La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Ciao Luca, complimenti davvero!!!
Quanto hai fatto alti i pensili?
Mi sembra tutto perfetto, tranne le piastrelle che però non dipendono da te quindi sei perdonato.
Complimenti davvero!!!!

#137
eleninar ha scritto:Ciao Luca, complimenti davvero!!!
Quanto hai fatto alti i pensili?
Mi sembra tutto perfetto, tranne le piastrelle che però non dipendono da te quindi sei perdonato.
Complimenti davvero!!!!
Grazie

I pensili sono da 72 cm. I due laterali aprono a battente. I centrali a vasistas.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#138
Luca81 ha scritto:Aggiungo qualche foto con il piano e lo schienale...
Le foto non sono delle migliori per via della macchina fotografica vecchiotta e della scarsa luce...
Spero vi piccia :lol: :lol: :lol:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Lampadario. Devo ancora tagliare a misura il filo di acciaio del kit per decentrarlo :lol: :lol:

Immagine


Immagine
Complimenti per la bellisima cucina!
Anch'io l'ho scelta molto simile alla tua, solo in lucido... e anche il top è lo stesso!Grazie a te ho avuto un'idea tangibile dell'effetto e devo proprio dire che mi piace tantissimo! :D
Ancora complimenti|
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=67473

#139
IRIDELLA ha scritto:
Complimenti per la bellisima cucina!
Anch'io l'ho scelta molto simile alla tua, solo in lucido... e anche il top è lo stesso!Grazie a te ho avuto un'idea tangibile dell'effetto e devo proprio dire che mi piace tantissimo! :D
Ancora complimenti|
Grazie ;).
Il top è favoloso. L'unica pecca è che tende a fare facilmente aloni se non viene asciugato... Ma mi dicono essere un problema tipico degli agglomerati di quarzo (okite e co.).
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#140
I miei complimenti Luca!!!

Bello il lavello (in acciaio fa tutto un altro effetto). Non è mica scomodo avere un lavello unico e senza sgocciolatoio?

#141
belle le luci, io attendo il mese prossimo una cucina che le assomiglia molto, speriamo che faccia bella figura come la tua

#143
IRIDELLA ha scritto: Ma dopo spariscono se passi con il panno?
Spariscono se usi il suo prodotto ;).
Altrimenti, un minimo, rimangono sempre.
Niente di così grave. Si vede leggermente se ti metti in controluce...
Per il resto... è perfetto. Non assorbe nulla
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#144
Nausica ha scritto:I miei complimenti Luca!!!

Bello il lavello (in acciaio fa tutto un altro effetto). Non è mica scomodo avere un lavello unico e senza sgocciolatoio?
Ciao,

no, assolutamente non è scomodo.
Sopra il lavello c'è un'anta a vasistas. La apro e ho comodamente accesso allo scolapiatti dove posso appoggiarci qualsiasi cosa ;)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#145
ciao luca, volevo chiederti com'è finita con la cappa?

hai cambiato modello o ti hanno cambiato la elibloc?

io sarei in procinto di prenderla, siccome a me interessa sostanzialmente che aspiri e che costi il giusto non mi sembrava male ma ho letto che (a parte il guasto) non ne sei contento

non capisco se questo deriva da un paragone con cappe piu' costose e se ti senti di consigliarmela tenendo conto che a me interessa sostanzialmente la funzionalità

#146
ciao Luca,
posso chiederti di quanti cm è il lavello ?
Ma i pensili da 72 vasistas riesci ad afferrarli comodamente? non sono troppo alti? a me addirittura sembra avessero detto che si potessero fare solo sui pensili da 60, però per la yara di Cesar...

#147
Daniele106 ha scritto:ciao luca, volevo chiederti com'è finita con la cappa?

hai cambiato modello o ti hanno cambiato la elibloc?

io sarei in procinto di prenderla, siccome a me interessa sostanzialmente che aspiri e che costi il giusto non mi sembrava male ma ho letto che (a parte il guasto) non ne sei contento

non capisco se questo deriva da un paragone con cappe piu' costose e se ti senti di consigliarmela tenendo conto che a me interessa sostanzialmente la funzionalità
Ciao,

quello che posso dirti riguardo alla cappa è che fa modestamente il suo lavoro. I miei termini di paragone sono amici che hanno cappe a vista e, detto con tutta sincerità, sono molto meglio come aspirazione.
Avendo la cucina separata posso dirti che è sufficiente. Avrei molti dubbi a mettere una cappa così in un ambiente unico dove l'aspirazione è molto più importante.
La sfortuna è che in commercio non c'è molto. La HT è tra le più belline (da incasso) della Elica.
ccd e altri utenti mi avevano consigliato altri prodotti ma i prezzi salgono di molto e la repiribilità non è facile (io ho comprato online e non da mobiliere).
La cosa pessima della cappa è la regolazione della velocità. Un interrutore in plasticaccia che, se non lo posizioni perfettamente, non fa funzionare la cappa. Mi spiego. Se dalla prima velocità vuoi passare alla seconda devi posizionare l'interruttore perfettamente. Se è anche 2 mm più a sx o a dx non solo non passi alla seconda velocità... ma la cappa si ferma perchè non fa contatto (detto proprio grezzamente). Insomma, una vera schifezza.

In conclusione, secondo me, si tratta di un prodotto economico. Aspirazione sufficiente se hai una cucina separata.
Completamente insufficiente l'aspetto funzionale (l'interrutore velocità).
Buona l'illuminazione.
Poco rumorosa se usata alla prima e seconda velocità. Se usi la velocità massima sembra di avere un 747 in casa :lol: :lol: :lol:

Spero di esserti stato utile. Se hai altre domande sono qua

Ciao
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#148
ladeesy ha scritto:ciao Luca,
posso chiederti di quanti cm è il lavello ?
Ma i pensili da 72 vasistas riesci ad afferrarli comodamente? non sono troppo alti? a me addirittura sembra avessero detto che si potessero fare solo sui pensili da 60, però per la yara di Cesar...
Ciao,

ti do direttamente il link del lavello così puoi vedere tutte le caratteristiche.

http://www.smeg.it/Catalogue/Product/VQ ... ID=1204999

Il miscelatore è proprio quello della foto.

I vasistas da 72 sono:

* Mediamente comodi all'apertura perchè devi fare un mezzo passo indietro quando li apri se non vuoi l'anta tra i denti :lol: :lol: .
* Molto comodi perchè li apri una volta sola. Fai tutto quello che devi fare e poi li chiudi. Non hai mai le antine in mezzo alle scatole.

Tieni conto che nei due vasistas ho la cappa e lo scolapiatti.
La cappa occupato il 50% del pensile. Il resto è occupato da cose che si usano poco (robot da cucina, piatti extra ecc ecc).
Lo scolapiatti non lo uso sempre... Però secondo me non se ne può fare a meno.

Cosa importante. I vasistas montano dei movimenti della Blum (non i classici pistoncini) e possono essere fermati in qualsiasi posizione.

Ciao
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#149
Luca81 ha scritto: Ciao,

quello che posso dirti riguardo alla cappa è che fa modestamente il suo lavoro. I miei termini di paragone sono amici che hanno cappe a vista e, detto con tutta sincerità, sono molto meglio come aspirazione.
Avendo la cucina separata posso dirti che è sufficiente. Avrei molti dubbi a mettere una cappa così in un ambiente unico dove l'aspirazione è molto più importante.
La sfortuna è che in commercio non c'è molto. La HT è tra le più belline (da incasso) della Elica.
ccd e altri utenti mi avevano consigliato altri prodotti ma i prezzi salgono di molto e la repiribilità non è facile (io ho comprato online e non da mobiliere).
La cosa pessima della cappa è la regolazione della velocità. Un interrutore in plasticaccia che, se non lo posizioni perfettamente, non fa funzionare la cappa. Mi spiego. Se dalla prima velocità vuoi passare alla seconda devi posizionare l'interruttore perfettamente. Se è anche 2 mm più a sx o a dx non solo non passi alla seconda velocità... ma la cappa si ferma perchè non fa contatto (detto proprio grezzamente). Insomma, una vera schifezza.

In conclusione, secondo me, si tratta di un prodotto economico. Aspirazione sufficiente se hai una cucina separata.
Completamente insufficiente l'aspetto funzionale (l'interrutore velocità).
Buona l'illuminazione.
Poco rumorosa se usata alla prima e seconda velocità. Se usi la velocità massima sembra di avere un 747 in casa :lol: :lol: :lol:

Spero di esserti stato utile. Se hai altre domande sono qua

Ciao

la mia cucina è aperta sul soggiorno...

il fatto è che anche volendo metterla esterna, a meno di non spendere una follia, non ci sono modelli molto piu potenti (e cmq 600mc non li ritenevo così pochi)
e comunque volevo mantenere il pensile anche perchè a destra della cappa la cucina finisce con un pensilino stretto (sarà 25cm) e la cosa stonerebbe

all'ikea avevo visto questa
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50152331
che dovrebbe essere whirlpool, molto bella e con interruttori a pulsanti elettronici, è simile alla Elica Eliper

purtroppo ha una profondità di 35cm, superiore al mio pensile (32) e credo a tutte le cucine non ikea...

su internet stavo guardando le smeg, sia a incasso che quelle con frontalino telescopico, come misure ci siamo ma non mi convincono i dati sulle aspirazioni: vengono dichiarati valori max (in teoria il motore in aria libera) e valori che dovrebbero essere gli effettivi (poco piu della metà)

perchè molte marche dichiarano un valore solo? immagino sia il max ma a questo punto come si confrontano marche diverse se dichiarano valori a capocchia?

tu che alternative avevi preso in considerazione?

grazie per la pazienza

#150
Daniele106 ha scritto:
tu che alternative avevi preso in considerazione?

grazie per la pazienza
Non mi ricordo i modelli...
Manda un mp a ccd. E' molto disponibile, in gamba e soprattutto obbiettivo!.
Ti anticipo subito che con 300 euro compri ben poco di "serio".
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»