La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Ma ti stiamo chiedendo UNA foto della vista di insieme della cucina...
Per l'album aspettiamo anche 3/4 anni... ma per una foto...
Sono passati 2 mesi quasi

dai dai dai dai

:lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#187
la cucina è bella, non c'e' dubbio... ma, avete scelto voi di non avere l'impiallacciatura in biglia sulle ante ??? perchè la bravura di un ebanista starebbe proprio in quello...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#188
Si ccd...se ricordi siamo rimasti colpiti dall'essenza della bulthaup B3 che è con noce americano e montatura mismatch (a casaccio). Ed è stata proprio la scelta di quel tipo di montaggio ed essenza che ha mandato in crisi non pochi fornitori di piallacci, tra i quali la Tabu che sosteneva fosse Perpero, fortunatamente poi dopo svariati campioni e prove abbiamo optato per questo fornitore che è uguale al Nostro primo amore
Immagine
che come vedi ha il montaggio del piallaccio non continuo ma mai in linea
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#189
Bene! pensa che stavo proponendo di farti bannare :D
Che dire? splendida! una domanda: quanto è profondo il frigorifero?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#191
ohhhhhhhhhhhh finalmenteeeeeeeeeeeeeeeee :twisted: :lol: :lol:

complimenti, molto carina... ed elegante!
bellissimi i fuochi rettangolari, proprio quelli che piacciono a me...

solo 2 cose che mi 'turbano':

:arrow: il tubo della cappa in piena vista
:arrow: il trama del legno che non è perfetto... sinceramente mi crea mooolta confusione... :oops:

per il resto complimenti! bravi :wink:
Immagine
Immagine

#192
Tamben ha scritto:ohhhhhhhhhhhh finalmenteeeeeeeeeeeeeeeee :twisted: :lol: :lol:

complimenti, molto carina... ed elegante!
bellissimi i fuochi rettangolari, proprio quelli che piacciono a me...

solo 2 cose che mi 'turbano':

:arrow: il tubo della cappa in piena vista
:arrow: il trama del legno che non è perfetto... sinceramente mi crea mooolta confusione... :oops:

per il resto complimenti! bravi :wink:
:arrow: Io avrei voluto farvela vedere completa...Infatti il tubo sarà coperto o da cartongesso, o da acciaio...Stiamo vagliando...Io sono per l'acciaio e mia moglie per il cartongesso.
:arrow: L'ho spiegato a ccd...è lo stesso tipo di montaggio che fanno per la Bulthaup B3...E proprio perchè insolita a Noi è piaciuta parecchio e ripeto è stata motivo di incessanti ricerche di ebanisti in grado di replicare quell'effetto e trovare quell'essenza.
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#193
Cucina di carattere .... e molto molto ben realizzata! Complimenti!

Detto ciò ..... cosa non mi convince completamente:

Essenza della cucina con essenza del parquet .... Se avessi scelto una cucina analoga .... l'avrei posizionata su di un pavimento "neutro" .. proprio per far risaltare al meglio la scelta molto marcata degli arredi. Nelle foto Bulthaup ... non a caso ... la cucina è posizionata su di un pavimento in resina.

Finitura eldom Guggenau ... argento .... accostata al frigorifero inox ..... e comunque in un contesto che per i metalli è generalmente inox (top, cappa, zoccolo...).

Scarico cappa .... please fare qualcosa!!! si vede nettamente dall'area pranzo ... e non è questa bellezza..... (specie in un contesto molto curato come il tuo!)

:-)

#194
Roby:MI ha scritto:Cucina di carattere .... e molto molto ben realizzata! Complimenti!

Detto ciò ..... cosa non mi convince completamente:

Essenza della cucina con essenza del parquet .... Se avessi scelto una cucina analoga .... l'avrei posizionata su di un pavimento "neutro" .. proprio per far risaltare al meglio la scelta molto marcata degli arredi. Nelle foto Bulthaup ... non a caso ... la cucina è posizionata su di un pavimento in resina.

Finitura eldom Guggenau ... argento .... accostata al frigorifero inox ..... e comunque in un contesto che per i metalli è generalmente inox (top, cappa, zoccolo...).

Scarico cappa .... please fare qualcosa!!! si vede nettamente dall'area pranzo ... e non è questa bellezza..... (specie in un contesto molto curato come il tuo!)

:-)
Grazie ancora Roby...

Passo alle risposte:
Esseza parquet??? E' un Noce americano...non un Iroko :D
Il pavimento fotografato sembra scuro...ma è color alluminio ;)
La finitura dei forni Gaggenau è quella o antracite scura...Il frigo è tutto in acciaio inox spazzolato...Interni inclusi.
Scarico Cappa...Sorry ci stiamo lavorando ;) Ma se aspettavamo la soluzione, le foto le avreste viste tra qualche mese :D
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#195
Paolo Favullo ha scritto:
Tamben ha scritto:ohhhhhhhhhhhh finalmenteeeeeeeeeeeeeeeee :twisted: :lol: :lol:

complimenti, molto carina... ed elegante!
bellissimi i fuochi rettangolari, proprio quelli che piacciono a me...

solo 2 cose che mi 'turbano':

:arrow: il tubo della cappa in piena vista
:arrow: il trama del legno che non è perfetto... sinceramente mi crea mooolta confusione... :oops:

per il resto complimenti! bravi :wink:
:arrow: Io avrei voluto farvela vedere completa...Infatti il tubo sarà coperto o da cartongesso, o da acciaio...Stiamo vagliando...Io sono per l'acciaio e mia moglie per il cartongesso.
:arrow: L'ho spiegato a ccd...è lo stesso tipo di montaggio che fanno per la Bulthaup B3...E proprio perchè insolita a Noi è piaciuta parecchio e ripeto è stata motivo di incessanti ricerche di ebanisti in grado di replicare quell'effetto e trovare quell'essenza.
benissimo, allora se copri ancora il tubo viene perfetta :wink:
si si, non dubito che a voi piace anzi... solo a me questo tipo di trama 'non perfetto' non mi gusta molto... però è una cosa personale eh! :wink:
Immagine
Immagine