La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10936
Federinik ha scritto:
loremir77 ha scritto:
chiaretta ha scritto:vai Loremir, impara per bene a giostrarti tra misure e temperature e riferisci settimanalmente i risultati, così magari finalmente 'sta cosa della tb e degli stick resta in testa anche a me :D
ho come l'impressione che dovremmo solo applicarci di +.. :oops:
Sono giunta alla stessa conclusione. I racconti di pupi arrivati per sbaglio, per una sola fuggevole tr0mbata, alimentano l'idea che basti poco... e mi son convinta che qualcosa non andava... ma forse non e' proprio cosi.

Noi partiamo in quarta dopo il ciclo, ci diamo da fare fino al presunto coccode e poi ci piglia la fatica nella seconda meta' del periodo... cio' non e' bene. :lol: Sopratutto se l'uovo non lo faccio al 14mo spaccato.

cara.. non importa nemmeno che te lo dica vero? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10937
sono presissima a lavoro
nn riesco a leggere niente( porca miseria)
ma avrei una domanda:

l'ovulazione, è sempre dopo lo stesso numero di giorni dall'inizio del ciclo?
cioè, beccata una volta.....si possono sempre contare quei giorni?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#10939
valery ha scritto:sono presissima a lavoro
nn riesco a leggere niente( porca miseria)
ma avrei una domanda:

l'ovulazione, è sempre dopo lo stesso numero di giorni dall'inizio del ciclo?
No. E' sempre lo stesso numero di giorni dalla FINE del ciclo, ovvero dall'inizio del successivo.
Infatti e' la fase luteale ad avere durate fissa, mentre la fase follicolare ha durata variabile.
cioè, beccata una volta.....si possono sempre contare quei giorni?
Solo se il tuo ciclo ha sempre lo stesso numero di giorni.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10940
me l'ha beccata la gine 10 gg fa.......
farò i conti

fede, io avevo letto che se i soldatini sono riposati è meglio, quindi sarebbe meglio fare i compiti a ridosso dell'ovulazione....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#10941
Federinik ha scritto:
valery ha scritto:sono presissima a lavoro
nn riesco a leggere niente( porca miseria)
ma avrei una domanda:

l'ovulazione, è sempre dopo lo stesso numero di giorni dall'inizio del ciclo?
No. E' sempre lo stesso numero di giorni dalla FINE del ciclo, ovvero dall'inizio del successivo.
Infatti e' la fase luteale ad avere durate fissa, mentre la fase follicolare ha durata variabile.
cioè, beccata una volta.....si possono sempre contare quei giorni?
Solo se il tuo ciclo ha sempre lo stesso numero di giorni.
no come. :shock:
io ho sempre contato dall'inizio. :shock:
tipo: mi son venute il 5 ottobre.. quindi comincio a contare dal 6 ottobre.. 1,2,3,4.. secondo il mio calcolo il 14° gg è il 19 ottobre e lì mi applico.
invece tu mi dici che il 14°gg in realtà è il 24 ottobre?!? :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10942
valery ha scritto:me l'ha beccata la gine 10 gg fa.......
farò i conti

fede, io avevo letto che se i soldatini sono riposati è meglio, quindi sarebbe meglio fare i compiti a ridosso dell'ovulazione....
seee, vabbe', ci son 2200000000 di teorie... credo dipenda dai problemi specifici che uno ha.
io ho letto anche che se non ti applichi mai le ghiandole che fanno i soldatini sono troppo poco stimolate.
Bisognerebbe attenersi a circa 3 volte la settimana per ottimizzare... ma non ven-sab-dom come facciamo noi :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10943
loremir77 ha scritto: no come. :shock:
io ho sempre contato dall'inizio. :shock:
tipo: mi son venute il 5 ottobre.. quindi comincio a contare dal 6 ottobre.. 1,2,3,4.. secondo il mio calcolo il 14° gg è il 19 ottobre e lì mi applico.
invece tu mi dici che il 14°gg in realtà è il 24 ottobre?!? :shock:
Se ti son venute il 5, quello e' il giorno 1.
In realta' il 14mo dall'inizio o dalla fine in un ciclo di 28gg coincidono.
Perche' il 24? Hai un ciclo di 33?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10944
Federinik ha scritto:
loremir77 ha scritto: no come. :shock:
io ho sempre contato dall'inizio. :shock:
tipo: mi son venute il 5 ottobre.. quindi comincio a contare dal 6 ottobre.. 1,2,3,4.. secondo il mio calcolo il 14° gg è il 19 ottobre e lì mi applico.
invece tu mi dici che il 14°gg in realtà è il 24 ottobre?!? :shock:
Se ti son venute il 5, quello e' il giorno 1.
In realta' il 14mo dall'inizio o dalla fine in un ciclo di 28gg coincidono.
Perche' il 24? Hai un ciclo di 33?
no ecco.. mi sembrava di aver capito nel tuo msg precedente in risposta a valery che il gg 1 è il primo DOPO la fine delle rosse.. nel qual caso il 14° era il 24.. :roll:

vabbè.. allora ho contato bene.
(pure io non mi applico praticamente MAI nel mezzo alla settimana) :lol:

siamo italiani medi.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10945
Federinik, secondo me, il tuo sogno ti dice: approfitta della trasferta del marito e contatta telefonicamente il caldaista di Loremir.
:lol: :lol:

bubu ha scritto:
loremir77 ha scritto:
bubu ha scritto: posso chiederti come mai? :?:
'gni tanto la passo anch'io sta fase.. credo sia umano e normale. :)
si, ma da Chiaretta non so perchè non me l'aspetto una reazione così :roll:
beh, da un lato c'è il semaforo rosso rossissimo per ragioni esterne che purtroppo prescindono dalla nostra (mia) volontà; essendo io abituata a programmare/pianificare il + possibile, è una cosa estremamente frustrante, anche perchè l'attesa indefinita mi snerva.
Diverso è il discorso della tb. Anche se fossi una verde trepidante e speranzosa non la prenderei, vuoi per scaramanzia, vuoi per non "perdere di spontaneità e naturalezza"... considera poi che M è convinto di avere una bomba nei pantaloni, e di poter sfornare figli a comando al primo tentantivo....
se non fosse un discorso autolesionista, quasi vorrei che la sua sicurezza si incrinasse, guarda :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#10946
TUTTI gli uomini son convinti nell'intimo di essere Sperminator.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10947
io sta cosa del calcolo un po' lo sto evitando... cerco di applicarmi il più possibile (questo mese ci siamo applicati dal 7-8 giorno del ciclo fino al 24° circa... quasi tutti i giorni!)... se dovessi essere incinta questo mese, consideratemi una madre degenere: sono andata a donare il sangue (non si fa!!!), mi sono tinta i capelli di arancione (non si fa!!!) e mi sono ammazzata la vita l'altro ieri a raccogliere le olive, trascorrendo una giornata in ginocchio nella terra umida (non si fa!!!)... e che cavoli, mi sono stancata di sentirmi una mitomane... faccio quello che mi pare e basta!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#10948
vigiemme ha scritto:io sta cosa del calcolo un po' lo sto evitando... cerco di applicarmi il più possibile (questo mese ci siamo applicati dal 7-8 giorno del ciclo fino al 24° circa... quasi tutti i giorni!)... se dovessi essere incinta questo mese, consideratemi una madre degenere: sono andata a donare il sangue (non si fa!!!), mi sono tinta i capelli di arancione (non si fa!!!) e mi sono ammazzata la vita l'altro ieri a raccogliere le olive, trascorrendo una giornata in ginocchio nella terra umida (non si fa!!!)... e che cavoli, mi sono stancata di sentirmi una mitomane... faccio quello che mi pare e basta!!!
Ma io 'sta cosa della tinta in gravidanza comunque la chiederei ai medici... Perché la mia ginecologa non mi ha proprio vietato NULLA, a parte i cibi a rischio toxo...

Nel mese in cui sono rimasta incinta:
mi sono ubriacata 2 volte (persino la sera del test, prima di farlo, mi sono scolata un bottiglione di birra.....)
ho corso come una pazza per prendere il treno, con tanto di scale (alla fine avevo la pancia che bruciava e non capivo perché...)

... :wink:

#10950
Parlato con il collega che fa i turni: farò l'ultimo turno di 12 ore domenica (sarò a 4 settimane + 6: non dovrei avere grossi disturbi, e poi mi dispiace che debbano sostituirmi all'ultimo minuto) poi dalla settimana successiva solo tranquillo lavoro ambulatoriale... E dalla ginecologa ci vado con calma! :wink:

Quanto all'approccio psicologico alla maternità: io se devo essere sincera fino in fondo, ho cominciato a desiderare VERAMENTE un figlio solo nel momento in cui mi sono ritrovata incinta. Prima avevamo sì deciso che era il momento, ma ci dicevamo "vediamo come va, tanto chissà quando arriva" ed avevamo anche evitato i giorni teoricamente più propizi... invece tac, incinta al primo colpo. E da quel momento mi vergogno quasi a dire che non ho avuto altri pensieri. Non so davvero cosa mi sia scattato dentro! Quando l'ho perso mi è crollato il mondo. Ed ora che sono di nuovo in attesa... non so come dire... è come se io stessa ricominciassi a vivere. :D