La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio anticipato

#1
Ciao a tutti,
abbiamo letto molti post dai quali abbiamo appreso molte nozioni e consigli utili. Siamo dunque arrivati alla scelta della cucina.
A questo punto chiediamo a voi un consiglio: già questo sabato andiamo a vedere un po' di negozi per preventivi.
Vorremmo una cucina a L lato il lungo è 3m48 e quello corto 2m90 (c'è da considerare lo spazio di apertura della porta quindi direi circa 2m).
Budget intorno ai 15000 considerando possibile anche l'acquisto di lavastoviglie e frigo a parte (il frigo lo metteremmo comunque free standing sul lato corto).
Sabato andiamo a vedere Varenna, Valcucine (questa lo so che è un po' fuori budget ma siamo curiosi), Meson's e Cappellini. Ora vi chiedo considerando il budget cosa mi devo aspettare a parte valcucine molto alto come preventivo?
Grazie dell'aiuto

#2
Prova Copat o Cesar...c'è da dire che il prezzo non lo fa solo la marca della cucina ma anche le rifiniture scelte e i meccanismi inteni scelti (con cestoni estraibili o semplice ripiano)....in bocca al lupo

#3
Secondo me con 15000 riesci a fare una bella cucina considerando che lo sviluppo è in definitiva di circa 5m lineari, c'è da dire che comunque tutto dipende da quello che scegli ( eldom Gaggenau, Wolf, Subzero etc ti portano certamente a cifre diverse ). Se ci fai avere delle specifiche più dettagliate volentieri azzardo un preventivo per quanto concerne Meson's.

#4
Grazie della risposta intanto.
Allora direi:
base da 90 con lavello
base da 60 lavastoviglie
base 90 con cestoni sotto pc
base ad angolo
base 45
colonna forno

circa 4m di top.

frigo free standing

se riuscite a darmi qualche suggerimento....
grazie

#6
allora anta in legno (immagino che tutti ormai usino l'impiallacciato) liscia con maniglia (la donna non vuole la gola ma non mi sembra troppo decisa su questo), il legno ci piace tipo noce canaletto oppure scuro tipo rovere moro ma sappiamo che con 11mq di cucina potrebbe essere un po' pesante
Per il top direi agglomerato di quarzo tipo okite o similare con bordo da 6 chiaro.
La cucina è a L, 348x290
i pensili li vorremmo da 90 (abbiamo visto il vetro molto bello oppure un laccato opaco che stacchi dalla cucina come colore quindi chiari).

Eldom: frigo a parte lo compreremmo noi
Il resto: cappa semplice libera (non sotto pensile) lavello sottotop e pc sopratop (non esageratamente caro).
Forno e lavastoviglie da valutare se prenderli fuori.

Grazie dei consigli

#9
Skyline ha scritto:la lastra da 2 col frontale da 6 costa meno della lastra da 3
E pesa un terzo :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
Skyline ha scritto:la lastra da 2 col frontale da 6 costa meno della lastra da 3
mmm... :roll: bisognerebbe fare 2 conti, non ne sarei così sicuro io...

#11
lisaale ha scritto: Per il top direi agglomerato di quarzo tipo okite o similare con bordo da 6 chiaro.
appunto valuta il similare che costa nettamente meno e ha caratteristiche simili, a meno che non cerchi il colore bianchissimo

#12
intendevo da 2 con profilo da 6.....non sono fossilizzato sulla marca okite era un esempio basta che sia un buon agglomerato di quarzo (con una buona %)