignorante" in questo caso perchè non la conosco altrettanto bene.

#7
Grazie Saia....

Qualche altro consiglio... qualora il prezzo dovesse essere troppo alto, tenendo presente che mi piace l'anta spessa almeno 24 e la possibilità di avere la maniglia incassata, quale altra marca mi consigliereste....

Ciao e grazie...

#8
face3108 ha scritto:Grazie Saia....

Qualche altro consiglio... qualora il prezzo dovesse essere troppo alto, tenendo presente che mi piace l'anta spessa almeno 24 e la possibilità di avere la maniglia incassata, quale altra marca mi consigliereste....

Ciao e grazie...
se non ti fossilizzi sull'anta in spessore puoi scendere di prezzo con futura cucine (il titolare è uno dei fratelli Cesar)

#10
cei casa ha scritto:
se non ti fossilizzi sull'anta in spessore puoi scendere di prezzo con futura cucine (il titolare è uno dei fratelli Cesar)
ERA titolare uno dei fratelli cester... gli altri (non lui) sono in cesar.... ORA si dice che sia una ditta da Manzano interessata all'acquisto non so se già formalizzato o sotto fitto di impresa... in assenza di accordo gli unici veri TITILARI sono le banche ed i creditori.... :(

#11
qsecofr ha scritto:
cei casa ha scritto:
se non ti fossilizzi sull'anta in spessore puoi scendere di prezzo con futura cucine (il titolare è uno dei fratelli Cesar)
ERA titolare uno dei fratelli cester... gli altri (non lui) sono in cesar.... ORA si dice che sia una ditta da Manzano interessata all'acquisto non so se già formalizzato o sotto fitto di impresa... in assenza di accordo gli unici veri TITILARI sono le banche ed i creditori.... :(
l'azienda è apposto come confermatomi da Romeo...sono felice x lui xkè è un'azienda che ha grosse opportunità di crescita, usciranno presto con un modello con gola! Ovviamente i prezzi sono più contenuti x la totale assenza di pubblicità...posso garantire personalmente x il prodotto! Ottima resa estetica a prezzi contenuti! Consiglio le ante in polimerico o laminato effetto matrix magari abbinate con maniglie Vittoria!

#12
cei casa ha scritto:posso garantire personalmente x il prodotto!
... chissa che qualcuno possa garantire anche per i soldi ai fornitori...

...R. E' una brava persona comunque.... però io per politica personale consiglio sempre massima prudenza a tutti in queste occasioni.

#13
Ieri sono tornata a vedere le cucine Cesar e ho deciso di sostituire le ante in noce con del yellow pine magnolia... secondo me con i pensili laccati bianco lucido starà benissimo.... speriamo che il preventivo non mi smonti....

#14
Se ho capito bene la descrizione della linea, metti i fuochi, poi i lavelli, quindi la lavastoviglie. Come mai? Perché i lavelli vicino ai fuochi, che onestamente mi sembra sbagliato?

Io farei: fuochi, lavastoviglie, lavelli. Avresti anche il vantaggio di un piano (quello sopra la lavastoviglie) tra fuochi e lavelli, sempre comodo.
Cuoco della Scuola di cucina maisazi.com

#15
Oggi ho ritirato il preventivo:
Come descritta con 5 fuochi ariston modello diamond, forno ariston modello diamond, lavastoviglie rex T800... lavelli Franke non ricordo il modello, senza miscelatore e senza tavolo e sedie... euro 7300...
Che ne dite?

Adesso, riferendovi che ho letto diversi forum a proposito, ho cmq deciso di andare a fare un preventivo anche presso la famosa "tregima" cosa ne pensate ? C'è qualcuno che possa fornirmi un motivo per evitare di avere a che fare con tregima... Nel forum ho letto molti pareri negativi, ma nessuno ha effettivamente rappresentato un motivo valido per non provare a fare un preventivo...
Tenete presente che non ho intenzione di fare nessuna promoziona blocca prezzo per 5 anni o cose del genere, voglio solo andare con il mio preventivo in mano e vedere se riescono a farmi un preventivo inferiore...
Spero che qualcuno sia in grado di rispondermi in maniera chiara in modo tale da disdire l'appuntamento con il rappresentante Tregima fissato per giovedì...
Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi.