La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

x comodini!

#1
Ho in camera da letto una mini globall flos. cosa le abbino sull'altro comodino? :roll: mi sembra così piccola.... :cry: :cry:

grazie sempre a tutti! :lol:
ps. in realtà di mini globall ne avevo due, ma una l'ho messa in salotto....

#4
perriand ha scritto:sì, ma con queste lampade leggere è praticamente impossibile...
Bon, proprio impossibile forse no, ma certo occorre leggere nelle immediate vicinanze della lampada.. :roll:

#8
io accanto al letto metterei unicamente lampade col "braccio", in modo da poterle orientare a seconda delle necessità. cioè, ad esempio, se devo leggere a pancia in giù, non posso avere una lampada che mi consente di leggere solo a pancia in su.

#9
sono d'accordo con perriand: che uso ne devi fare ? se ti serve per leggere mi orienterei anch'io su dei modelli con braccio (tipo la Tizio che fa bella mostra di sè sul mio comodino 8) :lol: ), o la Three Sixty di Fontanarte
Immagine


diversamente se pensi da una lampada da comodino più tradizionale, mi vengono in mente Nobi, Parola e Pirellina tutte di Fontanarte
Immagine
Immagine
Immagine
Logico e Melampo di Artemide
Immagine
Immagine


Arà di Flos
Immagine
Immagine

#12
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Qualche 'classico' da camera, funzionale ed efficiente, e, con dimensioni contenute, quasi tutte viste setacciando il catalogo della Fontana Arte..:
la Wagenfeld table light del 1924, felice sviluppo dei famosi corsi tenutisi alla scuola del Bauhaus di Weimar, longevo e replicato modello indiscusso di lampada da lettura, e poi Parola, Bilia, Bis/Tris - quest'ultima non solo da scrivania, è disponibile in due finiture, oro e acciaio cromo - poi la Up-Down, Amélie sempre in diverse grandezze, Giova e la piccola Falena (tutte Fontana Arte).. :roll:

#13
Passeggiando nel catalogo Oluce anche queste lampade che hanno fatto la storia del design 'a letto'..:
la Spider (per approfondire i contrasti cromatici con la lampada in vetro satinato bianco della Flos), la Coupé, Flash, Colombo 281, tutte disegnate dal grande Joe Colombo.. e infine, la Lutz, col braccio, sempre della stessa casa milanese, design di Lutz Pankow.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#14
Ho avuto lo stesso problema per i miei comodini.
Molte lampade belle fanno poca luce.
Non volevo la classica Tizio, per cui ho scelto un genere completamente diverso: la minimal di FontanaArte a 3 bracci, comprata in svendita a 252€/cad.
Ora mi sembra troppo ingombrante, ma mi piace veramente molto quindi non c'è problema nel destinarla ad altro uso ed ambiente.
Da comodino non sono male SARA e AMELIE (semplici e abb. economiche) oppure la più impegnativa 1853, tutte di FontanaArte.
Immagine
Immagine
Immagine
Le ho viste tutte in un OUTLET vicino a Lecco, di articoli di fine serie di FontanaArte con sconti dal 30 al 60% (ad esempio Amelie a 105€/cad). Prima di scegliere le nuove lampade aspetto il 2010, magari escono altri modelli da catalogo e li trovo scontati