La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Claudia Scrive:

sono moltissime le mie amiche e conoscenti che vivono situazioni cosi' "estreme" anche se forse questo termine e' troppo forte. quanti sono i lui che rientrano da una giornata di duro lavoro (ne piu' ne meno come le lei) e che "pretendono" cena pronta, camicia stirata, e quanto altro senza alzare un dito se non per il telecomando. e cio' indipendentemente dalla provenienza geografica! questo problema si ripete con maggiore insistenza soprattuto in quelle coppie con figli, dove lei non lavora. piu' volte ho avuto il dispiacere di sentire amici uomini rivolgere frasi del tipo: "tanto tu stai a casa tutto il giorno con la bambina" (e sono convinti di questa loro affermazione!).

è vero quello che dici! ma io sono anche convinta che molte donne in fondo condividono queste idee. Infatti loro si lamentano di questa situazione ma quando qualcuno si permette di far notare, anche in termini del tutto gentili e innocui, che forse non è proprio giusto che sia cosi' .....invariabilmente rispondono che lui pero' è tanto carino...tanto gentile...un marito perfetto!
Boh sta perfezione la vedono solo loro. E in che cosa consiste poi visto che è come avere in casa un mattone non l'ho mai capito.
Qualcuno mi sa spiegare l'arcano?????

#77
:lol: :lol: :lol: franco hai detto proprio bene!!!
Pensa che una sera (dopo è venuto un temporalone... 8) ) mi ha detto visto che hai la febbre ti aiuto a stendere..

io l'ho lasciato fare... ma non ho mai visto una cosa del genere, prendeva le magliette e le metteva così come erano sullo stendipanni...
io zitta... e che fatica, devo ammetterlo... :twisted:
appena ha cambiato stanza senza farmi vedere ho sistemato tutto il bucato, ma almeno mi sono risparmiata dal sentirmi dire la fatidica frase...però devo ammettere che ne sono rimasta contenta, ok non ci ha messo un minimo di buon senso, anche se per me ci voleva poco a capire che se una maglietta era metta rivoltata, poi bisognava faticare un ora per stirarla... comunque l'ho apprezzato!!!


Dimenticavo, lavoro a Cornaredo, ma abito a Milano

#78
si ma l'amoruccio è temprato da anni di amorevoli lezioni della mia cara suocera sul metodo migliore di: strizzaggio del cencio prima di passarlo in terra senza fare un lago... asciugo super rapido dei piatti, compreso il riposizionamento originario... lavaggio dei piatti sporchi, pentole incrostate e affini, compreso la differenziazione su quando usare la spugna normale e la paglietta.. prelavaggio dei piatti prima di rimetterli in lavastoviglie... l'alzaggio delle seggiole sul tavole quando si pulisce in terra... rifacimento del letto, compreso il cambio completo.. riordino dell'armadio con ADDIRITTURA l'effettuo del cambiostagionalecompresodiantitignola.... apparecchio e sparecchio della tavola con raccolta differenziata dei materiali di resulta... insomma... :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

#79
ALE Lilly ha scritto:Franco hai ragione! come dicevo prima, se fosse una mia amica mi fiderei ciecamente ma se immagino lui a sgrassare il piano cottura, senza raschiarlo nè lasciargli aloni, allora proprio non ce lo vedo!
Ma ci sarà pure qualcosa che potrà fare senza rischi! pensate, pensate, ditemi, ditemi... :)
Ciao :D
Potrei venirti in aiuto descrivendoti la situazione pietosa dei miei vicini di casa...
Ti giuro che lui non l'ho mai visto fare nulla, l'unica cosa che fa è...REGGERE LA SCALA, una scena pietosa :cry:

Il mio fa anche i letti, un santo!!! :)

Ciao

#80
io per fortuna per i mobili.....non ho avuto tanti problemi...nel snso che quando riuscivo a farlo "schiodare" da quel cavolo di divano.....e arrivavamo dal mobiliere alla fine si interessava!!! (nel caso di mio marito e' "farlo schiodare" il problema principale!!! :evil: )

ALE Lilly stai attenta a non dargli i "compiti" sbagliati!!!
Mio marito ha come compiti:
- apparecchiare...(e' sempre una tortura.... :evil: chissa' perche' ogni volta che e' pronto da mangiare..alla tele c'e' un programma assolutamente irrinunciabile!!)...ma ora ho la giusta tattica!! :lol: :lol: Incomincio a dire 20 minuti prima che e' pronto!!!! :lol: :lol:
- sparecchiare....un'altra tortura!! :evil: se fosse per lui sparecchierebbe a mezzanotte prima di andare a letto....e poi la cucina chi la pulisce??!!! :evil: :evil: ...per questo qualche volta mi rompo di insistere (anche perche' poi se insisto, si arrabbia pure!! :evil: che coraggio!!) e faccio io.
- passare l'aspirapolvere...per questo se decide di farlo lo fa bene!!
- passare lo straccio..idem

e poi....cha un altro compito che io definirei....
IL MIO PIU' GRANDE ERRORE!!!shock: :shock:
stendere i vestiti sullo stendino!!! :shock: :shock:
~~NON FATE MAI STENDERE I VESTITI DAGLI UOMINI~~ :evil: :evil:
E' LETTERALMENTE UN DISASTRO!!!
stende i calzini mezzi arrotolati....le magliette e le camicie praticamente LANCIATE con una manica dentro e una fuori....mutande e cose varie...mezze penzolanti....i fazzoletti tutti stropicciati!!! E' TERRIBILE!!!

ma la cosa ancor piu' TERRIBILE e' che ora SI OFFENDE!!!
se gli dico che quasi, quasi faccio io o se mi vede che piano, piano, dopo che tutto orgoglioso ha finito di fare il suo compito, m'intrufolo nello stanzino per ristendere in modo UMANO i nostri vestiti (e giuro, anche se e' in un'altra stanza fisso davanti alla tele mi BECCA SEMPRE :shock:) SI OFFENDE!!!
Dice che non apprezzo quello che fa!!!

MAI FAR STENDERE I VESTITI DAGLI UOMINI!!!

#81
loremir77 ha scritto:si ma l'amoruccio è temprato da anni di amorevoli lezioni della mia cara suocera sul metodo migliore di: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

non è che la tua cara suocera è disposta a dare qualche lezioncina anche al mio ragazzo???

#84
hihihihih quanto sto ridendo stamattina.. non è possibile..
Cmq sto già raccogliendo informazioni interessanti: penso che l'apparecchio/sparecchio sia fattibile; aspirapolvere pure.. L'unica cosa, spero di non dover usare la frase che mia madre pronuncia almeno 10 volte al giorno, indirizzata a mio padre e a mio fratello:
"non pulisci e non riordini.. Almeno NON sporcare!!!"
Della serie: cerca di limitare i danni, se puoi! ;)
.. e il 25 settembre si avvicina...

#85
tidelady ha scritto:
loremir77 ha scritto:si ma l'amoruccio è temprato da anni di amorevoli lezioni della mia cara suocera sul metodo migliore di: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

non è che la tua cara suocera è disposta a dare qualche lezioncina anche al mio ragazzo???
iscrivo subito al corso anche il matte!!....lui è tanto bravo e amorevole e ci si mette d'impegno...ma proprio gli mancano le basi...l'abc :lol: :lol:

gli insegnerò tutto piano piano.....ecco se ora legge mi si offende...
(no amore non ti offendere sei bravo bravo...baci baci baci :oops: :oops: )
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#86
marilu' ha scritto: NON FATE MAI STENDERE I VESTITI DAGLI UOMINI~~ :evil: :evil:
E' LETTERALMENTE UN DISASTRO!!!
stende i calzini mezzi arrotolati....le magliette e le camicie praticamente LANCIATE con una manica dentro e una fuori....mutande e cose varie...mezze penzolanti....i fazzoletti tutti stropicciati!!! E' TERRIBILE!!!

MAI FAR STENDERE I VESTITI DAGLI UOMINI!!!
Ciao Marilù :D
Mandaci la foto di una tipica stesura di tuo marito :D Io ti mando la mia :cry:
Potremmo giocare al ce l'ho, cel'ho, mi manca :D :D :D

#87
:lol: :lol: :lol: :lol: .. troppo forti .... letto il topic ho pensato che per ora farò ancora un po' la single .....
ciaooo

#88
A Milano oggi parte il Summer Survival School, corso intensivo per uomini con mogli e fidanzate in vacanza, per imparare a cavarsela con le faccende di casa....

#89
milo ha scritto: Ciao Marilù :D
Mandaci la foto di una tipica stesura di tuo marito :D Io ti mando la mia :cry:
Potremmo giocare al ce l'ho, cel'ho, mi manca :D :D :D
sarebbe bellissimo aprire un nuovo topic con tutte le foto dei disastri fatti in casa dai nostri uomini :lol: :lol: :lol:
sarebbe da scompisciarsi dalle risate!! :lol: :lol: :lol:

#90
Il maschilista: ne apriamo anche uno con le pietanze mal riuscite delle nostra signore cuoche regine della casa???