La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SIMMONS = IL MIGLIORE

#1
Buonasera a tutti, dopo essermi convinto che i Simmons sono ineguagliabili tra i materassi a molle indipendenti, ero quasi certo di voler prendere il Supreme anallergico, a 5 zone differenziate e senza lattice nè viscoelastico, ossia quanto più traspirante possibile.

Ma prima di effettuare l'ordine ho voluto chiamare direttamente la Simmons che ha del personale davvero competente, i quali mi hanno sconsigliato la tipologia di materasso a zone differenziate in quanto più rigidi (infatti io peso 73 e mia moglie 50..siamo due piume), e mi hanno consigliato il modello Elegance, che ha lo stesso sistema Beautytrest, senza le 5 zone a portanza differenziate, sempre anallergico ed in più è sfoderabile e lavabile, al contrario del Supreme...tra l'altro è facilmente sfoderabile, in quanto la zip percorre tutti e quattro i lati, quindi la fodera si divide completamente in due.
L'Elegance ha 800 molle, che per un materasso matrimoniale sono più che sufficienti, se si aumenta il numero delle molle, esso diventa più rigido; poi le case costruttrici ci mettono al di sopra il lattice o il memory per dare una sensazione più morbida...ma sono tutte cazzate queste!

Per ciò che concerne la rete ho preso la "Simmons Elite" (che ha due barre di rinforzo, e non semplicemente una!). In ogni caso è bene sapere che la rete adeguata ai materassi a molle insacchettate deve avere minimo 15 doghe (e non 14 come quasi tutte!) di una larghezza ciascuna di almeno 6,5-6,8 cm.(non di meno), questo fa sì che lo spazio tra una dogha e l'altra sia limitato al fine di evitare che le molle lavorino male, in quanto le molle indipendenti avendo un diametro piccolo potrebbero lavorare nel vuoto o in maniera obliqua, e quindi non corretta. Ma non bisogna neanche esagerare con la larghezza delle doghe, in quanto la Simmons vende anche la rete Elite Max, che ha delle doghe larghissime, e ciò la rende simile ad un tavolaccio, e quindi incredibilmente rigido.

Io ho acquistato il tutto un mese fa esatto, ho fatto una spesa davvero intelligente...mi accorgo che in qualsiasi posizione dormo, mi sento rilassato, ogni punto del lato del mio corpo su cui poggio è avvolto dal materasso, non vi è un solo centimetro sospeso.

Ma la cosa più importante che mi preme dire, è che il sonno è diventato davvero profondo e di qualità, vi spiego perchè: mentre in passato abbisognavo di 8 ore e 30 per alzarmi rigenerato, adesso me ne bastano circa 7 di ore, e questo è un aspetto niente affatto trascurabile.

In conclusione ho acquistato un materasso Simmons Elegance 160x195, una rete Simmons Elite 160x195, il tutto mi è costato € 1.450 (in omaggio due guanciali Simmons Plano, in lattice).

Considerato il fatto che sul materasso ci trascorriamo quasi un terzo della nostra esistenza, e che un materasso di tale robustezza, mi potrebbe durare anche 10 anni, credo che la spesa sia stata davvero irrisoria.

Pensate che a breve, più o meno con quella stessa cifra, dovrò acquistare una TV al plasma, che dopo circa 5 anni mi abbandonerà, e mi lascerà solo un pò di miopìa.

Grazie per la pazienza.
ESSERE SE STESSI E' L'INIZIO DI OGNI SCELTA.

#2
sono davvero felice che tu abbia trovato il materasso giusto e ti senta soddisfatto del tuo acquisto... c'è anche da dire che ho ritrovato nelle tue righe una valanga di inesattezze. ma credimi, non voglio metterci naso anche perchè quando vedo una persona soddisfatta, vuol dire che è quello l'acquisto migliore che potesse fare :wink:

mi rimane da dirti... buon riposo...!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Quoto in toto Terji x quanto riguarda le inesattezze dette da Diabolik.
Tuttavia sono ank'io molto contento per la sua soddisfazione sulla propria scelta.

X quel ke posso dire io, spendendo la stessa cifra(1450 euro) ho preso 6 mesi fa un permaflex caprice matrimoniale con rete Perfecta sempre di Permaflex, e x nulla al mondo lo cambierei con uno a molle.

saluti

#4
mah..io resto senza parole di fronte a cotante (presunte) certezze... e cosa vuol dire poi spesa intelligente...ognuno fa la PROPRIA scelta e non si può supporre che la bontà di una preclude quella di un'altra! altra cosa che noto è come aziende e certi rivenditori riescano proprio a fare il lavaggio del cervello, mettendo in bocca certe convinzioni e certi paroloni...

a parte ciò... sono contentissima della tua ottima scelta, del buon riposo che ti consente e della mezz'ora in più di vita diurna che ne deriva! :wink:
Sicuramente è stata per te la scelta più giusta.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Ciao, il Supreme ora si può avere anche sfoderabile...prima no ma i nuovi materassi di Simmons usciti pochi mesi fa comprendono anche il Supreme sfoderabile
Ciao
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#6
dalla descrizione che ha fatto diabolik mi sembrava di sentire Furio che parlava con Magda in bianco rosso e verdone quando calcolava la distanza del viaggio per andare a votare.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#7
giu75 ha scritto:Quoto in toto Terji x quanto riguarda le inesattezze dette da Diabolik.
Tuttavia sono ank'io molto contento per la sua soddisfazione sulla propria scelta.

X quel ke posso dire io, spendendo la stessa cifra(1450 euro) ho preso 6 mesi fa un permaflex caprice matrimoniale con rete Perfecta sempre di Permaflex, e x nulla al mondo lo cambierei con uno a molle.

saluti
Mi date una mano a capire quali inesattezze avrebbe scritto Diabolik ?

Così magari se un rivenditore racconterà le stesse cose a me mi renderò conto che mi "prende in giro"

Grazie :D

Re: SIMMONS = IL MIGLIORE

#8
Diabolik74 ha scritto:Buonasera a tutti, dopo essermi convinto che i Simmons sono ineguagliabili tra i materassi a molle indipendenti, ero quasi certo di voler prendere il Supreme anallergico, a 5 zone differenziate e senza lattice nè viscoelastico, ossia quanto più traspirante possibile.

Ma prima di effettuare l'ordine ho voluto chiamare direttamente la Simmons che ha del personale davvero competente, i quali mi hanno sconsigliato la tipologia di materasso a zone differenziate in quanto più rigidi (infatti io peso 73 e mia moglie 50..siamo due piume), e mi hanno consigliato il modello Elegance, che ha lo stesso sistema Beautytrest, senza le 5 zone a portanza differenziate, sempre anallergico ed in più è sfoderabile e lavabile, al contrario del Supreme...tra l'altro è facilmente sfoderabile, in quanto la zip percorre tutti e quattro i lati, quindi la fodera si divide completamente in due.
L'Elegance ha 800 molle, che per un materasso matrimoniale sono più che sufficienti, se si aumenta il numero delle molle, esso diventa più rigido; poi le case costruttrici ci mettono al di sopra il lattice o il memory per dare una sensazione più morbida...ma sono tutte cazzate queste!

Per ciò che concerne la rete ho preso la "Simmons Elite" (che ha due barre di rinforzo, e non semplicemente una!). In ogni caso è bene sapere che la rete adeguata ai materassi a molle insacchettate deve avere minimo 15 doghe (e non 14 come quasi tutte!) di una larghezza ciascuna di almeno 6,5-6,8 cm.(non di meno), questo fa sì che lo spazio tra una dogha e l'altra sia limitato al fine di evitare che le molle lavorino male, in quanto le molle indipendenti avendo un diametro piccolo potrebbero lavorare nel vuoto o in maniera obliqua, e quindi non corretta. Ma non bisogna neanche esagerare con la larghezza delle doghe, in quanto la Simmons vende anche la rete Elite Max, che ha delle doghe larghissime, e ciò la rende simile ad un tavolaccio, e quindi incredibilmente rigido.

Io ho acquistato il tutto un mese fa esatto, ho fatto una spesa davvero intelligente...mi accorgo che in qualsiasi posizione dormo, mi sento rilassato, ogni punto del lato del mio corpo su cui poggio è avvolto dal materasso, non vi è un solo centimetro sospeso.

Ma la cosa più importante che mi preme dire, è che il sonno è diventato davvero profondo e di qualità, vi spiego perchè: mentre in passato abbisognavo di 8 ore e 30 per alzarmi rigenerato, adesso me ne bastano circa 7 di ore, e questo è un aspetto niente affatto trascurabile.

In conclusione ho acquistato un materasso Simmons Elegance 160x195, una rete Simmons Elite 160x195, il tutto mi è costato € 1.450 (in omaggio due guanciali Simmons Plano, in lattice).

Considerato il fatto che sul materasso ci trascorriamo quasi un terzo della nostra esistenza, e che un materasso di tale robustezza, mi potrebbe durare anche 10 anni, credo che la spesa sia stata davvero irrisoria.

Pensate che a breve, più o meno con quella stessa cifra, dovrò acquistare una TV al plasma, che dopo circa 5 anni mi abbandonerà, e mi lascerà solo un pò di miopìa.

Grazie per la pazienza.
poi le case costruttrici ci mettono al di sopra il lattice o il memory per dare una sensazione più morbida...ma sono tutte cazzate queste

simmons ha in catalogo materassi a molle indipendenti cn strao di memory o di lattice

quindi anche sinmons fa cazzate?? oppure il rivenditore non ne e' a conoscenza??

. Ma non bisogna neanche esagerare con la larghezza delle doghe, in quanto la Simmons vende anche la rete Elite Max, che ha delle doghe larghissime, e ciò la rende simile ad un tavolaccio, e quindi incredibilmente rigido

simmons da catalogo consiglia sulla molla indipendente la doga larga per ottenere il massimo del comfort ( il ''massimissimo per loro' e' il sommier beauty rest) quindi il consiglio dell'azienda produttrice e' una '' cavolata''?
oppure il rivenditore non l'ha comunicato??
tuuto cio'non per sminuire il fatto che Lei dorma bene,anzi, ma per correggere alcune inesattezze tecniche comunicate dal rivenditore.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#9
hutch27 ha scritto:dalla descrizione che ha fatto diabolik mi sembrava di sentire Furio che parlava con Magda in bianco rosso e verdone quando calcolava la distanza del viaggio per andare a votare.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ghghgh
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

Re: SIMMONS = IL MIGLIORE

#10
Acquistavo il materasso Simmons modello Oyster pagando 2500 euro, già dopo un anno si sente il rumore di due molle impacchettate e un lato si è abbassato. ho scritto e poi azionato negoziazione assistita al venditore Pratiflex di Roma e al gruppo Formenti rappresentante per l'Italia, ma nulla è cambiato, addirittura i legali del gruppo Formenti eccepiscono la carenza di legittimazione scaricando sul rivenditore !!!!!!!!!! Per fortuna ho uno studio legale e li citerò quanto prima. Sconsiglio a tutti il materasso SIMMONS non rispetta la qualità pubblicizzata e non vi assistono per eventuali problematiche durante la garanzia legale. PESSIMI

Re: SIMMONS = IL MIGLIORE

#12
Buongiorno a tutti,
anch'io cerco un materasso matrimoniale a molle e due singoli. Ho visto gli altri commenti e mi chiedo:
ma è proprio indispensabile spendere molto per un buon materasso?
Ho visto il sito di un'azienda italiana, la Mentor. Ci sono arrivata tramite una ricerca sulle classifiche di Altroconsumo. Purtroppo non ho occasione di provarli in negozio.
Il matrimoniale resta intorno ai 300 euro per un molle più memory, ma dal sito sembrano ben fatti. Inoltre la customer care è molto ben fatta, mi ha chiamato una signorina gentilissima. Il prezzo basso è necessariamente segno di cattiva qualità?
Grazie per il vostro prezioso input,
Daniela

Re: SIMMONS = IL MIGLIORE

#13
Sì, in genere se il prezzo è molto basso la qualità non può essere elevata.
Se, inoltre, non puoi provare il materasso prima, assicurati che vi sia la possibilità di renderlo poi recuperando i soldi spesi.
Magari spendi 300 euro per acquistare un televisore scarso, ma non mettere a rischio il tuo sonno, e magari anche la tua salute, per un acquisto fatto fidandoti di una gentile signorina che svolge il suo mestiere commerciale e che hai sentito al telefono.
Se poi non dici niente del tuo peso e della tua altezza, che sono informazioni importanti quando si acquista un materasso. E se poi non dici niente nemmeno della rete su cui vorresti appoggiare il materasso...
Molti auguri di buona fortuna.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: SIMMONS = IL MIGLIORE

#14
[img]file:///C:/Users/utente/Desktop/rete%20a%20doghe.jpg[/img]

Grazie della risposta. La rete è questa. Io peso 57 kg per 1.58 mt e mio marito 70 kg per 1.80 mt. Purtroppo da diversi anni non dormo bene. Ho un fastidioso maldischiena notturno a livello dorsale. Attualmente dormiamo su un materasso in schiuma da pochi soldi, preso temporaneamente quando abbiamo traslocato. In passato ricordo di aver dormito comodamente sulle molle, ma forse è solo una questione di età che avanza :? A proposito abbiamo entrambi 50 anni.
Un'amica mi ha consigliato fortemente il Tempur, ma io temo il calore, di cui soffro soprattutto di notte.
Se avessi la certezza di poter dormire bene e risolvere i miei problemi sarei disposta anche a spendere di più. Ma come fare ad esserne sicuri?
Grazie ancora per il vostro aiuto
Daniela

Re: SIMMONS = IL MIGLIORE

#15
Non è necessario arrivare a spendere le cifre del tempur, secondo me.
Un buon materasso a molle indipendenti, con uno strato di memory foam che aiuta soprattutto il marito a trovare una buona accoglienza superficiale, non costa a mio parere più di 1500 euro.
Il segreto per non sbagliare acquisto è rivolgersi a persone specializzate, sono loro a vedervi sdraiati durante la prova del materasso e sono loro a suggerirvi quello che vi è più adatto.
Ci sarebbe anche da fare un discorso rete, la rete non è importante come il materasso ma è pur sempre importante.
Sei incorreggibile. Sallo.