La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate a scegliere tra le due soluzioni cromatiche?

#1
Mi aiutate a scegliere tra le due soluzioni?

Premesse:

La cucina è molto piccola e non molto luminosa.
Rispetto all' immagine. A sinistra ci sta un finestra e la porta finestra che porta in veranda.
Sulla destra, dove vi è la base ad angolo, c'è un muretto, che divide
cucina - salotto.

La cucina sarà un ONDA dell' ARREDO3.

Il marrone (in realtà + chiaro) è colore noce spazzolato.

Domande:

Sul bianco siamo indecisi:

- bianco spazzolato
o
- biano lucido (ma è vero che il bianco lucido, se l' ambiente non
è molto luminoso, risulta essere molto meno luminoso che un
normale bianco spazzolato?? Si ingrigisce??) <- spero di essermi
spiegato

Ancora + indecisi sul colore della colonna frigo:

- bianca o noce?
Immagine
Immagine
Grazie a tutti!!!

#3
visto che non hai sportelli strani nella colonna se fai quello sotto uguale alle basi e quello sopra come i pensili? :roll:

#4
Io farei la prima, con una variante che potrebbe essere quella descritta da sly. sicuro non tutta la colonna frigo in legno.
Per il bianco fai opaco, trovo anche io che sia più luminosa così!

#6
Ciao Drakor,

anche io preferisco la prima.

Posso chiederti che software hai usato per il rendering della cucina? Sto anch'io per acquistare una cucina ONDA di Arredo3 e sono nel tuo stesso impiccio per scegliere i colori....

#8
Io farei così:
Prima soluzione, cioè basi in noce con la colonna frigo uguale.
Pesili bianchi opachi, fanno molta luce (te lo dico perchè li ho anch'io.) a differenza del lucido che se c'è poca luce non sono lucidi per niente.

Magari, visto che hai detto che hai un locale piccolo e poco lumisono mantieni le tue scelte verso il bianco, magari anche nella scelta del lampadario, del tavolo e delle sedie...o comunque se non bianco dei colori chiari. :wink:

#9
sly ha scritto:visto che non hai sportelli strani nella colonna se fai quello sotto uguale alle basi e quello sopra come i pensili? :roll:
sono d'accordo con sly :wink:

#10
anch'io voto per la prima (potresti invertire i colori! basi e colonna bianco e pensile noce)
non farei metà colonna bianca e metà noce perchè hai la fascia di tamponamento che sarà interamente o di un colore o dell'altro

#13
A974 ha scritto:anch'io voto per la prima (potresti invertire i colori! basi e colonna bianco e pensile noce)
non farei metà colonna bianca e metà noce perchè hai la fascia di tamponamento che sarà interamente o di un colore o dell'altro
però la fascia di tamponamento si può fare dello stesso colore del muro :wink: