La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il divano dove lo metto???

#1
Ciao a tutti è da tantissimo tempo che non scrivo ma faccio parte della schiera di utenti che legge, assimila,impara,e ringrazia delle bellissime idee che avete sempre!
Ho moltissimo bisogno di voi!
In allegato c'è l'immagine della mia sala e il dilemma è proprio quello dell'oggetto!dove lo metto il divano? Ora è sulla parete da 288 ma a me nn piace (anche perchè in futuro li andrà un comò della nonna).
Volevo metterlo davanti al mobile Tv ma non mi convince per niente... :roll:

Mi aiutate per favore?il mio cervello ormai è in fumo! :idea: ogni idea è un tesoro!

http://img522.ImageShack/i/salau.jpg/

#2
non vedo tante soluzioni possibili, viste le aperture e i percorsi presenti nella stanza :roll:
quanto è grande 'sto divano? :roll:

al momento ti direi di fronte alla tv (a fianco del termosifone) lasciando un passaggio dietro per andare in cucina
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: il divano dove lo metto???

#3
Non sono un'esperta, però ho dato un'occhiata e non mi sembra ci siano tante alternative....
Io lo metterei difronte al mobile tv, (poco dopo la porta balcone o finestra?) e creerei un angolo conversazione con una poltroncina al lato destro del divano, quindi dalla parte della porta d'ingresso.
Magari con un bel tappeto e un tavolino...
Mi sembra la soluzione più adatta.

#4
Grazie mille per le risposte!
vi spiego,il divano ancora non esiste, o meglio al momento c'è uno da tre posti lineare "tutto sgangherato" che poggia sulla parete da 288.
Ho provato a metterlo davanti alla tv ma non mi gusta affatto! (sarà la forma?) Anche perchè se poi penso al comò che andrà sulla parete da 288 non diminuisce ancora di più il passaggio x la cucina?

Re: il divano dove lo metto???

#6
Giorgettona ha scritto:Non sono un'esperta, però ho dato un'occhiata e non mi sembra ci siano tante alternative....
Io lo metterei difronte al mobile tv, (poco dopo la porta balcone o finestra?) e creerei un angolo conversazione con una poltroncina al lato destro del divano, quindi dalla parte della porta d'ingresso.
Magari con un bel tappeto e un tavolino...
Mi sembra la soluzione più adatta.
quoto Giorgettona... che mi ha tolto le parole dalla bocca :wink: :lol:
Immagine
Immagine

#9
x giappus:
vedo la tua richesta d'aiuto ma non le soluzioni proposte... :roll:

x Giorgettona:
è proprio la soluzione che avevo pensato anche io! ma dopo aver provato il divano "vecchio" in quella posizione ho avuto l'impressione che fosse in mezzo alle scatole! :?

x nardocorse:
non risulterebbe troppo grande?

vi allego l'immagine del mobile tv (non fate caso ad alcuni complementi, erano li per coprire il posto vuoto...)e intanto ringrazio il mio mobilere che ha esaudito i nostri desideri: minima spesa massima resa!
Immagine
E dato che ci siete, idee su colori e forme del divano?

Grazie mille a tutti!

#11
x Giorgettona:
è proprio la soluzione che avevo pensato anche io! ma dopo aver provato il divano "vecchio" in quella posizione ho avuto l'impressione che fosse in mezzo alle scatole! :?

Secondo me invece no, non è in mezzo alle scatole, e lo dico perchè anch'io ho la parete del soggiorno come la tua, cioè con porta e mobile di fianco e divano difronte.
I vecchi inquilini l'avevano così, poi sono entrata io e ho stravolto tutto, però mi era fatta fare diversi progetti con quella composizione...oltretutto la mia stanza mi sa che è più piccola della tua....
Io ti consiglio di farla così, a me non dispiace affatto....

#12
Giorgettona ha scritto: Secondo me invece no, non è in mezzo alle scatole, e lo dico perchè anch'io ho la parete del soggiorno come la tua, cioè con porta e mobile di fianco e divano difronte.
I vecchi inquilini l'avevano così, poi sono entrata io e ho stravolto tutto, però mi era fatta fare diversi progetti con quella composizione...oltretutto la mia stanza mi sa che è più piccola della tua....
Io ti consiglio di farla così, a me non dispiace affatto....
Ti ringrazio per il link!
ma il divano ha quella forma?
é proprio quello a cui pensavo! una forma diversa dal solito!e la soluzione ideale! ma non sapevo se esistessero di questo genere ed in più non sapevo proprio da dove iniziare la ricerca :roll: