La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampada ad arco art-plex, consiglio

#1
Ciao a tutti, sono nuovo e mi complimento per il forum.
Volevo un consiglio sulla scelta di una lampada a me piace molto il modello arco, ovviamente la prima che ho preso in considerazione è la solita di flos, ma per via del prezzo sono finito sulle imitazioni perchè voglio spendere circa € 200, la flos mi fà un pò paura per via del peso, dicono che per spostarla bisogna essere in due, comunque a prezzi ragionevoli ho trovato solo questa:
Immagine
Immagine
Immagine
e questi sono alcuni colori in cui la si puo avere, il paralume è sempre di plexiglass
Immagine
ovviamente lo stelo rimane sempre lo stesso ossia argentato ruvido per metà e la parte finale cromata, vi metto anche il link ala scheda tecnica sul sito del produttore http://www.art-plex.com/pdf_catalogo/140.pdf

la vendono a € 130 compresa la spedizione, voi cosa ne pensate? alle cifre che ho detto si trovano alternative? preferite comunque la flos? il paralume lo prendereste bianco o nero come nella foto tenendo conto che la metterei ad illuminare un tavolo e che nel salotto ho i divani bianchi.

Grazie a tutti in anticipo per i vs consigli.

#4
O, qualcosa molto simile alla Twiggy, la nuova Dimensions, di Thibault Desombre per Ligne Roset..
Immagine
Immagine
..e sempre stessa casa, stesso designer, un apparecchio consolidato in catalogo da qualche anno, la Mama.. :roll:
Immagine
Immagine

#5
http://www.wayarredamenti.net/root/prod ... 2&idcat=79
Ho visto questa lampada di CECCOTTI COLLEZIONI (foto 9 e 10), forse però è un po' troppo ingombrante, comunque non è il mio genere ma te la segnalo per non indicarti in modo scontato qualche lampada di Artemide o FontanaArte (difendiamo il made in Italy!!!!!).
Probabilmente dovrai rivedere un po' il budget perchè le lampade da terra hanno prezzi importanti.
Ti segnalo le lampade terra di FontanaArte più accessibili:
Nobi (tra 500e 1000€ secondo il modello)
Immagine
3247 h150cm(tra 650e 800€ secondo il modello)
Immagine
Falena (poco meno di 600€)
Immagine
Sara (attorno ai 300€)
Immagine
Parola/Parolona ( tra 800 e 1000€)
Immagine
Prima Signora ( circa 700€)
Immagine
Evito Naska, Nasketta e Three Sixty, troppo tecniche....

#7
lot ha scritto: ..e sempre stessa casa, stesso designer, un apparecchio consolidato in catalogo da qualche anno, la Mama.. :roll:
Immagine
Immagine
ovvero questa ?
Immagine
Immagine