La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6121
A Milano è un po' lontano x me, anche perchè vado già giù il prossimo weekend x incontrarmi con alcune amiche, stiamo tagliando un po' le spese e abbiamo deciso di non andare troppo fuori zona, tranne per eventi straordinari :(
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#6123
Evvai ho scelto il vestito!!!!!!!!!!!!!!!
Sono tornata alla prima sartoria con 2 vogue sposa, sposa bella etc..
Prendi una gonna di qui, il corpino di là, il tessuto così, il ricamo cosà..
e ho assemblato il MIO vestito!
Prima prova a gennaio :D Clamorosa botta di fortuna anche per il prezzo 8)

Non mi metto a spiegare com'è fatto, sono un pò imbranata (e non vorrei che mi leggesse il moroso,, anche se lo sfido a immaginarsi cos'è il crepe georgette :lol: )

Mi sembra di aver scalato il K2.. ma ce l'ho fatta! E soprattutto,... non l'ho scelto per sfinimento :lol: Buon week end a tutte :wink:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6124
News: alla fine l'abbiamo detto a 4 persone... 2 sono gli amici più cari ("i miei fratelli" di M che saranno anche i suoi testimoni, 2 è un'altra coppia di cui lei è la sarta...a cui ho chiesto di confezionarmi l'abito... tutti hanno pianto :shock:

ma andiamo oltre....

l'idea del cioccolato era venuta anche a me :oops: :oops:

dietro casa mia c'è una "cioccolateria" nel senso proprio di fabbrica:
http://www.giraudi.it/prodotti.php (se volete svenire....)
e pensavo di scegliere dei mignon di cioccolato (o di crema) come bombo.... evitando anche i confetti :roll:

ovviamente M ha arricciato il naso...

però ammè l'idea stuzzica e non poco.... :P

poi....abito....ieri sono andata alla presentazione della collezione 2010 in un centro spose qui di AL.... ero commossa.... mi veniva da piangere.... ero con l'amica sarta che ogni 2x3 mi prendeva la mano, mi strizzava il braccio.... poi ho capito che stava pensando soprattutto al suo :evil: ma qualche ideuzza per me l'ha buttata giù :roll:

poi.... venerdì sera abbiamo fatto il test partecipazioni, e abbiamo deciso per un very easy-faidate


adesso la domanda curiosità... posto il fatto che l'abito sarà confezionato ad hoc, su un modello preciso (che non rientra minimamente nelle sfilate), volevo comunque fare un giro per atelier da provare almeno la gonna, perchè "con coda ampia" ce ne sono di diversi modelli, e anche la sarta vorrebbe capire che cosa intendo io :oops: che sono un fenomeno nello spiegarmi :oops: ...detto questo però mi ha avvisata... "devi portare tua mamma..." ed io " :oops: perchè?" "solo le ragazze non le servono qua..." a voi risulta???
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6125
Ela non lo sapevo.... AUGURISSSSSSIMIIIIIIIIIIIIII

Il vestito pure senza mamma certo che te lo fanno provare... scusa una che non ce l'ha la mamma il vestito lo compra on-line?? ;)

Pero' se puoi portarla... la fai felice!

#6126
Ela....sono proprio contenta per i super-progressi!

Questa storia che devi aessere accompagnata dalla mamma in atelier mi pare proprio un'idiozia :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6127
Lizzie, ottimo!! la strada adesso è tutta in discesa :D

Ela, fregatene e vai pure da sola.
In effetti "fa strano" che una ragazza entri da sola a provare e a scegliere il vestito, è capitato anche a me (forse temono che si tratti di un primo giro esplorativo che si risolve senza acquisto, e quindi ti dedicano meno attenzione... se invece vai con mamma o con almeno 2 amiche, forse credono che tu abbia "serie intenzioni di acquistare").

Io, infastidita da questo atteggiamento, una volta ho chiesto a Santa Stef B di accompagnarmi, ed è stato divertentissimo, perchè alle domande della commessa ha risposto così:

- lei è la sua amica del cuore?
Stef - chi, io? no
- il futuro marito è un bel ragazzo?
Stef - non lo so, non l'ho mai visto!

insomma, da morire dal ridere per le facce che faceva la tizia :D

Ma visto che il tuo te lo farai fare comunque altrove, fregatene doppiamente :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6128
Mi sono persa un passaggio.. ma ti sposi a dicembre 2010 - febbraio 2011 o dicembre 2011?
Caspita, nel giro di una settimana hai fatto quello che io ha fatto in un paio di mesi :shock: :lol:

Per il vestito: quella che devi essere accompagnata da tua mamma è una cavolata, secondo me. Io l'ho portata perchè avevo piacere, ma c'erano anche due mie amiche di comprovata affidabilità per la consulenza vestito..
Cmq.. ti consiglio vivamente di fare un giro per provare i vestiti (alla fine ti diverti anche un pò): un conto è vederli indossati, un altro sentirseli addosso. Vai con l'amica sarta, così capisce subito cosa cerchi.
Io sono tornata alla prima sartoria che avevo visitato, dopo aver fatto un giro in un paio di atelier: avevo le idee ben chiare e sono riuscita a avere l'abito che avevo in mente.. modello unico anche il mio (è un collage di diversi abiti :lol: )
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6129
domovoy ha scritto:Ela non lo sapevo.... AUGURISSSSSSIMIIIIIIIIIIIIII

Il vestito pure senza mamma certo che te lo fanno provare... scusa una che non ce l'ha la mamma il vestito lo compra on-line?? ;)
Pero' se puoi portarla... la fai felice!
il mio caso.... :roll: :roll:

Grazie Domo :P pe ril moemtno è una cosa ancora un po' "campata"... c'è un periodo, ma non una data o altro...


pare che questa cosa della mamma sia prassi....almeno qui, ho chiesto un po' in giro... acettano anche nonne o zie... ecchecavolo una non può andare da sola? o con due amiche?

vedremo.... :roll: :roll: di sicuro non intendo portarmi la carovana dietro, nè tanto meno sorella o nonna :shock: no no no....

parto in anticipo perchè l'abito di per sè sarà moooolto particolare e ha bisogno di studi, ricerca del tessuto.... e poi realizzazione... e non voglio stressare questa ragazza, le voglio dare ampio spazio temporale :wink:
Ultima modifica di ela78 il 26/10/09 11:25, modificato 1 volta in totale.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6131
Lizzie, CONGRATULAZIONI!!!!

Ela, io mi farò accompagnare da mia mamma per lei e non per me...magari prova a fare un giro e vedi come reagiscono.... se non sono carine, fregatene e fatti tirare fuori il doppio dei vestiti :twisted:

#6132
beyoncé ha scritto:Lizzie, CONGRATULAZIONI!!!!

Ela, io mi farò accompagnare da mia mamma per lei e non per me...magari prova a fare un giro e vedi come reagiscono.... se non sono carine, fregatene e fatti tirare fuori il doppio dei vestiti :twisted:
grande :lol: :lol:
non andateci da giugno in poi, che dentro quegli scafandri morite di caldo :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6133
ela78 ha scritto: parto in anticipo perchè l'abito di per sè sarà moooolto particolare e ha bisogno di studi, ricerca del tessuto.... e poi realizzazione... e non voglio stressare questa ragazza, le voglio dare ampio spazio temporale :wink:

Proprio come me! :D

Solo che io non ho ancora contattato neanche la sarta, prima voglio aspettare di avere in mano quantomento il compromesso della casa, così so in che anno mi sposerò :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#6135
Kia, già avere in mente un modello è tanto :lol: :lol:
(non vi dico come inorridivano le commesse a vedere la mia faccia quando chiedevano "e allora, qual è il vestito che ha sempre sognato?" oppure "perchè quel giorno, si deve sentire come una principessa!" tutti negozi che ho scartato senza il minimo pentimento :)

piuttosto, oggi è già il primo mesiversario, e M se ne è pure ricordato :D
Sky, auguroni!! :) (e ti ricordo che stiamo ancora aspettando descrizione di matri e viaggio di nozze) :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo