La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera La Fallegnami o altro??

#1
Salve a tutti, mi sposerò tra qualche mese e volevo acquistare una camera da letto di Ottima Qualità, mi hanno indirizzato sul marchio La Fallegnami, naturalmente il prezzo è più alto delle altre, ma vorrei sapere se cmq spendendo circa 7.500 o 8.000 addirittura compro un prodotto veramente di qualità oppure ci sono delle ottime alternative senza però avere una qualità più scarsa??
Grazie mille.

#2
Opinione personale... io ho visto varie marche e ce n'erano veramente di belle e molto curate... ma alla fine ho scelto la falegnami per l'ottima cura di tutti i dettagli... voglio dire... anche tante altre sono ottime come qualità, ma la falegnami ha qualche piccola cura in più... IMHO...

ciaoooo

#3
la falegnami è un ottimo marchio sia dal punto di vista della qualità ke del designer:ne ho sempre sentito parlare bene. te la consiglio!!quali modelli hai scelto??

#4
Premetto che non ho visto camere da letto della Falegnami di persona (anche se dal sito mi sono sembrate molto belle) ma il mobiliere dove siamo stati ci ha consigliato la Napol (prodotto ugualmente rifinito e resistene a costi più bassi).
Ary

#5
Ciao io ho acquistato un armadio della Falegnameria1946, che a quanto ne so è parente stretta stretta della Falegnami, c'è chi dice siano la stessa cosa, c'è chi dice una è leggermente meglio dell'altra, a me sembravano identiche, fatti i preventivi, con una mi costava un po' più l'armadio con l'altra mi una costava un po' più il letto....
Cmq riguardo la qualità, non sono un esperta, ma dopo aver visto i loro armadi tutto il resto lo guardi con occhi diversi...parere unicamente estetico e personale....

#6
Anche Napol ho avuto modo di vederle dal vivo e non sono per niente male... ma dovrei citarmi di nuovo dicendo appunto dei piccoli dettagli in più...
Un esempio? l'interno dei cassetti rifinito come l'esterno e non grezzo come altre mille mila marche....

#7
ciao anch' io ho girati per mesi cercando la camera da letto ,ho visto credo tutte le marche possibili!!e' vero la falegnami ha cura dei particolari ma dopo aver comfrontato il legno, i particolari e i meccanismi alla fine ho scelto napol.e credimi esteticamente l armadio che ho comprato esternamente e' come quello falegnami(la falegnami tra i tre specchi del anta centrale ha piccole stecche di legno la napol no!) ma con interni impialliciati ciliegio, ante piu' stabili nello scorrevole ,con ferma polvere per tutta la lunghezza dell' anta.come gruppo letto la napol forse e' piu' giovanile e moderna.insomma alla fine ho comprato un armadio bai da 296.4 con due ante esterne in legno entrambe con cassetiere interne tre cassetti, quella centrale in vetro bronzato con due ripiani aggiuntivi, due comodini a due cassetti e como' serie zeta,letto con contenitore clio il tutto(sconto pagamento contanti) a 6300euro, e tra i 9 preventivi fatti tra roma e provincia era l unico piu' conveniente ovvero con differenze da 1700 euro a 950!!!!!! vabbe' la concorenza ma che cavolo!!!!sono cifre enormi!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: