La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per scelta pavimenti

#1
Buongiorno a tutti amici miei.
Sto ristrutturando il mio appartamento, 73 MQ al primo piano e 33 MQ di tavernetta. Il mio dilemma sta nella scelta dei pavimenti.
Sono un tipo deciso e so che la mia casa avrà uno stile moderno e minimale. Non ho ancora comprato l'arredamente ma sicuramente per quello che ho visto fino ad oggi, sn sicuro che i miei acquisti principali (cucina, sala, camera) saranno sicuramente bianchi.
Quindi in base a questo tipo di scelte che pavimento mi consigliereste?
L'unico che fino ad oggi mi ha fatto innamorare è la serie dei legni tech della Ariostea e per entrare nel dettaglio Moka o Grigio.
Nessuno ce l'ha? Dite che per una casa moderna con arredamento principalmento bianco possano andare? Quale dei due è più adatto?
Sono aperto anche ad altre possibili soluzioni, legni e non.

Aspetto consigli

Francesco :D

#2
dai un'occhiata alla linea Belgique di Casa Dolce Casa, io le ho comprate e sono davvero eccezzionali.
si possono avere in tre larghezze: 10, 15 o 20 cm, tutte per 120 cm di lunghezza.
io le ho prese tutte da 20x120 e le poso sfalsate di qualche cm, senza arrivare alla metà, con una certa casualità
Ciao

M@Co

#3
Ciao Maco, ho letto con un pò di ridardo che tu hai un pavimento della linea Belgique di Casa dolce Casa, quale in particolare?
Io seguengo il tuo consiglio sono andato a vedere anche queste oltre ad Ariostea e devo dire che quelle di Casa dolce Casa sono molto più belle.
Alla fine ho scelto (manca solo la conferma d'ordine) il Dark belgique, che con l'offerta del rivenditore mi è viene a costare 64 euro al mq + iva contro i 99 di listino.
Cosa mi dici di questo pavimento? Quanto l'hai pagato? Hai qualche foto?
Scusa le domande ma la scelta del pavimento si fa una volta sola..

Re: Aiuto per scelta pavimenti

#4
cisco ha scritto:Buongiorno a tutti amici miei.
Sto ristrutturando il mio appartamento, 73 MQ al primo piano e 33 MQ di tavernetta. Il mio dilemma sta nella scelta dei pavimenti.
Sono un tipo deciso e so che la mia casa avrà uno stile moderno e minimale. Non ho ancora comprato l'arredamente ma sicuramente per quello che ho visto fino ad oggi, sn sicuro che i miei acquisti principali (cucina, sala, camera) saranno sicuramente bianchi.
Quindi in base a questo tipo di scelte che pavimento mi consigliereste?
L'unico che fino ad oggi mi ha fatto innamorare è la serie dei legni tech della Ariostea e per entrare nel dettaglio Moka o Grigio.
Nessuno ce l'ha? Dite che per una casa moderna con arredamento principalmento bianco possano andare? Quale dei due è più adatto?
Sono aperto anche ad altre possibili soluzioni, legni e non.

Aspetto consigli

Francesco :D


Che meraviglia: sono bellissimi! Sono andata sul sito a curiosare. A mio parere visto che la casa sarà moderna forse ci sta meglio il grigio però nello stesso tempo il moka darebbe quel tocco di calore che con il total white non guasta.....sarei anche io molto indecisa a dir la verità....forse opterei per il moka ma va a gusti ovviamente.
Ciao

#5
cisco ha scritto:Ciao Maco, ho letto con un pò di ridardo che tu hai un pavimento della linea Belgique di Casa dolce Casa, quale in particolare?
Io seguengo il tuo consiglio sono andato a vedere anche queste oltre ad Ariostea e devo dire che quelle di Casa dolce Casa sono molto più belle.
Alla fine ho scelto (manca solo la conferma d'ordine) il Dark belgique, che con l'offerta del rivenditore mi è viene a costare 64 euro al mq + iva contro i 99 di listino.
Cosa mi dici di questo pavimento? Quanto l'hai pagato? Hai qualche foto?
Scusa le domande ma la scelta del pavimento si fa una volta sola..
Ops non avevo visto questo tuo ultimo post: effettivamente molto belle....direi che è un'ottima scelta il dark belgique, secondo me starà molto bene con il tuo arredamento bianco: bel contrasto.
Ciao

#6
Verissimo, il dark con la mia idea di arredamento bianco starà benissimo.
Ho solo paura che sia un pò troppo impegnativo come colore, ogni granello di polvere risalterà come un macigno.
Il grigio rimane bello lo stesso ma molto meno impegnativo da tenere pulito.
Oddio che indecisione, fortuna che dopo mille mattonelle viste rimane solo il problema della scelta del colore.
Sono mesi che non ci dormo....

#9
cisco ha scritto:Meglio il grigio????
Sei proprio indeciso eh?
I miei vicini di casa hanno tutto arredamento moderno e hanno messo le piastrelle grigie molto simili a quelle che piacciono a te e stanno veramente bene. Come ho già detto è una scelta ardua...Secondo me stanno veramente bene tutte e due poi dipende solo dall'effetto che vuoi tu.

Buona scelta.
Ciao

#10
lasciamo stare le crisi da indecisione che sto vivendo in questo periodo.
Mi sono rassegnato e faccio una scelta alla volta e con molta calma.
Già per arrivare a scegliere quella mattonella è stata una battaglia e solo quando l'ho fatto mi sono reso conto che mancava ancora di scegliere il colore.
Il mio arredamente (almeno quello che ho in mente) sarà modernissimo e molto molto minimale. Cucina bianca, bagno nero, lcd in salatto con divano color panna o rosso!!! Tutte cose che stanno bene sia con l'effetto grigio che nero...
Diciamo che quallo che più mi piace esteticamente è il dark e quello che più mi piace per il suo mantenimento è il grigio.
Sono una persona molto ordinata di sicuro terrò puliti entrambi, la scelta del grigio non serve a farmi pulire meno la casa, ma se il nero deve essere una lotta ogni giorno contro ogni granello di polvere forse è meglio rinunciare.
Nessuno ha il pavimento nero????