La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Coprire il termosifone per salvare il muro Avete idee??!

#1
Ciao,
volevo chiedervi un consiglio per coprire la parte alta del termosifone per evitare che nel periodo invernale faccia diventare il muro sul quale è appoggiato grigio a causa del calore/polvere. Ho dato un'occhiata in giro ma ci sono solo modelli tipo cuffia e sembrano quelli della mia "bisnonna" :? Per caso avete qualche idea originale e simpatica? oppure un altro modo per evitare che il muro si sporchi? :roll:

Grazie mille!!

#2
basta metterci sopra il termosifone un ripiano tipo mensola...
noi lo abbiamo fatto e non è diventato grigio nulla :roll:
Immagine
Immagine

#3
Il punto è che il soggiorno non è ancora arredato e non vorrei già iniziare a bucare il muro non avendo deciso l'arredamento..avete qualche idea?

#4
l'IDEA DELLA MENSOLA VA' BENISSIMO SE RIESCI A METTERLA DUE CM
SOPRA IL CALORIFERO, PUOI INSERIRCI QUELLA SPUGNETTA CHE VENDONO MANGIAFUMO, ASSORBE E FILTRA L'ARIA SENZA SPORCARE IL MURO,BASTA CAMBIARLA UNA VOLTA OGNI ANNO.
CIAO :D :D :D
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

#5
bisogna ricordare però ceh quelle "mensole" sopra calorifero purtroppo riducono e di molto il suo potere calorico... di fatto scalderà meno con un consumo maggiore di energia :(

nella mia casa attuale le ho ovunque... scaldano meno ma ovviamente i muri sono sani...

nella casa nuova penso opterò per un rivestimento del muro lavabile.. il grigio non si attaccherà o meglio verrà via con una passata di spugna... (anceh perchè ho il calorifero della sala che è alto 1.6mt e la mensola lassu.. mi sa di scomoda :))... praticamente il muro risulterà come con una pellicola trasparente lucida...forse non è il massimo è vero però salva capre e cavoli

se poi si trova idea migliore...ditemela :D che la pratico al volo