La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta piastrelle (imola ceramiche)

#1
mi sono preso una villetta in costruzione.
di capitolato usano la collezione di imola ceramiche , più ovviamente un aggiunto sovraprezzo dove è necessario.

per il piano notte sono quasi sicuro di prendere lo Strobus, listelloni finto legno in gres.
per econimizzare un pò però sul piano giorno volevo fare qualcosa di prezzo inferiore e fare l'intero piano giorno (salotto e cucina open space) con dellle piastrelle in Gres di 60x60 o 50x50 .
il locale è ben illuninato e volevo prediligere qualcosa tendente al chiaro.
ancora non ho le idee ben chiare di che colore fare la cucina , ma probabilmente la farà bianca e acciaio o grigia e acciaio.

cosa mi consigliate per le piastrelle ?

#2
ho visto la serie Sybaris , però tendono tutte al grigie.
dite che sono poco indicate per cucina soggiorno ?
altrimenti sarei curioso di vedere in opera la serie Newton però crema, i grigi sono tutti scuri e troppo Hi-Tech

Re: scelta piastrelle (imola ceramiche)

#3
gove ha scritto:mi sono preso una villetta in costruzione.
di capitolato usano la collezione di imola ceramiche , più ovviamente un aggiunto sovraprezzo dove è necessario.

per il piano notte sono quasi sicuro di prendere lo Strobus, listelloni finto legno in gres.
per econimizzare un pò però sul piano giorno volevo fare qualcosa di prezzo inferiore e fare l'intero piano giorno (salotto e cucina open space) con dellle piastrelle in Gres di 60x60 o 50x50 .
il locale è ben illuninato e volevo prediligere qualcosa tendente al chiaro.
ancora non ho le idee ben chiare di che colore fare la cucina , ma probabilmente la farà bianca e acciaio o grigia e acciaio.

cosa mi consigliate per le piastrelle ?
Stile arredamento? Moderno, rustico o classico? Mobili di che colore e gli infissi? La scelta delle piastrelle dipende da tanti fattori.

#4
giusto, effettivamente siamo ancora molto indecisi su molte cose.

cmq diciamo che per quanto riguarda lo stile pensiamo di andare sul moderno. e per adesso le cucine che ci sono garbate di più erano bianche o avorio laccate con rifiniture in grigio e acciaio.
le scale saranno in muratura con travertino .

l'unica certezza è lo strobus in reparto notte. e poi letto o bianco o legno ciliegio.

però siamo ancora molto lontani da pensare a un pavimento idoneo.
la cucina e soggiorno sono luminosi, con ben 3 finestroni.
dimensione 50mq in open space divisi da scale al centro.
e quindi si pensava a delle piastrelle di grosse dimensioni 50x50 o 60x60 , o al limite 30x60.
il colore grigio della serie sybaris , è molto bello , però temo che il grigio anche se chiaro , dopo un pò opprima, però è solo una sensazione.

#5
gove ha scritto:giusto, effettivamente siamo ancora molto indecisi su molte cose.

cmq diciamo che per quanto riguarda lo stile pensiamo di andare sul moderno. e per adesso le cucine che ci sono garbate di più erano bianche o avorio laccate con rifiniture in grigio e acciaio.
le scale saranno in muratura con travertino .

l'unica certezza è lo strobus in reparto notte. e poi letto o bianco o legno ciliegio.

però siamo ancora molto lontani da pensare a un pavimento idoneo.
la cucina e soggiorno sono luminosi, con ben 3 finestroni.
dimensione 50mq in open space divisi da scale al centro.
e quindi si pensava a delle piastrelle di grosse dimensioni 50x50 o 60x60 , o al limite 30x60.
il colore grigio della serie sybaris , è molto bello , però temo che il grigio anche se chiaro , dopo un pò opprima, però è solo una sensazione.
Io con un open space luminoso metterei addiritura un grigio scuro....
Sicuramente adatto il formato 60x60 se vuoi qualcosa di chiaro puoi stare su un avorio, io ti consiglio una piastrelle dal colore "mosso" non tinta unita (anche perchè lo sporco si vede meno). Il grigio comunque è sempre molto elegante e sta benissimo con l'arredamento moderno.

Ciao

#6
si in effetti il grigio mi stà attirando molto, forse non troppo scuro , ma più una via di mezzo .
cambia molto tra il lappato e il classico ?
con il lappato dice che si può limitare al minimo le vie di fughe ma il prezzo è di circa 10 euro in più al metro.

in alternativa se dovessi fare una via di fuga da 3mm , di colore con il grigio ?

#7
modifico la domanda : volevo sapere cosa cambia a livello visivo tra Rettificato (non lappato che è un effetto di lucidatura) e classico stondato.
a parte la possibilità di limare la via di fuga