La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Dolores ha scritto:MI hai convinto... andra' tutto bene!
Scuse se ti sono sembrata eccessivamente pessimista, ma a me va sempre tutto storto..
Le tue parole son davvero bellissime, vorrei tanto che il mio ragazzo esprimesse anche solo una parte di quelo che dici tu... amen
Iscrivilo al forum..... :shock: non si sa mai!! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#32
stanno montando i mobili....la mia fidanzata e mia mamma sono li a seguire i lavori...io ci andrò fra poco..fra un paio d ore...ho una riunione col cliente a cui nn posso mancare...porca put....va beh...fremo...

Ciao, Ale

#34
bertok ha scritto:Immagino, io mollerei tutto! Auguri!
eh...anche io ...ma sai...il lavoro mi serve...se no la poesia (senza i soldi con cui pagare i mobili)...se ne va tutta :D :D ...qui la mia parte "razionale" ... ;)

Ciao, Ale

#36
Allora, volete che vi racconto ? Se si sappiate che ci metterò cmq molto tempo a descrivere tutto...ciao, buona giornata, Ale

#37
scusa la brutalità: piu' che raccontare......POSTA LE FOTO!!!!! :mrgreen:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#38
bluesky ha scritto:scusa la brutalità: piu' che raccontare......POSTA LE FOTO!!!!! :mrgreen:
FOTO, FOTO, FOTO, siamo assetati!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#39
:D Magari suddividi il racconto in + tranche...
Così non ci piglia lo sconforto visivo a vedere tante righe da leggere!! :lol: :P
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#40
Le foto non le faccio ora x questi motivi

1) mancano particolari (hanno sbagliato a portare delle maniglie)
2) devono cambiare delle cose (un anta dell armadio in camera)
3) è tutto sporco
4) la casa è da finire ancora

Vi descrivo il tutto.

Premessa...troviamo (parlo al plurale perchè abbiamo io e la mia Lei la stessa opinione in merito) il tutto SPLENDIDO !!!!

Seconda premessa...forse x fortuna forse perchè siamo ingenui o impreparati noi...ma a ns avviso i montatori hanno fatto un lavoro SPLENDIDO...

Inizio...tra il tutto (che ripeto troviamo SPLENDIDO) , come al solito, c' è qualcosa che si ritiene meraviglioso, qualcosa che si ritiene bellissimo e qualcosa che si ritiene bello...parto proprio da quest ultimo...l "oggetto" per noi "solo" bello !

Il mobile del soggiorno.

Prima cosa: è grande :D ...nel primo progetto che l arredatrice ci fece sulla base delle ns indicazioni lo pensò lungo 2,70 m ...avendo noi una parete di 4.95 abbiamo fatto ingrandire il mobile fino alla dimensione di 3,6 metri perchè temevamo "sparisse" su una parete così lunga...

Ieri abbiamo visto che il mobile "riempie bene" la parete..cmq è grande ma ci piace...ha una base a cassettoni (veramente molto capienti) con l anta rossa opaca e il top in wengè ...mentre la parte pensile vede una metà composta di 4 vetrinette in vetro acidato con apertura a vela e una metà con mensole di cui le inferiori a vista e le superiori aventi un anta scorrevole che le può coprire solo una metà x volta in lunghezza...tutte queste mensoline sono in vetro...veramente un bell effetto (secondo noi)...il tutto di Pianca...a noi è piaciuto...esteticamente ci piace molto...al "tatto" da una sensazione meno solida degli altri mobili (della camera e della cucina)...ma cmq ripeto, a noi piace tanto ... lo troviamo BELLO...

Passo alla camera.
BELLISSIMA...delle Jesse, il letto è l ALA ... quindi non ve lo sto a descrivere molto...è molto semplice e ha questo lungo schienale in wengè al centro del quale e per la larghezza del letto vi è un "cuscino" rivestito in tessuto color corda..color corda ripreso dalle ante scorrevoli (3) dell armadio, ante che hanno la struttura in wengè e la parte centrale in vetro coloro , appunto , corda...tale armadio termina con un angolo spogliatoio con ante battenti tutte in wengè e con maniglie in acciaio lunghe e di sezione quadrata...bellissime le cassettiere interne al mobile (2 in tutto , da 6 cassetti l una, una nel mobile ed una nello spogliatoio) ogniuna delle quali con 3 cassetti con il frontale in vetro acidato....molto bella e molto curata il movimento delle ante scorrevoli che riportano il profilo antipolvere.

Infine la cucina.
MERAVIGLIOSA
Modello Febal Luxury...a mio modesto parere...curatissima...fatta bene..siamo proprio soddisfatti. Si sviluppa su 2 lati della stanza...lato sx (rispetto all ingresso in cui la porta è stata sostituita da un arco progettato da noi e fatto realizzare in ferro da un artigiano...splendida realizzazione) diviso a sua volta in 2 da una colonna portante...prima della colonna (rispetto all ingresso) colonna frigo, una colonna simil dispensa con un anta superiore, una inferiore ed al centro una 2 mensoline a vista, colonna forno...dopo la colonna in muratura, base lavello (1 e mezzo + sgocciolatoio) con soprastante pensile scolapiatti con anta in vetro bronzato apertura a vela da 120 cm...lavastoviglie...piano cottura REX in vetroceramica a 5 fuochi con soprastante cappa cilindrica in acciaio ovviamente...cappa che sulla destra vede affiancate 3 mensole...sul retro di cappa e mensole lo schienale in legno...sotto la base (da 90 ) che contiene il piano cottura olre ai cestoni classici un cesto a filo pavimento (specifico del modello luxury di febal) ... top in laminato bianco con profilo in acciaio 6 cm h e schienale in vetro bronzato (spessore 1,9cm) con canalina luminosa in finitura alluminio...zoccolino in acciaio mille righe....sul lato dx della cucina base da 120 con 2 ante battenti e un altro cassettone (da 120 appunto) filo pavimento , top sempre laminato bianco con profilo acciaio 6cm h, e soprastante pensile con anta in vetro bronzato e apertura a vela...dalla parte superiore di questo pensile parte mensola lunga con faretti che arrivano a illuminare il tavolo che il top in laminato bianco e struttura in alluminio...4 sedie in legno colore della cucina (rovere marrone) con seduta in cuoio marrone scuro (color cuoio insomma :D) ! X noi sta cucina è tanto bella che andrebbe bene in un esposizione :D :D :D

Anche il colore...sta da Dio con le piastrelle ABK Avorio e i muri dipinti di un giallo limone e con il soffitto bianco... splendidissimissimo... :D

Scusate se mi sono dilungato .... l entusiasmo sapete... :D

Buona...x chi ha avuto la pazienza di leggere tutto...immaginazione...in attesa di poter fare le foto !!!!

Ciao, Ale

#41
eheheh un vero trattato! si vede che sei fuori dalla grazia di dio!! goditela!!!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#42
bertok ha scritto:eheheh un vero trattato! si vede che sei fuori dalla grazia di dio!! goditela!!!
zii ziiiii zono in estasi mistica... :D

Ciao, Ale

#44
bubu ha scritto:Alex....ti sprizza felicità da tutti i pori!!
Sei contagioso! :D
beh dai...finchè contagio felicità ed allegria ne sono anche contento :D

Ciao ciao, Ale

#45
AlexB ha scritto:Le foto non le faccio ora x questi motivi

1) mancano particolari (hanno sbagliato a portare delle maniglie)
2) devono cambiare delle cose (un anta dell armadio in camera)
3) è tutto sporco
4) la casa è da finire ancora
ma a noi va bene tutto.....siamo onnivori! e poi con la tua descrizione ci hai fatto venire ancora di piu' l'acquolina in bocca!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio