La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cabina armadio in cartongesso

#1
Ciao a tutti.
Vi spiego brevemente: nella mia nuova casetta ho due piccole stanze ricavate nella camere che vorrei adibire a cabine armadio. Dato il poco spazio (soprattutto le altezze) metterei in basso delle cassettiere, sopra degli appendiabiti e negli spazi che rimengono mi piacerebbe fare delle scaffalature in cartongesso. Che mi dite, qualcuno ha delle cabine in cartongesso? si può? Con che materiale rivesto le pareti e le mensole in cartongesso? :roll:

Re: Cabina armadio in cartongesso

#2
ilab ha scritto:Ciao a tutti.
Vi spiego brevemente: nella mia nuova casetta ho due piccole stanze ricavate nella camere che vorrei adibire a cabine armadio. Dato il poco spazio (soprattutto le altezze) metterei in basso delle cassettiere, sopra degli appendiabiti e negli spazi che rimengono mi piacerebbe fare delle scaffalature in cartongesso. Che mi dite, qualcuno ha delle cabine in cartongesso? si può? Con che materiale rivesto le pareti e le mensole in cartongesso? :roll:
Ciao,
le cabine armadio in cartongesso si possono fare certamente.
Devi avere solo l'accortezza di inserire delle traverse di rinforzo all'interno della struttura in cartongesso, in base alla previsione di carico.
Comunque prova a dare un'occhiata qui:
http://www.caseinrete.org/blog/arredame ... a-armadio/
Io eviterei il rivestimento e farei semplicemente uno smalto o della resina.
Ciao

#3
Immagine


Immagine


Grazie dei suggerimenti, grazie davvero. Dove posso trovare informazioni sulle pitture delle quali mi parli?

Ho messo un paio di immagini di come immagino la cabina rmadio, se qualcuno avesse consigli....
Ila

#4
ilab ha scritto:
Immagine


Immagine


Grazie dei suggerimenti, grazie davvero. Dove posso trovare informazioni sulle pitture delle quali mi parli?

Ho messo un paio di immagini di come immagino la cabina rmadio, se qualcuno avesse consigli....
Ila
Ma figurati...ci si aiuta. Allora, per quanto riguarda lo smalto informati direttamente da un imbianchino (è una vernice più resistente di quella normale), mentre per le resine dovresti fare riferimento ad imprese specializzate in quello, onde evitare un lavoro approssimativo. Per quanto mi riguarda sceglierei la resina, sicuramente più resistente e con ampie possibilità di scelta della finitura. Dai un occhio anche in internet, così ti fai un'idea del lavoro finito.
Ciao!