La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
mi piace come soluzione, anche i colori delle tende sono carini (il parquet è quasi come il mio) e ce le vedo in soggiorno....ma io ho lo stesso problema in cucina e in bagno, dove sulle porte finestre che aprirò spessissimo i pannelli non mi sembrano tanto comodi...
....devo proprio considerare la vecchia mantovana.....ditemi di no!!

#32
hele.77 ha scritto:mi piace come soluzione, anche i colori delle tende sono carini (il parquet è quasi come il mio) e ce le vedo in soggiorno....ma io ho lo stesso problema in cucina e in bagno, dove sulle porte finestre che aprirò spessissimo i pannelli non mi sembrano tanto comodi...
....devo proprio considerare la vecchia mantovana.....ditemi di no!!
ma al lato hai almeno un muro di 60 cm???
perchè se si allora non ci sono problemi... appena vuoi aprire la porta le sposti tutti in quell'angolo... ed è la stessa cosa come le tende... :wink:
Immagine
Immagine

#33
Tamben ha scritto:forse posso darvi un piccolo aiutino sul discorso tende a pannello...

io ce lì ho in soggiorno con sopra la porta finestra il cassettone sporgente di qualche centimetro... ora dipinto in beige così come nelle prossime settimane sarà il muro :wink:

ho risolto montando i binari al soffitto e distanziandoli dalla parete di ca. 5 cm...

ecco una foto... :oops: :oops:
Immagine
ed ecco una foto da davanti :oops: :oops: (sorry per la schifosa qualità dell'immagine)
Immagine
come potete notare ho preso al momento un tessuto leggermente coprente cioè pesante per cui il cassettone non lo si vede neanche... ma questo dipende sempre dalla quantità che si vuole avere nel far filtrare la luce o meno... :wink:
molto belli questi pannelli.. la sto vedendo a spezzoni casa tua, ma mi piace in ogni spezzone! :lol: :lol:
Tamben... tu che sei una che ci sa fare coi lavoretti di casa.. ma secondo te, un binario con pannelli scorrevoli si potrebbe applicare ad un soffitto un poco obliquo (tipo mansarda)? con che effetto cadrebbero i pannelli? esiste qualcosa di apposito?

(scusate, appprofitto di questo topic... :oops: )
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#34
Ciao Ka... :D :D ma certamente, lo puoi anche fare perchè basta che una volta montato il binario sul soffitto tagli in senso obliquo anche la tenda in alto dove poi viene fissato la guida dentro il binario...

ovviamente in basso rimane dritto... è solo in alto che devi tagliare la tenda come il muro... :wink:
non so però se hai capito cosa intendo :oops: :oops:

se vuoi vedere tutta la casa mia ti mando la pass :wink:
Immagine
Immagine

#35
Ka... aspetta un poco... ma tu le vuoi tenere fermi completamente oppure anche spostare...??
perchè se li vuoi anche spostare da destra a sinistra allora NON lo puoi fare perchè il muro che sale avrebbe la tenda che man mano si alza... :roll:

se invece hai una finestra e vuoi metterci solo una tenda leggere davanti allora si :wink:
Immagine
Immagine

#36
Tamben ha scritto:Ka... aspetta un poco... ma tu le vuoi tenere fermi completamente oppure anche spostare...??
perchè se li vuoi anche spostare da destra a sinistra allora NON lo puoi fare perchè il muro che sale avrebbe la tenda che man mano si alza... :roll:

se invece hai una finestra e vuoi metterci solo una tenda leggere davanti allora si :wink:
no la pendenza sta nel verso opposto, non in quello in cui si muoverebbe la tenda...... dalla parete della tenda il soffitto va a salire, scusa non mi ero spiegata, invece ho capito bene cosa intendevi tu..s'ì sarebbe stao più semplice in quel senso
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#38
Tamben ha scritto:ohmammamia... sono proprio rinco... :oops: :oops:

ma tu intendi una finestra tipo questa??? :?
Immagine
ehh no no..la finestra è normale, dritta, la parete della finestra è dritta... solo che poi il soffitto invece che essere normale va a salire...

magari domani faccio foto ehhh! :lol: e ti scrivo in mp, che qui sto invadendo lo spazio di amluci :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#40
ma al lato hai almeno un muro di 60 cm???
perchè se si allora non ci sono problemi... appena vuoi aprire la porta le sposti tutti in quell'angolo... ed è la stessa cosa come le tende... :wink:[/quote]

il problema in bagno è che non c'è spazio da nessun lato, quindi dovrò per forza mettere una tenda a vetro e trovare una soluzione per il cassone....
in cucina ho spazio da un lato solo, quindi potrei tirare i pannelli dalla stessa parte.... :?: :roll: :?:

#41
belle!!!grazie tandem :D :D :D
il meccanismo a binario lo trovo anche all'ikea o devo andare...mmm dove?un tappezziere?

#42
Violanna ha scritto:belle!!!grazie tandem :D :D :D
il meccanismo a binario lo trovo anche all'ikea o devo andare...mmm dove?un tappezziere?
prego, figurati :wink:
si si, lo trovi da Ikea... anche il mio lo ho preso lì (sono ca. 15 ero per ogni binario da 1,40 m... ne prendi quanti ne vuoi!) :wink:

ps: sappi che dal tappezziere spendi molto di più e il sistema è diverso...
per cui o prendi tutto da Ikea o tutto da un tappezziere :wink:
Immagine
Immagine

#43
hele.77 ha scritto: il problema in bagno è che non c'è spazio da nessun lato, quindi dovrò per forza mettere una tenda a vetro e trovare una soluzione per il cassone....
in cucina ho spazio da un lato solo, quindi potrei tirare i pannelli dalla stessa parte.... :?: :roll: :?:
allora per il bagno ti consiglio una tenda a pacchetto... come questa in foto...
così la attacchi in alto al soffitto, la fai scendere giusto quel tanto per coprire il cassone oppure ne prendi una in bianco e la fai scendere fino al davanzale
Immagine
per la cucina, si beh, puoi sempre decidere di tirare i pannelli poi dal lato del muro, come faccio anch'io...
ma quanto è larga la finestra o porta in cucina???

eccoti alcuni immagini del risultato:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#44
Tamben ha scritto:
Violanna ha scritto:belle!!!grazie tandem :D :D :D
il meccanismo a binario lo trovo anche all'ikea o devo andare...mmm dove?un tappezziere?
prego, figurati :wink:
si si, lo trovi da Ikea... anche il mio lo ho preso lì (sono ca. 15 ero per ogni binario da 1,40 m... ne prendi quanti ne vuoi!) :wink:

ps: sappi che dal tappezziere spendi molto di più e il sistema è diverso...
per cui o prendi tutto da Ikea o tutto da un tappezziere :wink:
con tutto intendi anche le tende?
mi sai dire il nome del binario,che io dal sito non riesco a capire quali sono :oops:

#45
ora non lo trovo sul sito.. forse lo stanno aggiornando? :roll:
cerco dopo nuovamente ma se vai da Ikea lì trovi in reparto tende/tessile

guarda, il sistema di Ikea mi sa che sia diverso... :?
nel senso che le guide sono sempre quelle però gli attacchi non credo che siano uguali a quelli che vendono i tappezzieri o negozi brico

io ho trovato il binario anche da Brico o altri negozi fai da te però costano tipo € 100 per 2 metri ca. però dopo devi anche vedere se il set è completo... cioè i pezzi che devono essere attaccati al tessuto (quello sopra, sotto etc etc)
io ho preso quello da Ikea perchè mi servivano 2 pezzi da 140 cm per un totale di 280 cm... è quelli pronti li ho trovati fino ad un massimo di 250 cm...

poi sappi che farti fare i pannelli di tessuto non costa proprio :oops: pocchissimo... (io mi ero fatta fare qualche preventivo :shock: :shock: ) arrivi subito a 400/500 euro per 3 panelli incl. il binario...
poi ovviamente dipende dal tessuto, magari però vai a informarti prima e così valuti cosa vuoi veramente fare... :wink:

ripeto, io non volevo le tende 'definitive'... dopo 5 o 8 anni lì prendo e cambio tutto però per ora mi andava bene così... avrà forse speso 100 eurini per tutto... capisci :wink:
Immagine
Immagine