La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao a tutti vi ricordate di me? 8)

Dopo lungo peregrinare e traslocare finalmente riesco a presentarvi la nostra nuova cucina :)
Vi chiedo scusa se sono sparita di punto in bianco ma ho dovuto organizzare un trasloco fra due regioni e non è stato semplice! :roll:

Insomma la faccio breve: il padrone di casa è rimasto fermo sui suoi mille euro e cosi gira gira fra ikea mondo convenienza etc etc alla fine abbiamo trovato un rivenditore arrex che per 1400 euro (e 400 euro mi sembrano un investimento più che ragionevole!) ha soddisfatto in nostri sogni e risolto in nostri problemi!!!

Vi posto le foto ditemi che cosa ne pensate :D
Grazie ancora per i vostri consigli!

Immagine


Immagine


Immagine

#18
qsecofr ha scritto:Allora... io non riesco a consigliare Ikea per una cucina a nessuno: quindi il consiglio è quello di tirare la cinghia, risparmiare qualche euro e prendere una cucina... anche perchè secondo me se vai da ikea senza avere le idee chiare su cosa devi prendere rischi di doverci andare 3 volte.
D'accordissimo con il guru della pialla! L'Ikea secondo me va bene per chi deve comprare armadietti, oggettistica, posate, ecc ma non per mobili componibili. Da questo punto di vista mille volte meglio il caro e vecchio mercatone che sicuramente ha prodotti di qualità superiore (di marche tipo Desi, Dema, la linee economiche di Mobilturi, ecc).

Per via del montaggio vado nuovamente controcorrente!! Se dovessi avere un budget limitato:
1. comprerei un prodotto al Mercatone cercando di sfruttare qualche offerta di pacchetti di elettrodomestici preconfezionati Indesit o Ignis. Gli elettrodomestici fanno molto del prezzo della cucina e, per esperienza diretta, i vari marchi di elettrodomestici abbassano gli indumenti quando c'è da costruire il prezzo del trittico (pc, forno e frigo) per le cucine che vanno in volantino
2. proverei a cercare un falegname (e qui si che investirei i famosi 100-200 euro in piu'), magari vicino casa che sia disponibile a montarmi la cucina magari raccontandogli che la cucina te l'hanno regalata e non sai chi te la possa montare. Non è facile trovare chi te lo fa ma, credimi, in questo momento di crisi se lo cerchi bene secondo me lo trovi!

Il punto secondo me è che è proprio sui prodotti economici (con componibilità complessa tipo una cucina) che non ci si deve far le cose da se se non lo si fa di mestiere o forse peggio ancora appoggiandosi a chi per star dentro nei costi deve montare due cucine al giorno buttando su basi e pensili.

Un mobile economico montato a regola d'arte può anche durare "quasi" in eterno ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#19
Mi sembra che abbiate trovato un'ottima soluzione....solo nn ho capito perchè sotto la finestra hai lasciato vuoto...per lo sfiato? Io avrei fatto magari anche un mobiletto più stretto, magari da 45 se da 60 nn c'entrava...a parte che per usare il secchio ogni volta lo devi tirare fuori...e quindi sarà perennemente in mezzo alla cucina..
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#20
Grazie Alessia! :D

Rispetto al misero angolo cottura che avevo prima mi sembra una reggia cosi grande e cosi bella che non so se lo è per davvero o sono i miei occhi che mi ingannano..

Lo spazio sotto la finestra è stato lasciato vuoto per accogliere due sgabelli tempo e denari permttendo li si svolgeranno le nostre colazioni
:lol: (il secchio è li momentanamente!!), in cucina c'è anche un armadio a muro capientissimo e un altro mobile non ci occorreva...

Invece sto progettando una mini serra da mettere tra il piano di lavoro e la finestra, ci sono circa una 10ina di cm di distanza, per avere anche un pò di piantine magari aromatiche!

#21
Ah ecco! Ora mi è tutto chiaro! Effettivamente dalle foto sembra abbastanza spaziosa!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#23
Perchè non dai anche un'occhiata al sito del mercatone uno? Forse qualcosa a quel prezzo riesci a realizzarla. Altra soluzione che ti propongo è questa: con il budget a disposizione compra gli elettrodomestici di discreta marca (purtroppo queli buoni costano tanto) poi arreda la tua cucina con mobili "inventati": vecchi mobili della nonna, soluzioni fai da te ecc. Tra un paio d'anni potrai realizzare una cucina come ti piace e gli elettrodomestici potrai comunque riutilizzarli.
Axelbis

#24
Psykovero cambia il titolo al topic aggiungendoci un "è arrivata! con foto" o qualcosa di simile, altrimenti qui i + pigri continuano a consigliarti i mercatoni da visitare! :lol:


Cmq con quella cifra siete riuscita davvero a fare un ottimo lavoro! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#25
La cucina ormai l'ha comprata...

Le foto sono appena sopra...

Oltretutto faccio i complimenti a Veronica per l'ottimo risultato ottenuto con un budget ristretto. BRAVA!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#26
Luca81 ha scritto:La cucina ormai l'ha comprata...

Le foto sono appena sopra...

Oltretutto faccio i complimenti a Veronica per l'ottimo risultato ottenuto con un budget ristretto. BRAVA!
Quoto il brava :)