La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10891
bubu ha scritto:Ciao a tutte!
oggi ho mosso il mio primo passettino verso una potenziale maternità (di questo passo divento mamma a 90 anni, però :lol: )
Sono stata dal medico per farmi prescrivere gli esami preconcezionali:

:arrow: emocromocitometrico
:arrow: emoglobina patologica
:arrow: toxo igm
:arrow: toxo igg
:arrow: markers epatite A/B/C
:arrow: VDRL
:arrow: HIV
:arrow: rubeo test
:arrow: mononucleosi

che ne dite sono gli stessi che avete fatto voi? :roll:
identici!

#10892
Salve bimbe! scusate, ero incasinata col lavoro. Allora, ci sono news, la mia amica ha partorito. Il pupo è bellissimo, ma io ancora nn l'ho visto....causa raffreddore e mal di gola, preferisco astenermi(e i genitori apprezzano) ma mi faccio mandare tante belle fotine! La sua lesione sembra stia regredendo, a presto faranno accertamenti, iniziando dai meno invasivi, ma i dott paiono fiduciosi.
La mia dolce metà visita regolarmente il pupo in ospedale...con la scusa di farmi le foto....e sembra che sia stato contagiato dalla babbite.....povera me....
....ormai aspetto visita dal gine(per gennaio uffi) e poi....si aprono le danze!!! speriamo che il mio tesoruccio nn ci ripensi!
tanto per info.....a voi hann detto nulla riguardo quanto aspettare a provare dopo che avete smesso la pillola????
...speriamo che a lavoro nn mi ammazzino! per ora nn dico nulla!

#10893
vale, congratulazioni per la gavidanza!!!! :D :D :D

bubu, nell'elenco nn vedo il citomegalovirus che di solito si fa come esame
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10894
Buongiorno ragazze...

((((Ele))))

Erin, sono contenta che le cose si stiano mettendo bene per la tua amica...
Per il fatto della pillola, fatti consigliare dalla tua gine... c'è chi suggerisce di cominciare subito, vissto che si è più fertili (Anna te lo confermerà), altri ti dirannod i aspettare qualche mese... vedi che ti dica la tua...

Stamattina, il mio primo regalo di compleanno 8) mi è arrivato dalla bilancia... ho lo stesso peso del giorno prima del matrimonioooooooo
ovvero il mio minimo storico degli ultimi 7-8 anni :D
Yeppa!
35 e non sentirli! :lol: :shock: :? :roll:
Immagine

#10895
piccoooooooo!!!! buon compleanno bella!!! :D
ti mantieni in forma è!?!? brava brava bambina.... :wink:

lo voglio pure io un regalo di compleanno dalla bilancia.... :twisted:
vabbè che c'è tempo quasi un anno... :lol:

#10896
ALLISON ha scritto:piccoooooooo!!!! buon compleanno bella!!! :D
ti mantieni in forma è!?!? brava brava bambina.... :wink:

lo voglio pure io un regalo di compleanno dalla bilancia.... :twisted:
vabbè che c'è tempo quasi un anno... :lol:
grazie! :D
mah in realtà non me o aspettavo, per questo è un regalo...
sto saltando spesso la palestra e sto mangiando un sacco di schifezze...
ma shhhhhhhh non facciamolo snetire alla bilancia, dovesse ripensarci... :lol:

cmq, vedrai come recupero oggi... è anche il compleanno della mia mamma... tra pranzo e cena... domani non mi peserò :lol:
Immagine

#10897
ottimo! ciai il metabolismo di una ventenne....

il mio invece si è leggermente addormentato...ho sempre mangiato di tutto e di più senza problemi...invece ora da un pò di mesi la bilancia si è impuntata al rialzo... :evil:

35....sul filo del rasoio..... :lol:

#10898
auguri picco!!!! non fatemi pensare alla bilancia... in 5 mesi di matrimonio ho preso 4 chili... prima del matrimonio, sarà stato lo stress, mangiavo come un bufalo e non prendevo un grammo... adesso ingrasso con l'aria che respiro... comunque, tornando in argomento... le aspettavo per oggi, e ancora niente.... se continua così, sabato faccio il test... intanto sono agitatissima... stamattina mi sono svegliata alle 6... come informazione, se il test dovesse essere positivo, sabato mattina, mi conviene andare subito a fare le analisi in laboratorio o mi posso fidare del test?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#10899
Auguri Picco!!! :D

Per il citomegalovirus, alcuni ginecologi dicono che è inutile farlo perchè tanto se non si è immuni non esiste vaccino, e neanche grossi accorgimenti per prevenire l'infezione (al massimo non spupazzarsi troppo i bimbi, visto che è una malattia frequente nell'infanzia). Altri ginecologi dicono che è meglio saperlo comunque, anche se poi chi non è immune può solo controllare che rimanga negativo per tutto il corso della gravidanza.
Tra l'altro è piuttosto raro non avere gli anticorpi... io però guarda caso non li ho, così come non sono immune al toxoplasma, e per la rosolia ho fatto il vaccino (e dire che non ho mica passato la vita sotto una campana di vetro! tra l'altro ho sempre avuto gatti per casa, anche semirandagi che vivevano per strada la maggior parte dell'anno... boh!).

#10900
vigiemme ha scritto:le aspettavo per oggi, e ancora niente.... se continua così, sabato faccio il test... intanto sono agitatissima... stamattina mi sono svegliata alle 6... come informazione, se il test dovesse essere positivo, sabato mattina, mi conviene andare subito a fare le analisi in laboratorio o mi posso fidare del test?
Coraggio vigiemme! I giorni prima del verdetto sono duri, ma noi siamo tutte incrociate per te! XXXXXX

Test positivo = gravidanza :wink: le analisi puoi anche farle con più calma la settimana dopo, così puoi anche sentire dal gine se vuole qualche esame in più per evitare di farti bucare due volte.

#10901
ieri sera ho preso la decisione.
vediamo che succede se mi prendo la temperatura... usando il termometro digitale.

ho seguito 3 diverse opzioni:
1° temperatura ascellare :arrow: 36.2°
2° temperatura sotto la lingua :arrow: 37.0°
3° temperatura nella patonza :arrow: 37.2°

spero non serva l'opzione 4°.. :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10902
ieri sera in macchina, dopo essere usciti a mangiare la pizza

mio marito ha detto che con gennaio vorrebbe riaprire i cantieri... 8)

io felice :D

io preoccupata :roll:

io terrorizzata :shock:



non tanto per la ricerca del secondo :oops: , mi spaventa l'organizzazione, la stanchezza, il non riuscire a fare tutto :roll:



prima di salire in casa, dopo che stava zitto dopo pochi minuti mi fa:

maaaa verso i 40, te la sentiresti di fare un eventuale 3°



la mia reazione.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

seguita da.... :roll:

terminata con: :D :D :D

se sto a casa dal lavoro....

siiiiiiiii 8)

se mi mandi a lavoro fino alle 17

ovvio che no! :evil:

già mi terrorizza il secondo... :roll:

la sua risposta: con i tuoi 40 anni finiamo di pagare il mutuo :shock: 8)

quindi non vedo perchè nn potresti stare a casa a fare la mamma a tempo pieno... 8) :roll:

mio marito è un calcolatore 8)



facciamo arrivare gennaio e poi vediamo che succede... :oops:

se faccio come per alessia, il secondo arriverebbe dopo quasi 2 anni di caccia, quindi.... a 35 anni...

tempo al tempo come si dice..... :P
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10903
tidelady ha scritto:vale, congratulazioni per la gavidanza!!!! :D :D :D

bubu, nell'elenco nn vedo il citomegalovirus che di solito si fa come esame
è la mononucleosi :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#10904
bubu ha scritto:
tidelady ha scritto:vale, congratulazioni per la gavidanza!!!! :D :D :D

bubu, nell'elenco nn vedo il citomegalovirus che di solito si fa come esame
è la mononucleosi :wink:
ma pensa!!!
buono a sapersi :wink:
grazie! :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10905
:arrow: Picco AUGURISSIMI!!!!
e complimenti per la tua forma smagliante!

:arrow: Tide...tuo marito è da incoronazione come marito dell'anno 2009/2010/2011/20.....

:arrow: Ele, Vigi...ma perchè non fate un test e vi levate ogni paranoia??!!??

:arrow: Lore...ma a che ti serve prendere la temperatura sotto la lingua ai fini della tb???

Vale...Auguri per la "redenzione"!!!!!