La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina vetro - info su colori

#1
Ciao,
avrei bisogno per cortesia di una informazione.
Siamo orientati verso la scelta di una cucina in vetro, siccome ho visto che non tutti i siti internet sono aggiornati sugli ultimi colori disponibili, sapete dirmi quali marche vendono cucine in vetro in colori che non siano quelli "standard" bianco rosso e nero?
Ho visto che scavolini offre una gamma abbastanza ampia di colori, febal colori standard e cesar ampia gamma ma quasi tutti nella tonalità del rosso e del corda che non rientrano nei miei gusti.
Mi aiutate per favore così da non dover correre avanti e indietro a vuoto? Se mi date le marche controllo i rivenditori nella mia zona :)
Sono interessata anche ai colori del "simil vetro"-foglia acrilica proposte da Gory ecc.
Per colori non standard intendo colori quali prugna, viola, verde, blu ma son aperta ad altro, magari vedo un colore che mi attira e che non è in elenco.
Grazie in anticipo
:)

#5
Grazie :)
Valcucine, Boffi, Dada ecc non le considero, ho una cucina abbastanza grande, 20 mila euro preferisco spenderli in altro modo :)

Meson's sapete se a livello di costi è sulla linea delle marche citate sopra?

#6
La cucina in vetro é VALCUCINE!
Con altri marchi, se la cucina è davvero grande, non credo che comunque riusciarai a spendere poco.
Valcucine se ti rivolgi ad un venditore serio ed esperto, con qualche malizia costa meno di quello che si può immaginare, ma con un esperienza sul vetro, una tecnologia costruttiva e delle soluzioni decisamente superiori alla media...
Buona scelta.
Di che zona sei?

bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#7
Con scavolini crystal sono nel budget senza problemi con 2 preventivi :)
Non ho dubbi che Valcucine proponga "una tecnologia costruttiva e delle soluzioni decisamente superiori alla media", ma la qualità si paga.
E non credo proprio che con "qualche malizia" si possa rientrare nei 10 mila :wink: Costerà meno di quanto possa immaginare magari, ma siam di certo lontani da quel che vorrei spendere.
Non ha senso rivolgersi a grandi marchi e poter prendere solo una parte di cucina, preferisco avere una cucina piena degli elementi che vorrei.
E' come andare in una grande boutique e pretendere magliette a 50 euro
:D
Grazie lo stesso!

#8
Emyna ha scritto:Con scavolini crystal sono nel budget senza problemi con 2 preventivi :)
Non ho dubbi che Valcucine proponga "una tecnologia costruttiva e delle soluzioni decisamente superiori alla media", ma la qualità si paga.
E non credo proprio che con "qualche malizia" si possa rientrare nei 10 mila :wink: Costerà meno di quanto possa immaginare magari, ma siam di certo lontani da quel che vorrei spendere.
Non ha senso rivolgersi a grandi marchi e poter prendere solo una parte di cucina, preferisco avere una cucina piena degli elementi che vorrei.
E' come andare in una grande boutique e pretendere magliette a 50 euro
:D
Grazie lo stesso!
il ragionamento non fa una grinza...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
ccd ha scritto:
Emyna ha scritto:Con scavolini crystal sono nel budget senza problemi con 2 preventivi :)
Non ho dubbi che Valcucine proponga "una tecnologia costruttiva e delle soluzioni decisamente superiori alla media", ma la qualità si paga.
E non credo proprio che con "qualche malizia" si possa rientrare nei 10 mila :wink: Costerà meno di quanto possa immaginare magari, ma siam di certo lontani da quel che vorrei spendere.
Non ha senso rivolgersi a grandi marchi e poter prendere solo una parte di cucina, preferisco avere una cucina piena degli elementi che vorrei.
E' come andare in una grande boutique e pretendere magliette a 50 euro
:D
Grazie lo stesso!
il ragionamento non fa una grinza...
E quindi verso quale marca mi piloti ccd? Hai suggerimenti su vetri colorati "strani"? :)

#10
Emyna ha scritto:Con scavolini crystal sono nel budget senza problemi con 2 preventivi :)
Non ho dubbi che Valcucine proponga "una tecnologia costruttiva e delle soluzioni decisamente superiori alla media", ma la qualità si paga.
E non credo proprio che con "qualche malizia" si possa rientrare nei 10 mila :wink: Costerà meno di quanto possa immaginare magari, ma siam di certo lontani da quel che vorrei spendere.
Non ha senso rivolgersi a grandi marchi e poter prendere solo una parte di cucina, preferisco avere una cucina piena degli elementi che vorrei.
E' come andare in una grande boutique e pretendere magliette a 50 euro
:D
Grazie lo stesso!
... la penso uguale.. se vuoi vedere mi pare che anche arrex modello cristallo sia tutta in vetro... e ovviamente come ben saprai costerà molto... ma credo che possa competere più che benino con scavolini.

Re: Cucina vetro - info su colori

#11
Emyna ha scritto: Sono interessata anche ai colori del "simil vetro"-foglia acrilica proposte da Gory ecc.

... pochini... la foglia acrilica ha una limitazione: no colori "just in time" o robe che non hanno consumi... a meno che tu assieme alla cucina non voglia portarti a casa 30.000 euro di bobine di acrilico...

comunque: bianco, corda, rosso, nero, grigio metallizzato.... mi pare basta...

#12
qsecofr ha scritto:
Emyna ha scritto:Con scavolini crystal sono nel budget senza problemi con 2 preventivi :)
Non ho dubbi che Valcucine proponga "una tecnologia costruttiva e delle soluzioni decisamente superiori alla media", ma la qualità si paga.
E non credo proprio che con "qualche malizia" si possa rientrare nei 10 mila :wink: Costerà meno di quanto possa immaginare magari, ma siam di certo lontani da quel che vorrei spendere.
Non ha senso rivolgersi a grandi marchi e poter prendere solo una parte di cucina, preferisco avere una cucina piena degli elementi che vorrei.
E' come andare in una grande boutique e pretendere magliette a 50 euro
:D
Grazie lo stesso!
... la penso uguale.. se vuoi vedere mi pare che anche arrex modello cristallo sia tutta in vetro... e ovviamente come ben saprai costerà molto... ma credo che possa competere più che benino con scavolini.
Arrex già segnata grazie, ho chiesto oggi i rivenditori a Milano.
Cosa mi dici di Meson's e la sopra citata Lago?
Sto parlando sempre di prezzi di cucine in vetro.
Ha senso chiedere un preventivo o siamo a livelli più alti?
Per riprendere l'esempio di prima vorrei proprio evitare di far la figura di quella che si fa vedere tutte le nuove borse di Gucci per poi dire "molto belle ma io non ho 1000 euro ne volevo spendere 100"
:P

Re: Cucina vetro - info su colori

#13
qsecofr ha scritto:
Emyna ha scritto: Sono interessata anche ai colori del "simil vetro"-foglia acrilica proposte da Gory ecc.

... pochini... la foglia acrilica ha una limitazione: no colori "just in time" o robe che non hanno consumi... a meno che tu assieme alla cucina non voglia portarti a casa 30.000 euro di bobine di acrilico...

comunque: bianco, corda, rosso, nero, grigio metallizzato.... mi pare basta...
Ah :cry: Guarda gentilissimo, mi hai evitato l'ennesimo giro a vuoto, scarto Gory grazie mille davvero

#14
Emyna ha scritto:
Arrex già segnata grazie, ho chiesto oggi i rivenditori a Milano.
Cosa mi dici di Meson's e la sopra citata Lago?
Sto parlando sempre di prezzi di cucine in vetro.
Ha senso chiedere un preventivo o siamo a livelli più alti?
Per riprendere l'esempio di prima vorrei proprio evitare di far la figura di quella che si fa vedere tutte le nuove borse di Gucci per poi dire "molto belle ma io non ho 1000 euro ne volevo spendere 100"
:P
Io di prezzi non so nulla perchè listini non ne ho ti riporto solo voci...
mesons dovrebbe (ma non conosco bene...) lavorare piuttosto bene ma su un prodotto piuttosto costoso: temo (ma il condizionale è d'obbligo) che vai più su come costi.
Lago... vabbe... credo ancora di più... inoltre sono rimasto veramente sfavorevolmente colpito da una camera di Lago vista in una mostra... il cassetto quasi ti rimane in mano, il vetro per scelta tecnica (serve da maniglia) resta esterno al supporto in truciolare con spigoli appuntiti e passibile di facili rotture... i fianchi lasciati ad opaco... insomma modello da dimenticare se hai un bimbo peste che si fa la scala sui cassetti del comò... spero che le cucine le facciano meglio perchè su una camera anche se è delicata tutto sommato qualcosa si può sacrificare al design... ma su una cucina il design deve essere sempre in secondo piano rispetto alla resistenza ed alla durata....

#15
qsecofr ha scritto:
Emyna ha scritto:
Arrex già segnata grazie, ho chiesto oggi i rivenditori a Milano.
Cosa mi dici di Meson's e la sopra citata Lago?
Sto parlando sempre di prezzi di cucine in vetro.
Ha senso chiedere un preventivo o siamo a livelli più alti?
Per riprendere l'esempio di prima vorrei proprio evitare di far la figura di quella che si fa vedere tutte le nuove borse di Gucci per poi dire "molto belle ma io non ho 1000 euro ne volevo spendere 100"
:P
Io di prezzi non so nulla perchè listini non ne ho ti riporto solo voci...
mesons dovrebbe (ma non conosco bene...) lavorare piuttosto bene ma su un prodotto piuttosto costoso: temo (ma il condizionale è d'obbligo) che vai più su come costi.
Lago... vabbe... credo ancora di più... inoltre sono rimasto veramente sfavorevolmente colpito da una camera di Lago vista in una mostra... il cassetto quasi ti rimane in mano, il vetro per scelta tecnica (serve da maniglia) resta esterno al supporto in truciolare con spigoli appuntiti e passibile di facili rotture... i fianchi lasciati ad opaco... insomma modello da dimenticare se hai un bimbo peste che si fa la scala sui cassetti del comò... spero che le cucine le facciano meglio perchè su una camera anche se è delicata tutto sommato qualcosa si può sacrificare al design... ma su una cucina il design deve essere sempre in secondo piano rispetto alla resistenza ed alla durata....
D'accordo ti ringrazio!
Per il discorso di Lago son d'accordissimo con te, niente bimbi per ora ma speriamo presto per cui bisogna pensare ad ogni stanza in maniera intelligente :)

I prossimi giri che farò sono:

-doimo
-effequattro (se c'è rivenditore in zona)
-maistri (se c'è rivenditore in zona)
-record cucine (se non ho capito male offrono l'opzione colore ral sul vetro)
-arrex (se c'è rivenditore in zona)

Avevo aggiunto arredo3 e salvarani per la foglia acrilica, ma se condividono i colori di Gory è inutile andarci.
:)