La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spessore parquet

#1
Salve!
Ho comprato casa e vorrei cambiare i pavimenti.Al momento è tutto piastrellato,ad eccezione della scala in marmo,ma mi piacerebbe mettere il parquet in zona notte e sala e cambiare le piastrelle nei due bagni.Il problema è questo:il mio fidanzato sostiene che togliere i pavimenti sia un lavoro lungo (circa un mese)e costoso,con l'incognita del materiale sottostante che,se non di buona qualità comporterebbe l'ulteriore costo dell'autolivellante(io non so di che si tratti).Alla mia proposta di mettere piastrelle e parquet sopra le presistenti mi ha risposto che si creerebbero dislivelli tali da non consentire l'apertura della porta blindata d'ingresso e delle porte interne scorrevoli.La mia è davvero una pazzia?Voi quale soluzione proponete?

#2
Fate le valutazioni dei costi con dei preventivi. Sicuramente se a questa casa ci tenete è un buon investimento anche tirare su tutto e rifare. Normalmente mettere un pavimento nuovo su uno esistente non crea grandi problemi, io stesso l'ho fatto e la porta blindata l'ho tagliata, e così le porte interne.
Spessore? 15mm.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Grazie per la risposta.Si,a questa casa teniamo,contiamo di farne l'appartamento della vita e credo proprio che comincerò a girare per i preventivi.

#4
Altra domanda:al di là del dislivello che si crea, anche sul lungo periodo,la posa su pavimento presistente può creare qualche problema o non cambia nulla rispetto ad una posa "tradizionale"?

#5
Morg ha scritto:Altra domanda:al di là del dislivello che si crea, anche sul lungo periodo,la posa su pavimento presistente può creare qualche problema o non cambia nulla rispetto ad una posa "tradizionale"?
ti rispondo io: se posato correttamente nessun problema. per posato correttamente intendo: piastrelle ben aderenti al sottofondo, decerate e anche graffiate (forse eccessivo, ma meglio essere sicuri). il dislivello può anche non esserci, se sceglio un prefinito multistrato da 11 mm o comunque se scegli piastrelle e parquet di pari spessore.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#7
molto dipende dall'anno di costruzione della vostra nuova abitazione.

Se stiamo parlando di una casa non proprio recente .... per ipotesi anni '70 ..... sarebbe sicuramente una buona cosa togliere i pavimenti esistenti ... rifare il sottofondo (che se "magro" di cemento con il tempo potrebbe cmq cedere/avvallarsi) .... e cambiare le vecchie tubature idrauliche in metallo con altre in materiale sintetico (geberit) più longeve e sicure.

Se invece l'epoca di costruzione è recente .... tutti gli intervetnit superficiali e di "facciata" sono sicuramente possibili.