La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono andata in tilt!

#1
Ordinato Marazzi stone collection ivory 60x60 per tutta la casa e ora devo decidere come fare i bagni :roll:
Taverna: e se mettessi le stesse piastrelle, ma più scure? (la taverna è luminosa).
Esterno: già ordinato Casagrende Padana che avevo postato.
Piano mansardato rovere e i bagni? (pensavo uno verde e uno arancione :roll: )

Staranno bene le Marazzi Ivory con il rovere chiaro dei mobili, il rovere grigio, la pietra interna in casa (indirizzata sulla geopietra tipo quella di Bertok)?
Metto i battiscopa in ceramica che sono più restistenti? Meglio in legno?
Mi viene da piangere :cry: ...
Porta d'ingresso: l'ho ordinata praticamente tutta in vetro, non è che la mia casa sembrerà un negozio :roll:

Oh mamma!

#3
di legno lo sconsiglio puo' fare degli animaletti se non e' trattato bene

le Marazzi sono chiarissime quindi vanno bene con qualsiasi arredamento

#4
Immagine
la porta d'ingresso sarà simile a questa.. forse
con una serigrafia che rende il vetro trasparente per una "striscia" di ca. 2 cm in alto ed una in basso + due laterali :roll:

#6
people ha scritto:il vetro quando piove non si schizza tutto?
:roll: non ci avevo pensato.
La porta sono in tempo a cambiarla fino a giovedì, poi pago l'acconto e mette tutto in produzione :shock:

I serramenti scorrevoli verranno fatto con un brutto ed antistetico zoccolo per la serramenta :cry:

Vabhè forse è meglio che vada a dormirci un po' sopra e magari domani mi sveglio più entusiasta :D e con idee nuove

#7
Ma la porta d'ingresso non sarebbe meglio blindata? col vetro è molto bella ma come si fa? E poi non si vedrebbe un pò all'interno? questo è solo un dubbio mio, ovvio... :)
Secondo me i colori delle piastrelle che hai scelto vanno bene assieme, dai che ci sei quasi! :wink:

#8
luna ha scritto:Ma la porta d'ingresso non sarebbe meglio blindata? col vetro è molto bella ma come si fa? E poi non si vedrebbe un pò all'interno? questo è solo un dubbio mio, ovvio... :)
Secondo me i colori delle piastrelle che hai scelto vanno bene assieme, dai che ci sei quasi! :wink:
Grazie :D mi hai tirato un po' sù di morale.

Ora mi metto a cercare una porta su internet che mi piacia e la faccio fare uguale :D

#9
ing..non metti piu' la serie scozia della rastone? :roll: ...sto valutando anch'io su quale orientarmi..quella di bertok non e' male :wink:

#10
SOPHIE ha scritto:ing..non metti piu' la serie scozia della rastone? :roll: ...sto valutando anch'io su quale orientarmi..quella di bertok non e' male :wink:
Ciao Sophie! Non sono più in grado di scegliere nulla :oops:
Il mio archivio celebrale è andato in tilt e non riesce a catalogare i file in ordine di preferenze e giudizi :cry:
Devo cercare una pietra che in futuro possa applicare anche all'esterno e che sia in armonia con l'ambiente che circonda la casa (a nord della casa c'è un castello che detta legge in materia :twisted: ).

#11
Ing 76 ha scritto:
SOPHIE ha scritto:ing..non metti piu' la serie scozia della rastone? :roll: ...sto valutando anch'io su quale orientarmi..quella di bertok non e' male :wink:
Ciao Sophie! Non sono più in grado di scegliere nulla :oops:
Il mio archivio celebrale è andato in tilt e non riesce a catalogare i file in ordine di preferenze e giudizi :cry:
Devo cercare una pietra che in futuro possa applicare anche all'esterno e che sia in armonia con l'ambiente che circonda la casa (a nord della casa c'è un castello che detta legge in materia :twisted: ).
.

:shock: come ti capisco... auguri! fortuna che io le o già passate, al pensiero di doverle rifare mi sparerei in bocca :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
SOPHIE ha scritto:ing..non metti piu' la serie scozia della rastone? :roll: ...sto valutando anch'io su quale orientarmi..quella di bertok non e' male :wink:

Sophie io ho scelto la rastone scozia color Argento e molto probabilmente la prossima settimana me la montano (se arriva :? ).
sarà accostata alla cucina in rovere Grigio

#13
luna ha scritto:Ma la porta d'ingresso non sarebbe meglio blindata? col vetro è molto bella ma come si fa? E poi non si vedrebbe un pò all'interno? questo è solo un dubbio mio, ovvio... :)
Secondo me i colori delle piastrelle che hai scelto vanno bene assieme, dai che ci sei quasi! :wink:
Se lo spiovente sopra è abbastanza profondo, salvo un diluvio universale non ti ritrovi la porta tutta a gocce. Per evitare l'effetto negozio, se sta bene con gli altri serramenti, scegli un vetro leggermente fumè sul marrone o sul grigio (non a specchio eh!!!)
E' molto bella una porta che permette di vedere fuori, specie se l'affaccio è verso un giardino o un cancello che dia un minimo di privacy.
Assolutamente da considerare la sicurezza (serratura e vetro antisfondamento) e una serigrafia che renda il vetro "visibile" anche la sera.
A casa dei miei, con le luci accese, la porta d'ingresso sembra che non ci sia... non sai quanti ci hanno schiantato il naso o hanno rischiato gli occhiali :roll:

#15
Alternativa al vetro: usandi i vetri colorati (cattedrali): fare una composizione tipo quadro Kandisky. Una ns. cliente l'ha fatto ed è bellissimo...non ho idea di quanto possa però costare