La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano: ecopelle o tessuto?? help me!

#1
Ciao a tutti, sono nel bel mezzo di un dilemma, sono alla ricerca di un divano angolare, inizialmente il nostro desiderio era di trovarlo in pelle.. ma sembra che si trovi difficilmente qualcosa di moderno e che rientri nel budget che abbiamo (€2500).... cosi ci hanno proposto l'ecopelle, io non sono molto convinta e mi orienterei, pur col cuore spezzato, verso il tessuto, ma vorrei tanto dei consigli e magari qualcuno che abbia l'ecopelle mi può dire come si trova? grazie grazie grazie :D

#2
Si 2500 Euro per un angolare in pelle mi sa che non lo trovi,con quella cifra lo trovi da 2 mts al max.
Qui qualcuno l'ha preso con tessuto ed ecopelle insieme :roll: , ma le sedute in tessuto assolutamente.
Personalmente non mi piace l'ecopelle.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#4
Noi alla fine abbiamo dovuto optare per il tessuto...nero con cuscini grigi...lungo 2.85 con chaise longue di 1.95.

#5
quindi mi consigliate tutti il tessuto... ma per quanto riguarda le macchie, l'ecopelle come reagisce? il fatto è che ci sarebbe piaciuto un divano chiaro come colore, l'ecopelle è facilmente smacchiabile?

ps: grazie per le risposte a tutti :D

#6
iaia81 ha scritto:quindi mi consigliate tutti il tessuto... ma per quanto riguarda le macchie, l'ecopelle come reagisce? il fatto è che ci sarebbe piaciuto un divano chiaro come colore, l'ecopelle è facilmente smacchiabile?

ps: grazie per le risposte a tutti :D
Anche io preferisco il tessuto.
L'ecopelle si è facilmente smacchiabile.

#7
quindi tirando le somme l'unica soluzione per avere un divano di colore chiaro e in tessuto è riuscire a trovarlo completamente sfoderabile, così posso lavarlo "facilmente"...

#9
Guarda il Rosini Lido o il Positano se ti piacciono. Un angolare 3x2 circa del lido a me lo hanno proposto a 2000 euro! Ed è in pelle!

#10
No dai, il divano in (ecopelle , ma Eco de che?)finta pelle ,no!
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#12
iaia81 ha scritto:quindi tirando le somme l'unica soluzione per avere un divano di colore chiaro e in tessuto è riuscire a trovarlo completamente sfoderabile, così posso lavarlo "facilmente"...
quel facilmente hai fatto bene a metterlo tra virgolette :)

in commercio ora ci sono moltissimi tessuti 100% poliestere lavabilissimi, idrorepellenti e smacchiabili, un'alternativa estetica all'ecopelle.

#13
se hai tempo e giri un po' potresti trovare, nei negozi di arredamento, divani in esposizione a buon prezzo. Non so nelle tua città, ma nella mia città la maggior parte dei negozi di mobili fa vendite promozionali...
Qualche giorno fa ho visto un divano con penisola (in pelle, bianco) di Cierre a 3000 euro.

P.S. no alla finta pelle, meglio il tessuto!