La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina

#1
ciao a tutti, vi leggo spesso, anche se è la prima volta che scrivo...e naturalmente mi serve il vostro aiuto!! :lol:
Devo cambiare la cucina, perchè dopo 10 anni e continui riposizionamenti la mia Snaidero Mitica, ormai mi va troppo stretta (nel senso che non ho + dove mettere le cose).
Sto cercando un modello semplice, con ante laccate, di colore bianco o rovere che però non sia scadente come qualità, e quindi sono ben accetti i vostri preziosi consigli.
Il mio budget è indicativamente di 2.500 euro per la cucina esclusi gli elettrodomestici e la parete lineare è di 3.50 metri.
Che dite mi devo "accontentare" di una ikea?
Grazie a tutti :wink:

Re: cucina

#2
hawl70 ha scritto:ciao a tutti, vi leggo spesso, anche se è la prima volta che scrivo...e naturalmente mi serve il vostro aiuto!! :lol:
Devo cambiare la cucina, perchè dopo 10 anni e continui riposizionamenti la mia Snaidero Mitica, ormai mi va troppo stretta (nel senso che non ho + dove mettere le cose).
Sto cercando un modello semplice, con ante laccate, di colore bianco o rovere che però non sia scadente come qualità, e quindi sono ben accetti i vostri preziosi consigli.
Il mio budget è indicativamente di 2.500 euro per la cucina esclusi gli elettrodomestici e la parete lineare è di 3.50 metri.
Che dite mi devo "accontentare" di una ikea?
Grazie a tutti :wink:
... solo una cosa...con 2500 laccato non so se si potrà avere... quasi certamente lucido no... melamminico bordato ce la dovresti fare abbastanza... e forse anche qualcosa in più tipo un polimerico

grazie!!

#3
visto che sei così gentile, posso chiederti su che marca conviene che mi orienti senza sprecare tempo ? ho letto che molti parlano bene della veneta cucine, della cesar, della febal...magari se vale la pena una di queste marche, provo a fare uno sforzo e a spendere qualcosina in più, perchè su ikea nutro dei forti dubbi, magari a torto, non so! E visto che ci sono ti chiedo un'ultimo parere su un piano da cucina resistente ma che non costi follie...si può fare??
grazie ancora per la tua disponibilità e aiuto.
Monica :D

#4
secondo me con 2.500,00 Euro esclusi eldom puoi provare con una Cesar (che forse è un po' meglio di Veneta e Febal) però stando come già ti hanno detto sul polimerico, il mod. Frida ad esempio è molto piacevole e ben fatto e come qualità vai su un buon prodotto.
Come top se ti scosti dal laminato rischi di sforare però prova chiedere al mobiliere se ha qualcosa da proporti. Ad esempio in un negozio che conosco hanno prezzi molto interessanti sull'agglomerato di quarzo ma solo per cucine lineari (come nel tuo caso) e solo bianco (che secondo me è il più bello).

Re: grazie!!

#5
hawl70 ha scritto:visto che sei così gentile, posso chiederti su che marca conviene che mi orienti senza sprecare tempo ? ho letto che molti parlano bene della veneta cucine, della cesar, della febal...magari se vale la pena una di queste marche, provo a fare uno sforzo e a spendere qualcosina in più, perchè su ikea nutro dei forti dubbi, magari a torto, non so! E visto che ci sono ti chiedo un'ultimo parere su un piano da cucina resistente ma che non costi follie...si può fare??
grazie ancora per la tua disponibilità e aiuto.
Monica :D

... si può fare tutto... ikea la trovo senza dubbio l'ultimissima spiaggia... ma proprio che quasi quasi conviene attraversare l'oceano a nuoto...almeno a livello di cucina.
le cucine che hai citato sopra sono tutte molto note... alcune anche di livello altino non so se sarà possibile con 2500 euro... io purtroppo non ho listini e non so di prezzi ma a naso mi orienterei su una marca meno conosciuta... di solito ma non necessariamente hanno prezzi migliori a parità di prodotto.... te ne cito qualcuna giusto per... anche perchè poi ogni ditta ha le sue alte e le sue cucine più basse quindi classifiche è impossibile e dannoso farle... se qualche utente aggiunge altri nomi meglio ...
arredo3, home cucine, effequattro, gory.

Per il piano con 2500 euro credo che possiamo mettere solo laminato... se no ti bruci mezzo budget con gli altri prodotti...e a ben vedere non ti danno granchè di valore aggiunto... al più vedere se è possibile un piano in laminato in spessore 60mm o un unicolor che è più "trendy".

#7
Ciao Hawl70,
3.50 con 2 cass+1 cestone da 90 tandembox, niente ribalte, colonna frigo, e top unicolor da 6cm (senza cappa, lavello, miscelatore, e altri elettrodomestici. Ti puoi "permettere"

-cucina in polimerico lucido 2.100
-cucina in foglia acrilica 2.100
-cucina in laminato lucido HPL 2.100

Se invece vuoi un buon lucido spazzolato sei a 2.750 (solo i frontali, non anche i fianchi a vista)
Con un'azienda no-name che lavora bene
Questo naturalmente per darti un'idea molto grossolana.
Poi è chiaro che puoi cambiare un centinario di particolari e salire salire salire.....
Ripeto è solo per un'idea.....
ALLEGRI