La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Bello l'abbinamento verde e bianco! :)
Posso chiederti quant'è di profondità la penisola? grazie!

#5
Ciao!!anche se non c'entra niente vorrei farti i complimenti per il mobile bagno col suo lavabo:bellissimo!!!!
Ma torniamo a noi:la cucina.
Sì, in effetti se hai la possibilità di allungare la penisola fallo.
La penisola purtroppo si trova in una posizione non felice, cioè vicino ai fuochi.
Quasi sicuramente ti sarà difficile utilizzare la sedia messa dalla parte interna della penisola, proprio vicinissimo ai fuochi.Se riesci ad allungarla potresti posizionare entrambe le due sedie dalla parte esterna.
Inoltre come mai da un lato non hai messo i pensili, metterai delle mensole?
Il lavello è piccolino...o perchè hai la lavastoviglie o se avessi potuto spostare gli attacchi dalla parte opposta, avresti avuto un lavello più grande.
Ultima cosa: accanto alla penisola si vedono una base ed un pensile staccati dalla cucina...la loro diversa profondità e altezza non conferisce omogeneità all'insieme.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Re: ...

#6
Emyna ha scritto:
Fedeciottolina ha scritto:Verde??? cosa vedi di verde?? :roll: :o
Le pareti laterali :shock:
Non sono verdi...sono piastrelle grigio perlate con listelli d'acciaio :lol:
La macchinetta fa brutti scherzi :wink:

Re: ...

#7
Fedeciottolina ha scritto:
Emyna ha scritto:
Fedeciottolina ha scritto:Verde??? cosa vedi di verde?? :roll: :o
Le pareti laterali :shock:
Non sono verdi...sono piastrelle grigio perlate con listelli d'acciaio :lol:
La macchinetta fa brutti scherzi :wink:
Uh, sembrano un bel verde mela :shock:
:)
Quanto è profonda la penisola? Vorrei fare un paragone visivo dato che sono indecisa sulle dimensioni di profondità della mia! Grazie

#8
Ciao Loredana, grazie per la tua opinione!
La penisola sicuramente la allugnherò..ho già dato l'ok al mobiliere (25 euro per un pezzo di laminato :cry: ) così verranno fuori 20 cm in più.
C'è da dire che ho 23 anni e che andrò a viverci da sola e poi ho il tavolo in salotto quindi non ho problemi di spazio..non ho intenzione di fare dei banchetti ma solo qualche snack veloce o la colazione!

Dalla parte dove non ho messo nessun pensile è perchè quella parete è in cartongesso e non ci posso appendere nulla...ci potrò mettere solo da tv appesa al muro perchè ho messo i tasselli appositi.

Il lavabo per me è enorme...è il Franke mod. planar filotop..forse la foto non rende ma è gigante per me :lol:

i pensili staccati sono stati messi per coprire il quadro elettrico e delle scatole di derivazione..quindi la scelta è stata un po' obbligata e poi volevo anche un po' spezzare col resto!

#9
Ciao , come linee mi piace la tua cucina però anch'io allungherei la penisola se fosse possibile... ma sbaglio o arriveresti troppo vicino alle colonne?

Re: ...

#10
Quanto è profonda la penisola? Vorrei fare un paragone visivo dato che sono indecisa sulle dimensioni di profondità della mia! Grazie[/quote]

La penisola è lunga 140 cm e profonda 80 cm!

Re: ...

#11
Fedeciottolina ha scritto:Quanto è profonda la penisola? Vorrei fare un paragone visivo dato che sono indecisa sulle dimensioni di profondità della mia! Grazie
La penisola è lunga 140 cm e profonda 80 cm![/quote]

Grazie mille!
Ci stanno tranquillamente due tovagliette americane una di fronte all'altra giusto? Mi stanno disegnando la penisola con 60 (profondità) ma temo che non ci stiano due tovagliette una di fronte all'altra!

#12
Per Emyna: la profondità di 60cm è quella di una base cucina normale dunque puoi fare un prova per renderti conto dal vivo.... due tovagliette la vedo dura però dipende dalle prorporzioni di tutta la tua cucina, magri 80 sarebbero troppi.

#13
saia ha scritto:Per Emyna: la profondità di 60cm è quella di una base cucina normale dunque puoi fare un prova per renderti conto dal vivo.... due tovagliette la vedo dura però dipende dalle prorporzioni di tutta la tua cucina, magri 80 sarebbero troppi.
Grazie Sara, no no troppi no, nei primi progetti segnavo addirittura un 90, poi per guadagnare spazio dietro (ho una porta finestra) diminuivo a 80.
Adesso la scic mi ha proposto un 60 x 210, e temo che visivamente sia troppo lungo e stretto :( oltre ad essere più scomodo dato che 2 tovagliette temo non ci staino, oltrettutto lascerei solo un 23 cm di spazio per le gambe...mhhhh mi sa che se sceglierò la scic dovrò farmi fare il tavolo su misura (quello l'avevano in "casa" come modello standard)
Grazie!

#15
PRIMA COSA COMPLIMENTI PER TUTTA LA CASA..MI PIACE TANTO LA SALA I BAGNI IL GIARDINETTO ...E NATURALMENTE LA CUCINA...MI PIACE TANTISSIMO ANCHE IL RIVESTIMENTO USATO...
Immagine
Immagine