La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6241
Verderia ha scritto: Lizzie: caspita! che prezzi! 1500 mi sembra proprio tantino, considerando che non ti lascia nemmeno il CD con foto ad alta risoluzione :roll: cerca qualcun altro, se devi spendere allora almeno sii convinta dello stile del fotografo! :wink:
Lizzie, ma quindi il fotografo/parente ti convince e ti farebbe un buon prezzo? hai chiesto il prezzo a un altro solo x avere un confronto?
sarà che è venerdì, ma oggi non riesco a seguirvi :roll: :oops:

il fotografo che piaceva a me voleva 1800 euro solo x l'album con 70 foto (x il video, da 1000 euro in su). Nei 1800 erano ESCLUSI:
- costo album (quello in pelle bianca che volevo veniva 600 euro)
- foto in + oltre alle 70 pattuite (50 euro per ogni foto in +)
- cd con tutte le foto in alta risoluzione (ti dava il cd, ma sulle foto c'era il suo logo, se volevi stamparle, anche x darle a parenti e amici, ogni foto 3 euro)
- eventuali poster, ingrandimenti, stampe in più
- album per genitori

la somma però comprendeva la creazione di un album online con password, per far vedere le foto a parenti e amici (che avrebbero potuto ordinare delle stampe pagandole 3 euro ciascuna).

Insomma, un pazzo :roll: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6242
sìsì esclusa l'idea del matrimonio infrasettimanale.... obbligare amici e parenti a prendersi un giorno di ferie assolutamente non mi va... :roll: :roll:

nono non mi stanco di girare... però all'inizio visto che abbiamo tempo ci dedichiamo ai posti che "ci piacciono"...per accontentarci c'è tempo...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6243
ela78 ha scritto:sìsì esclusa l'idea del matrimonio infrasettimanale.... obbligare amici e parenti a prendersi un giorno di ferie assolutamente non mi va... :roll: :roll:
Ah ecco!! :lol:
Comunque sul giorno infrasettimanale ci sono diverse scuole di pensiero... c'è chi (come me :twisted: ) preferisce prendere un giorno di ferie (o due se il matri è di giove, come già capitato), ed è ben contenta di avere il sabato libero per le solite faccendine di casa... :D

Poi dipende anche da che invitati avrai: molti nostri amici lavorano anche al sabato, e i parenti invece sono quasi tutti in pensione... :wink:

#6244
chiaretta ha scritto: Lizzie, ma quindi il fotografo/parente ti convince e ti farebbe un buon prezzo? hai chiesto il prezzo a un altro solo x avere un confronto?
sarà che è venerdì, ma oggi non riesco a seguirvi :roll: :oops:
Scusa, mi sono spiegata male :oops:
Sono andata solo dal fotografo parente, il quale mi ha proposto l'album a 1500 con un regalo (che io spero sia lo sconto). Nel suo lavoro è bravo, a me non fa impazzire il suo stile, però l'ho quasi confermato un pò per la parentela e un pò perchè la questione foto non mi sembrava così fondamentale (per la serie.. uno vale l'altro).
Per curiosità adesso andrei da un altro fotografo per avere un confronto sui prezzi.. giusto per farmi del male.. A meno di clamorosi colpi di scena ( e di testa) non penso di cambiare fotografo cmq.
Scusate ancora la mia mente contorta :oops:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6245
Lizzie ha scritto: A meno di clamorosi colpi di scena ( e di testa) non penso di cambiare fotografo cmq.
Alla luce di quanto sopra ti prego di non considerare il mio mp :lol: :lol:

... epperò che questo parenfotografo ti faccia un beeeeeello sconto :lol:

#6246
Verderia ha scritto: Ah ecco!! :lol:
Comunque sul giorno infrasettimanale ci sono diverse scuole di pensiero... c'è chi (come me :twisted: ) preferisce prendere un giorno di ferie (o due se il matri è di giove, come già capitato), ed è ben contenta di avere il sabato libero per le solite faccendine di casa... :D

Poi dipende anche da che invitati avrai: molti nostri amici lavorano anche al sabato, e i parenti invece sono quasi tutti in pensione... :wink:
guarda se volessero farmi un dispetto dovrebbero invitarmi ad un matri infrasettimanale... io che di ferie (tolte quelle programamte dall'azienda) ne ho pochissime :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6247
Lizzie ha scritto: Sono andata solo dal fotografo parente, il quale mi ha proposto l'album a 1500 con un regalo (che io spero sia lo sconto). Nel suo lavoro è bravo, a me non fa impazzire il suo stile, però l'ho quasi confermato un pò per la parentela e un pò perchè la questione foto non mi sembrava così fondamentale (per la serie.. uno vale l'altro).
ah, ecco :oops: :D
Non so dire se uno vale l'altro (io ne ho contattati 3 in tutto), al max cerca di fargli capire bene che servizio vorresti (noi al momento di pagare l'acconto abbiamo compilato una scheda, che ricordo dettagliatissima.... in cui avevamo specificato che volevamo un servizio stile reportage, quindi non posato, con tanta attenzione x i dettagli e x gli invitati, in modo che facessero + foto a loro che agli sposi) ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6248
ela78 ha scritto:sìsì esclusa l'idea del matrimonio infrasettimanale.... obbligare amici e parenti a prendersi un giorno di ferie assolutamente non mi va... :roll: :roll:

nono non mi stanco di girare... però all'inizio visto che abbiamo tempo ci dedichiamo ai posti che "ci piacciono"...per accontentarci c'è tempo...
ma ma ma ..... ma Ela!
Accidenti! non avevo mica letto!

E Gigio cosa ha detto quando M gli ha chiesto la tua mano? Hai già pensato al suo cravattino da cerimonia? Ti reggerà lo strascico?


Non riesco a rileggere tutto il post. Sarai magnifica!
Hai pensato a un bel agriturismo ? da quelle parti abbondano e puoi averlo tutto per te.

#6249
chiaretta ha scritto: ah, ecco :oops: :D
Non so dire se uno vale l'altro (io ne ho contattati 3 in tutto), al max cerca di fargli capire bene che servizio vorresti (noi al momento di pagare l'acconto abbiamo compilato una scheda, che ricordo dettagliatissima.... in cui avevamo specificato che volevamo un servizio stile reportage, quindi non posato, con tanta attenzione x i dettagli e x gli invitati, in modo che facessero + foto a loro che agli sposi) ;)
Prendo appunti :D :wink:
Perchè anche noi dovremo compilare una scheda del genere..
Scriveremo: Non far saltare staccionate allo sposo (al marito di una mia amica lo ha fatto fare :lol: )
- non far camminare nel prato la sposa, se no questa affonda nei prati con i tacchi e in caso di neve niente passeggiate sulla neve
- niente foto ammiccanti del tipo 'lei mostra la giarrettiera'
- non obbligare gli sposi a correre (la sposa è impedita sui tacchi) a guardarsi teneramente negli occhi - a sbaciucchiarsi etc etc..
- non obbligare lo sposo a sollevare 65 kg di moglie (gli esce l'ernia e al diavolo viaggio di nozze :twisted: )
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6251
Lizzie ha scritto: Scriveremo: Non far saltare staccionate allo sposo (al marito di una mia amica lo ha fatto fare :lol: )
- non far camminare nel prato la sposa, se no questa affonda nei prati con i tacchi e in caso di neve niente passeggiate sulla neve
- niente foto ammiccanti del tipo 'lei mostra la giarrettiera'
- non obbligare gli sposi a correre (la sposa è impedita sui tacchi) a guardarsi teneramente negli occhi - a sbaciucchiarsi etc etc..
- non obbligare lo sposo a sollevare 65 kg di moglie (gli esce l'ernia e al diavolo viaggio di nozze :twisted: )
a me (per fortuna, a questo punto) è toccata solo la scampagnata nel prato fangoso... (con la marcia di guerre stellari sparata a tutto volume, ma, non avendo un video, quei momenti si perderanno come lacrime nella pioggia).
Per fortuna, da noi il matrimonio è vissuto in modo diverso..
Cmq, imponiti, sii dolce ma ferma e decisa, così capirà che deve essere lui a seguire voi, non il contrario!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6252
Ela quest'anno sono stata a un pranzo di matrimonio qui
http://www.aicedri.it/

Non conosco i prezzi ma sono quasi certa che sia al di sotto dei 100 euro.
Il servizio era molto curato e abbiamo mangiato molto bene.
- Aspettando Godot -

#6253
Lizzie ha scritto: Prendo appunti :D :wink:
Perchè anche noi dovremo compilare una scheda del genere..
Scriveremo: Non far saltare staccionate allo sposo (al marito di una mia amica lo ha fatto fare :lol: )
- non far camminare nel prato la sposa, se no questa affonda nei prati con i tacchi e in caso di neve niente passeggiate sulla neve
- niente foto ammiccanti del tipo 'lei mostra la giarrettiera'
- non obbligare gli sposi a correre (la sposa è impedita sui tacchi) a guardarsi teneramente negli occhi - a sbaciucchiarsi etc etc..
- non obbligare lo sposo a sollevare 65 kg di moglie (gli esce l'ernia e al diavolo viaggio di nozze :twisted: )
Per fortuna è abbastanza superato quel genere di servizio fotografico. Ora in linea di massima fanno più reportage che classiche (ed assurde) foto in posa :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6254
chiaretta ha scritto:
Lizzie ha scritto: Scriveremo: Non far saltare staccionate allo sposo (al marito di una mia amica lo ha fatto fare :lol: )
- non far camminare nel prato la sposa, se no questa affonda nei prati con i tacchi e in caso di neve niente passeggiate sulla neve
- niente foto ammiccanti del tipo 'lei mostra la giarrettiera'
- non obbligare gli sposi a correre (la sposa è impedita sui tacchi) a guardarsi teneramente negli occhi - a sbaciucchiarsi etc etc..
- non obbligare lo sposo a sollevare 65 kg di moglie (gli esce l'ernia e al diavolo viaggio di nozze :twisted: )
a me (per fortuna, a questo punto) è toccata solo la scampagnata nel prato fangoso... (con la marcia di guerre stellari sparata a tutto volume, ma, non avendo un video, quei momenti si perderanno come lacrime nella pioggia).
Per fortuna, da noi il matrimonio è vissuto in modo diverso..
Cmq, imponiti, sii dolce ma ferma e decisa, così capirà che deve essere lui a seguire voi, non il contrario!
ah no? A me sembrava tutto ben documentato 8) :lol:

#6255
bubu ha scritto: Per fortuna è abbastanza superato quel genere di servizio fotografico. Ora in linea di massima fanno più reportage che classiche (ed assurde) foto in posa :wink:
x me, dipende dai luoghi (e dalla volontà degli sposi).
Al matri di mio cugino era tutto un "i cugini della sposaaaa!" "i cugini dello sposoooo!" e io mi dicevo tra me e me "mai nella vita le foto coi grupponi".
E adesso, per la bieca legge del contrappasso, rimpiango di non aver fatto fare una foto con "le amiche della sposa", per una volta riunite tutte insieme...

(quanto ai salti dalla staccionata, come nella pubblicità dell'olio cuore o nelle gare di ippica, credo dipenda dal sadismo del fotografo...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo