La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su aziende

#1
salve devo acquistare gli infissi sono orientato o sul pvc o sul legno alluminio..
sul pvc so che mi devo rivolgere a queste tre aziende e cioè finestral nurith e internorm..
mentre sul legno alluminio putroppo non conosco nessuna azienda sulla quale contare...? mi potete dare qualche consiglio?...
anche magari sulle porte interne.
grazie

Re: consiglio su aziende

#2
bizyo ha scritto:salve devo acquistare gli infissi sono orientato o sul pvc o sul legno alluminio..
sul pvc so che mi devo rivolgere a queste tre aziende e cioè finestral nurith e internorm..
mentre sul legno alluminio putroppo non conosco nessuna azienda sulla quale contare...? mi potete dare qualche consiglio?...
anche magari sulle porte interne.
grazie
puoi rivolgerti per entrambe le tipologie di prodotto anche a stabil che non e meno delle 3 aziende da te nominate
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

#4
bizyo ha scritto:PUTROPPO in puglia non c'e' nessun concessionario che vende stabil
so che stabil italia ha un responsabile per il centro sud prova a chiamare direttamente loro e sicuramente trovate una soluzione. ciao
non fare ad altri cio che non vuoi venga fatto a te

#5
Non voglio fare il buono,ma Markus ha ragione..
Altrimenti tra i 3 marchi direi Nurith
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#6
gigiotto ha scritto:Non voglio fare il buono,ma Markus ha ragione..
Altrimenti tra i 3 marchi direi Nurith
Ciao gigiotto,
mi spiegheresti il motivo?!Detto così non capirei!

Tenghiù :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#8
bizyo,
cerchi aziende di alluminio/legno o legno/alluminio? In che fascia climatica risiedi? Non tutte le attuali finestre in alluminio legno rientreranno nelle future classi climatiche, occhio al fattore di isolamento oltre che al prezzo.

Comunque ci sono diverse ottime aziende a livello nazionale presenti anche nella tua regione:
Legno Alluminio:
Albertini, De Carlo (questo è della tua regione) Campesato, Navello e diverse altre
Alluminio Legno:
MP Infissi, Emmedue, Strato, I Nobili (tua regione), Double B etc etc.

Per le porte interne c'è ne un mondo, dipende dall'area di gusto (classico o moderno), fascia di prezzo, materiale (legno massello o tamburato laccato, alluminio, vetro) per aiutarti serve qualche notizia in più...
:) :) :)

#9
Come zona climatica risiedo in puglia per quanto
riguarda gli infissi esterni sono indeciso tra legno alluminio e PVC anche alluminio legno nn l ho mai considerato ma a parte l aspetto estetico che differnza c e?
Per l interno sul classico e massello

#10
Prova a digitare il tuo comune qui
http://www.abithal.it/certificazione_en ... _Usrch.asp

dovresti ottenere i valori della tua zona climatica e il coefficiente minimo per la scelta del serramento più idoneo.
Ad es. Bari: Zona C - valore minimo di coefficiente di isolamento dal 01/01/10 2.6 Uw

La differenza sostanziale tra i due sistemi sta nell'elemento portante:
l'infisso in legno/alluminio è di solito un serramento in legno con un piccolo rivestimento in alluminio esterno. L'alluminio può anche essere saldato nelle giunzioni (soluzione che risulta più gradevole esteticamente). Il valore di isolamento è molto buono sopratutto se si utilizzano specie legnose "morbide". Un limite potrebbero essere le non elevate possibilità di scelta dei legni.
nell'infisso in alluminio legno si ottengono buone performance sopratutto se l'alluminio è a "taglio termico". La scelta di profili esagome è notevole come del resto lo sono le finiture di legno applicabili. E' di norma una soluzione più economica.

Per le porte prova a vedere:
Garofoli, Legnodorm, Romagnoli, Selema e Tosco Cornici..... ma ne esistono molte altre.

#12
altre aziende :roll:
Se consideri che la sola GAROFOLI propone nel massello classico, circa una decina di collezioni da una ventina di modelli ciascuna moltiplicato per una decina di specie legnose colori e finiture..... direi che ne hai già da scegliere :shock:
per non parlare delle collezioni delle altre aziende che ti ho già citato.
Cmq per darti qualche altro riferimento vedi: AIP, Bertolotto (coll. Rodi), IPA, Allena, Luppi, New Design Porte.....

Per il PVC direi che quelle che ti hanno già citato sono tra le migliori e cmq le più distribuite (la Nurith è anche della tua regione).

#13
area ha scritto:altre aziende :roll:
Se consideri che la sola GAROFOLI propone nel massello classico, circa una decina di collezioni da una ventina di modelli ciascuna moltiplicato per una decina di specie legnose colori e finiture..... direi che ne hai già da scegliere :shock:
per non parlare delle collezioni delle altre aziende che ti ho già citato.
Cmq per darti qualche altro riferimento vedi: AIP, Bertolotto (coll. Rodi), IPA, Allena, Luppi, New Design Porte.....

Per il PVC direi che quelle che ti hanno già citato sono tra le migliori e cmq le più distribuite (la Nurith è anche della tua regione).
ma per avere un ottimo rapporto qualità prezzo?..la garofoli si paga anche il nome...

#14
Qual'è il tuo parametro per "un ottimo rapporto qualità prezzo"?

La Garofoli era solo un esempio della varietà che c'è nel segmento porte massello classiche, ti ho segnalato cmq altre 10 aziende :lol:

Re: consiglio su aziende

#15
bizyo ha scritto:salve devo acquistare gli infissi sono orientato o sul pvc o sul legno alluminio..
sul pvc so che mi devo rivolgere a queste tre aziende e cioè finestral nurith e internorm..
mentre sul legno alluminio putroppo non conosco nessuna azienda sulla quale contare...? mi potete dare qualche consiglio?...
anche magari sulle porte interne.
grazie
relativamente al Pvc, ti vorrei dire che esistono parecchie aziende che lavorano profili Kommerling, verifica dal sito Profine italia chi trasforma la materia prima.