La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio urgente da esperti di divani...

#1
Ciao a tutti, premetto subito che di divani ne capisco ben poco!!! è da un pò che io e il mio fidanzato stiamo girando per scegliere quello giusto, dopo una serie di preventivi, siamo stati attirati da un offerta della Doimo Sofas, un 3+2 in pelle bianca, modello "Stream" per la modica cifra di 1.900,00... cosa ne pensate??? E' da cogliere al volo :?: :?: :?:

#2
Ciao lula ho appena letto il tuo messaggio ed anch'io mi trovo nella tua stessa situazione... :?
ho trovato un offerta simile e volevo qualche consiglio sulla qualita' della Doimo Sofas....
Mi sembra un buon divano, sia comodo che bello esteticamente, ma neanch'io sono un esperto...
ciao

#3
Modello abbastanza comune, il prezzo non è proprio "modico".
In che categoria di pelle ve l'hanno proposto?

#4
vertigo ha scritto:Modello abbastanza comune, il prezzo non è proprio "modico".
In che categoria di pelle ve l'hanno proposto?
Per quanto mi riguarda mi hanno proposto una pelle 70 (penso si dica cosi'). Pensi sia troppo scarsa?? grazie

#5
vertigo ha scritto:Modello abbastanza comune, il prezzo non è proprio "modico".
In che categoria di pelle ve l'hanno proposto?
Il rivenditore mi ha detto che la categoria della pelle è DS70, ma non ho la più pallida idea di cosa significhi :!: :!: :!:

#6
bartdark ha scritto:
vertigo ha scritto:Modello abbastanza comune, il prezzo non è proprio "modico".
In che categoria di pelle ve l'hanno proposto?
Per quanto mi riguarda mi hanno proposto una pelle 70 (penso si dica cosi'). Pensi sia troppo scarsa?? grazie
A quanto pare ci hanno fatto proprio la stessa offerta :!: :!: :!:

#7
vertigo ha scritto:Modello abbastanza comune, il prezzo non è proprio "modico".
In che categoria di pelle ve l'hanno proposto?
Hai ragione, non è modico , è meno del modico. :lol:
Un 3 + 2 a 1.900?Mah!?
Per la decenza non meno di 2.800/3.000 .
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#8
Hai ragione, non è modico , è meno del modico. Laughing
Un 3 + 2 a 1.900?Mah!?
Per la decenza non meno di 2.800/3.000 .
Beh, io valuto da produttore e so quali sono i costi del prodotto in questione. Ma son consapevole che il negoziante ci metta un bel ricarico. Non vorrei che alla fine crediate che ve lo stiano regalando a prezzo di costo.

DS70 è la classificazione interna che utilizzano. Cmq con alcune ricerche ho capito che con Ds 70 si riferiscono al madras smerigliato mezzofiore(cat.1000) cioè la categoria base.

#9
Mcariot ha scritto:
vertigo ha scritto:Modello abbastanza comune, il prezzo non è proprio "modico".
In che categoria di pelle ve l'hanno proposto?
Hai ragione, non è modico , è meno del modico. :lol:
Un 3 + 2 a 1.900?Mah!?
Per la decenza non meno di 2.800/3.000 .
concordo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
vertigo ha scritto:
Hai ragione, non è modico , è meno del modico. Laughing
Un 3 + 2 a 1.900?Mah!?
Per la decenza non meno di 2.800/3.000 .
Beh, io valuto da produttore e so quali sono i costi del prodotto in questione. Ma son consapevole che il negoziante ci metta un bel ricarico. Non vorrei che alla fine crediate che ve lo stiano regalando a prezzo di costo.

DS70 è la classificazione interna che utilizzano. Cmq con alcune ricerche ho capito che con Ds 70 si riferiscono al madras smerigliato mezzofiore(cat.1000) cioè la categoria base.
Quindi non conviene, è un prodotto di qualità molto bassa :?: :?: :?:

#11
La categoria di pelle è quella base, non male ma non è uno spessorato.
Il prezzo considerato il modello checchè ne dicano è il giusto per un negoziante: non è un'offertona!, è il giusto considerando che nel passaggio al negoziante lui deve sostenere i costi dell'esposizione , il magazzino, la pubblicità, ecc ...e tutto questo ovviamente va a fare il prezzo finale. Cercando meglio potresti risparmiare non poco.

#12
vertigo ha scritto:La categoria di pelle è quella base, non male ma non è uno spessorato.
Il prezzo considerato il modello checchè ne dicano è il giusto per un negoziante: non è un'offertona!, è il giusto considerando che nel passaggio al negoziante lui deve sostenere i costi dell'esposizione , il magazzino, la pubblicità, ecc ...e tutto questo ovviamente va a fare il prezzo finale. Cercando meglio potresti risparmiare non poco.
Per essere sicura che il divano in pelle sia un buon divano e non di qualità base che caretteristiche deve avere, come avrai capito sono completamente ignorante in materia :?: :!: :?:

#13
vertigo ha scritto:
Hai ragione, non è modico , è meno del modico. Laughing
Un 3 + 2 a 1.900?Mah!?
Per la decenza non meno di 2.800/3.000 .
Beh, io valuto da produttore e so quali sono i costi del prodotto in questione. Ma son consapevole che il negoziante ci metta un bel ricarico. Non vorrei che alla fine crediate che ve lo stiano regalando a prezzo di costo.

.
Anch' io produco e a 1900 non ci copro neanche i costi per un prodotto "decente", non buono, che io possa garantire.Che il negoziante ricarichi è normale , non è certo lì a far girare l'aria.
Poi bisogna capire cosa si intentende per prodotto , scarso, medio , buono e ottimo.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#14
Un 3+2 in pelle a 1900 euro non può che essere di qualità medio-bassa, con 1900 euro si può comprare solo un divano da due posti (2 metri circa) in pelle di buona qualità.
La pelle bianca poi è quella che più di tutte evidenzia eventuali difetti e si vede subito l'usura.
Capisco che il divano di pelle bianca è molto fascinoso, ma lo consiglio solo a chi ha disposizione un grosso budget, per quel prezzo meglio ripiegare sulla stoffa.
Davide