La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4921
fedelyon ha scritto:
tidelady ha scritto: deve esserti sfuggito qualche mio precedente post :roll: :lol:
ho provato davvero di TUTTO
mancava il gas :roll: :oops: ... e poi posso dire di aver provato davvero tutti i riti nanna "dolci"
:oops: Mi sa che ho perso qualche post!
Non volevo criticarti. Anzi, pensavo che a me salterebbero i nervi seduta stante e la mollerei da sola nella sua stanza. Altro che rito dolce! :lol:
diciamo che più di una volta dopo più di 1 ora che facevo di tutto per farla dormire, sono dovuta uscire di stanza e fare qualche respiro profondo ....
molto profondo!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4922
tidelady ha scritto:vorrei aggiornarvi sulla nanna di Alessia ....
...
ma tutto questo a che ora?
E voi quando mangiate, quando dorme?
No, perche' visto che lui si addormenta tardino, verso le 21.30 o a volte persino verso le 23, io non potrei fare un rito del genere.

Pero' mi piacerebbe un sacco!!
Immagine

#4923
Erika ha scritto:
tidelady ha scritto:vorrei aggiornarvi sulla nanna di Alessia ....
...
ma tutto questo a che ora?
E voi quando mangiate, quando dorme?
No, perche' visto che lui si addormenta tardino, verso le 21.30 o a volte persino verso le 23, io non potrei fare un rito del genere.

Pero' mi piacerebbe un sacco!!
alessia cena alle 19.30
circa
alle 20.00 ceniamo noi
il bagnetto verso le 20.30/21
alle 21/ 21.30 inizia il rito mai più tardi
anche perchè è sempre cotta
soprattutto da quando ha iniziato a camminare
arrivano le 21 che è uno straccetto con due occhietti da pesciolino lesso!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4924
Pattumiera... ne abbiamo 5, ma tutte fuori al balcone :lol: Considerando che lo scorso anno era piccola, quest'anno l'abbiamo gestita bene. Arriva solo a 4: umido, secco, carta e pannolini. Quella dei pannolini l'ha aperta una volta, ha detto che puzzava e non l'ha più toccata :lol: Da quella della carta tira fuori di tutto, ma non gliel'ho mai impedito, perchè non c'è nè pericolo nè danno. Le altre due le apre, ma non tocca nulla, poi le chiude. Se le trova aperte le chiude lei. L'unica cosa è che devo fare due volte la racolta differenziata, perchè se decide di buttare qualcosa (carta, foglie raccolte sul balcone, ecc), la mette dove più le aggrada :lol: Io le dico qual è la pattumiera giusta, imparerà.

Stellina, per il bagnetto ti capisco, mio marito è fissato, lui stesso non si fa la doccia se non sono passate due ore, anche se ha mangiato solo un biscotto :evil: Così mi impone di fare lo stesso pure con la bambina. Io per me l'ho sempre fatta. Posso capire al mare, che l'acqua è fredda, ma in casa :roll:

Cmq ultimamente ho dovuto rinunciare a farle il bagno tutti i giorni, ci vogliono due persone, perchè
1. si rifiuta di sedersi
2. si rifiuta di entrare nella doccia
3. si rifiuta di entrare nella vasca
In pratica la devo lavare in piedi nel lavabo, quindi mentre uno la regge uno la lava e la sciacqua col bicchiere . Poi, con l'accappatoio addosso mio marito la tiene in braccio sul lavabo ed io le lavo i capelli. Fino a 2-3 settimane fa urlava neppure la stessimo sgozzando, poi un giorno mio marito si è messo lì a ragionare con lei, che come sapete parla bene e sa spiegarsi come una grande e finalmente ci ha detto che l'acqua era calda e le dava fastidio negli occhi e nelle orecchie! Così ora acqua appena tiepida e molta attenzione a occhi e orecchie e si fa lavare senza problemi. Ah! Quando è il momento mio marito non le dice andiamo a lavare i capelli ma andiamo a togliere la polvere dai capelli... e lei è tutta contenta :shock:

Per la nanna... stiamo recuperando dei tempi buoni che avevamo perso, ultimamente. Come sempre beve il latte nel lettino, poi ciuccio, canzoncina, favoletta, peluche di Topolino e la lascio sola. Mi chiama, non vado e stop. Se mi chiama piangendo allora vado, sto qualche minuto e via. Ho notato che se la metto a letto prima che torni il padre (quando gli capita di far tardi) non c'è bisogno di cantare o raccontare nulla. Si addormenta da sola dopo il latte. Se c'è lui prima devono, giustamente, giocare insieme, così lei è tutta eccitata e fa più fatica. Ma si vedono così poco che non mi va proprio di levarle quell'oretta la sera con lui.
Ah, tutto è fatto rigorosamente al buio.
Immagine
Immagine

#4925
Lorena ha scritto:
Stellina, per il bagnetto ti capisco, mio marito è fissato, lui stesso non si fa la doccia se non sono passate due ore, anche se ha mangiato solo un biscotto :evil: Così mi impone di fare lo stesso pure con la bambina. Io per me l'ho sempre fatta. Posso capire al mare, che l'acqua è fredda, ma in casa :roll:
Idem con patatine, come dice mia mamma :lol: :?
Anche io, una volta cresciuta (da piccola solo lontano dai pasti) l'ho sempre fatta quando mi torna meglio la doccia....questi uomini :evil:
Immagine
Immagine

#4926
Erika ha scritto:
tidelady ha scritto:vorrei aggiornarvi sulla nanna di Alessia ....
...
ma tutto questo a che ora?
E voi quando mangiate, quando dorme?
No, perche' visto che lui si addormenta tardino, verso le 21.30 o a volte persino verso le 23, io non potrei fare un rito del genere.

Pero' mi piacerebbe un sacco!!
B. mangia verso le 19.15/30, ci impiega mezz'ora a volte anche un'ora :x
Noi non mangiamo mai alla stessa ora, mio marito non ha orari. Quando mangiamo alle 20 mi sembra un miracolo :lol: In genere alle 21, ma può essere pure più tardi.
Mentre noi mangiamo B. se ne sta in soggiorno a giocare o a guardare un film Disney. Ci chiama speso, ma cerchiamo di insegnarle che fino a che il piatto non è vuoto mamma e papà non si alzano (a volte però siamo costretti). Se c'è nei nostri piatti qualcosa che le piace, tipo ieri che c'erano le patate, si mette accanto a noi e mangiucchia.
Se non è molto tardi cerco di riordinare prima di metterla a letto, perchè se capita la serataccia che mi vuole vicina a tutti i costi la cucina resta per aria (il marito più che sparechiare... :evil: ), se è tardi, mollo tutto e la metto a letto.
L'orario ideale per lei è che alle 21.30 sia già pronta dentro il letto, si addormenta anche più facilmente, ma l'orario più consueto è 22, 22.30, purtroppo.
Immagine
Immagine

#4927
ieri sera scesi dalla macchina per rientra a casa
abbiamo visto una mamma con un bimbo che ci sono passati accanto
il bimbo non dava la manina alla mamma
e lei subito ha scattato la sua dalla mia
gliel'ho ripresa, mi ha strattonato
ho riprovato
si è divincolata
e si è seduta a terra :shock: :shock:

sono moooolto preoccupata :roll: :?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4928
tidelady ha scritto:ieri sera scesi dalla macchina per rientra a casa
abbiamo visto una mamma con un bimbo che ci sono passati accanto
il bimbo non dava la manina alla mamma
e lei subito ha scattato la sua dalla mia
gliel'ho ripresa, mi ha strattonato
ho riprovato
si è divincolata
e si è seduta a terra :shock: :shock:

sono moooolto preoccupata :roll: :?
Tide ma forse sta solo cercando di farti capire che sta "diventando grande" e che è autonoma.... neanche Emma vuole la manina quanod cammina... però cammina da sola solo se vede che non ci sono le macchine!

Noi abbiamo un cortile interno e la mattina vuole andare da sola alla macchina... la lascio fare tranquillamente!

Ma se siamo in strada mi guarda e allunga la mano... poi quando vede che i "pericoli" sono passati si lascia e se cerco di prenderla piange!!!

Insomma stanno crescendo, ed credo che sia normale che cerchino in tutto e per tutto di essere autonome no? :roll: :roll: :roll:

#4929
picci ha scritto: Insomma stanno crescendo, ed credo che sia normale che cerchino in tutto e per tutto di essere autonome no? :roll: :roll: :roll:
l'autonomia è una cosa
alessia è fin troppo autonoma

alessia si fionda in strada diretta
e con la chiave della macchina, che vuole tutte le volte che scende, o sono urla disumane, rischia di rigare tutte le macchine parcheggiate
ecco perchè pretendo la mano, e lei DEVE darmela :evil:

ieri sera non ha guardato minimanete la pattumiera 8)

e ci ha aiutato a mettere a posto la spesa
abbiamo messo i sacchetti a terra
e lei ci passava tutto quello che c'era dentro!!
troppo un amore, senza contare il grande aiuto!!
iniziamo con lo sfruttamento minorile 8)
già da qualche settimana fa la polvere per casa, le do uno straccetto e lei lo passa tutta convita dove le indico
vetri compresi :D :D
e brava la mia alessia :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4930
tidelady ha scritto:
picci ha scritto: Insomma stanno crescendo, ed credo che sia normale che cerchino in tutto e per tutto di essere autonome no? :roll: :roll: :roll:
l'autonomia è una cosa
alessia è fin troppo autonoma

alessia si fionda in strada diretta
e con la chiave della macchina, che vuole tutte le volte che scende, o sono urla disumane, rischia di rigare tutte le macchine parcheggiate
ecco perchè pretendo la mano, e lei DEVE darmela :evil:

ieri sera non ha guardato minimanete la pattumiera 8)

e ci ha aiutato a mettere a posto la spesa
abbiamo messo i sacchetti a terra
e lei ci passava tutto quello che c'era dentro!!
troppo un amore, senza contare il grande aiuto!!
iniziamo con lo sfruttamento minorile 8)
già da qualche settimana fa la polvere per casa, le do uno straccetto e lei lo passa tutta convita dove le indico
vetri compresi
:D :D
e brava la mia alessia :lol:
:lol:
Christian preparati!!
Immagine

#4931
B. ha la fissa delle pulizie, tanto che le abbiamo comprato il carrellino giocatolo con scopa, paletta e mocho :lol:

La manina lei la da generalmente in posti che non conosce, sotto casa nostra o dei nonni vuole andare da sola. Qualcuno le ha messo il terrore delle macchine, come sente il rumore si attacca alle gambe, da una parte così sta attenta, ma dall'altra mi scoccia, abbiamo cercato di crescerla senza paure ed ora ha questa...
Certo che basta una parola sbagliata per mettere i testa ai bimbi chissà cosa...

Siamo nella fase canzoncine: ne sa tantissime, le canta da sola o insieme al cd, a volte basta dirle una filastrocca una volta che già la memorizza :shock: E' buffissima sui pezzi più lunghi o in inglese... dice solo l'ultima parola de verso mentre canta col cd :lol:
Immagine
Immagine

#4932
lunapiena2 ha scritto:anche il mio bimbo è un patito delle pulizie...peccato che il più delle volte lui fa la polvere con le salviettine umidificate così mi unge dapperttutto! :evil: :evil:

L'ultima della mia bimba:

stamattina in auto mentre li accompagnavo all'asilo:
"tu non sei una brava mamma! " :shock: :shock:
"la regola n.5 di Topo Gigio dice che con tosse, raffreddore e febbre bisogna restare a casa" ( :shock: avrà visto la pubblicità 2 volte e già la sa a memoria!!!)
io "amore ma tu non hai la febbre e stai benissimo, quindi te ne vai all'asilo!"

lei mi guarda e dopo qualche secondo........COLPO DI TOSSE!!! :lol: :lol:

mi sono girata e le ho detto "sei un mito!!!"
lei: "mamma cos'è un mito????" :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
questa entra nelle top ten 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4934
stellina ha scritto:Ho letto che tante di voi fanno il bagnetto ai cuccioli dopo cena...io non l'ho mai fatto a Teresa perché in casa mia (e di mio marito) guai a fare il bagno dopo cena, si blocca la digestione! e a me è rimasta questa "fobia". Proprio ieri sera ne parlavamo con mio marito ma lui ha detto no tassativo al bagno dopo cena...e a me invece, quando sono a lavoro di pomeriggio, tornerebbe proprio bene come organizzazione...
Stellina so che magari non servirà a convicere tuo marito, ma io avevo proprio chiesto al pediatra per il bagetto serale e mi ha assicurato che non ci sono problemi purchè l'acqua e l'ambiete siano caldi...io glielo faccio anche solo 1 ora dopo cena e non c'è mai stato alcun problema ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4935
Jndiana ha scritto:
stellina ha scritto:Ho letto che tante di voi fanno il bagnetto ai cuccioli dopo cena...io non l'ho mai fatto a Teresa perché in casa mia (e di mio marito) guai a fare il bagno dopo cena, si blocca la digestione! e a me è rimasta questa "fobia". Proprio ieri sera ne parlavamo con mio marito ma lui ha detto no tassativo al bagno dopo cena...e a me invece, quando sono a lavoro di pomeriggio, tornerebbe proprio bene come organizzazione...
Stellina so che magari non servirà a convicere tuo marito, ma io avevo proprio chiesto al pediatra per il bagetto serale e mi ha assicurato che non ci sono problemi purchè l'acqua e l'ambiete siano caldi...io glielo faccio anche solo 1 ora dopo cena e non c'è mai stato alcun problema ;)
Grazie Jndiana! Proverò a convencerlo...ma la vedo buia :x
Immagine
Immagine