La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scorrevole alzante,help!

#1
Allora sto aspettando vari preventivi, per ora legno/alluminio.
Devo chiudere una veranda con una vetrata larga 5 metri alta 2,e avevo pensato di fare un anta fissa (2x2,5)ed una scorrevole (2x2,5) considerando che la usero molte volte al giorno come una porta d'ingresso (con serratura),volevo sapere se uno scorrevole del genere mi puo dare dei problemi di chiusura nel tempo ( tipo registrarle di continuo),per ora mi hanno consigliato di mettere uno scorrevole alzante.

#2
Solitamente l'alzante non da problemi nel tempo, poi ovviamente dipende dalla qualità e sopratutto dalla posa in opera.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#3
l'alzante in caso di continuo movimento è senza ombra di dubbio la soluzione migliore, ma anche la più costosa.

Considerato in fatto che la adopererai continuamente non mi sento però, viste anche le dimensioni, di consigliarti soluzioni alternative.

PS: L'alzante è molto bello e funzionale anche in Pvc ma è una scelta personale.

#4
Come sei messo con l'esposizioe del serrameno?
Secondo qualche parere l'alzante scorrevole non è il massimo della tenuta...

#5
area ha scritto:Come sei messo con l'esposizioe del serrameno?
Secondo qualche parere l'alzante scorrevole non è il massimo della tenuta...
solo se sono di pessima qualità!!!!!!

un alzante scorrevole con 1 anta fissa ed una scorrevole se ben costruito tiene senza il minimo problema (qualche problemino esiste invece con 2 ante scorrevoli senza i fissi).

Certo che il traslante sarebbe il massimo ma in un punto di grande passaggio non è indicato.

#6
oggi mi hanno mandato un disegno, la ditta che produce legno /alluminio mi ha proposto una soluzione cosi,perche mi ha detto che nel tempo ci sarebbero delle noie con solo due ante usandola di continuo (era un mio dubbio),ma non mi piace,forse è perche il legno puo dare problemi con un anta cosi grande? meglio l'alluminio o pvc?!,scusate ma sono un po confuso :?

Immagine

#7
quanto ti hanno proposto lo ritengo orribile.

che ne pensi di questa soluzione??

costa un po di più ma è di un'eleganza unica:
Immagine
hai i 2 fissi da 1300 circa e le 2 ante mobili da 1200 per un'apertura centrale di totali 2400 mm.

#8
eliosurf ha scritto:quanto ti hanno proposto lo ritengo orribile.

che ne pensi di questa soluzione??

costa un po di più ma è di un'eleganza unica:
Immagine
hai i 2 fissi da 1300 circa e le 2 ante mobili da 1200 per un'apertura centrale di totali 2400 mm.
questa soluzione non ci piace,l'avevamo gia vista,ma l'abbiamo scartata,grazie :wink:
comunque una vetrata di queste dimensioni quanto puo costare(mi devono ancora arrivare i preventivi) cè differenza di prezzo tra legno - alluminio - pvc?

#9
Differenza di prezzo sostanziale!!!

Poi molto dipende dai marchi che hai scelto.

Più che per il legno io opterei per un legno/alluminio.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#10
COISF ha scritto:
eliosurf ha scritto:quanto ti hanno proposto lo ritengo orribile.

che ne pensi di questa soluzione??

costa un po di più ma è di un'eleganza unica:
Immagine
hai i 2 fissi da 1300 circa e le 2 ante mobili da 1200 per un'apertura centrale di totali 2400 mm.

comunque una vetrata di queste dimensioni quanto puo costare(mi devono ancora arrivare i preventivi)
nella mia zona un giusto prezzo di mercato è tra i 4500/5500 euro iva esclusa.

in merito al discorso che l'avete esclusa perchè non vi piace, non posso mettere bocca, ma mi sembra strano, ogni volta che un cliente vede una realizzazione del genere (dal vivo) e con queste misure ne rimane affascinato.

#11
Nemmeno io sinceramente!

Dai un'occhiata qui albertini.it
anche se con i prezzi si sale!

Giusto per farti un'idea dell'alzante nel complesso.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#13
Elio, chiamami pure Guido :) !

Ieri ti ho inviato una mail sulla tua casella di posta!Scusate l'OT.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#14
ecco il primo preventivo di PB group (Finestre&Finestre) Serie Italica 58 LA essenza pino ,bicolore esterno Ral8017,interno Ral9010 tutte con zanzariera ,AntaRibalta,Santiago -martellina dk f41 cromo/satinato ,vetro 4/16/4 BE (UgW/m2K=1.40 TL W/mK=0.08 Abb.ac.Rw=29)
per un preventivo di:
2 con 1 anta finestre di 1000x1270 e per una finestra vetro satinato e serratura di sicurezza (2748,3€)
1 con 1 anta finestra di 970x490 (797,6€)
2 con 2 ante finestre di portafinestre di 1000x2250 Vetro 33.1/12/33.1 BE
(UgW/m2K=1.40 TL W/mK=0.08 Abb.ac.Rw=34) 1 con serratura di sicurezza (3634,54€)

Alzante Stile italica 68 LA (5477€)
2 ante pino giuntato lamellare 5000x2000 Vetro 33.1/20/33.1 BE
(UgW/m2K=1.40 TL W/mK=0.08 Abb.ac.Rw=0) serratura di sicurezza,maniglione f41

tot 12657,44 sconto 10320 piu iva e montaggio(586€)

secondo voi come'!!! il preventivo?
si allinea al pvc o legno

#15
fatti un giretto qui http://www.arredifiorelli.it/index.php?id_pagina=8 :wink:
gli alzanti scorrevoli, pur se non garantibili al 100% per la tenuta d'acqua (a tutt'oggi i fornitori della ferramenta non hanno certificato il sistema di scorrimento), se ben costruiti (legno e qualità del legno, nonchè formati e sistemi di costruzione dell'infisso) sono eterni. In più col legno, ltre al calore ed al design decisamente maggiore rispetto al pvc e alluminio, fai una volata a realizzare un indice di trasmittanza molto basso (55% bla..bla..bla...)
Arredi Fiorelli - Arredamento su misura