La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sanitari sospesi...

#1
ciao a tutti e buona domenica!

come al solito vi chiamo in causa perche' non sono d'accordo con il boy e vorrei il vostro parere in merito.
io volevo mettere i sanitari sospesi in bagno, ma lui mi dice che (essendosi gia' consultato con il muratore che ci fara' il lavoro) "bisognerebbe mettere dei listelli pieni di ferro attaccati al muro e non e' possibile nel nostro caso perche' non e' un muro reggente..." CI VOGLIAMO CREDERE????? :twisted: rispondetemi anke se ha ragione lui...non c'e' problema...ma volevo capire se siamo stati liquidati troppo in fretta dal muratore oppure no...!!!

come sempre: GRAZIE!
ciao

..

#2
io li metterò in un muro non portante...
so che per render più forte il muro che contiene le staffe molti mettono un'altra fila di mattoni.
secondo me son comodi per le pulizie e sono anche belli esteticamente.

Re: sanitari sospesi...

#6
gi ha scritto:ciao a tutti e buona domenica!

come al solito vi chiamo in causa perche' non sono d'accordo con il boy e vorrei il vostro parere in merito.
io volevo mettere i sanitari sospesi in bagno, ma lui mi dice che (essendosi gia' consultato con il muratore che ci fara' il lavoro) "bisognerebbe mettere dei listelli pieni di ferro attaccati al muro e non e' possibile nel nostro caso perche' non e' un muro reggente..." CI VOGLIAMO CREDERE????? :twisted: rispondetemi anke se ha ragione lui...non c'e' problema...ma volevo capire se siamo stati liquidati troppo in fretta dal muratore oppure no...!!!

come sempre: GRAZIE!
ciao
immagino che il muro sia un normale tavolato da 10cm, che potrebbe essere sufficiente per fissare le staffe necessarie a reggere i sanitari sospesi ma prima di arrabbiarsi:
il muro è a tutta altezza? ci sono aperture?
Quanto è lungo, e come è disposto, rettilineo? con angoli?
cos'altro è inserito in questo muro? tubazioni?

Re: sanitari sospesi...

#7
[/quote]

immagino che il muro sia un normale tavolato da 10cm, che potrebbe essere sufficiente per fissare le staffe necessarie a reggere i sanitari sospesi ma prima di arrabbiarsi:
il muro è a tutta altezza? ci sono aperture?
Quanto è lungo, e come è disposto, rettilineo? con angoli?
cos'altro è inserito in questo muro? tubazioni?[/quote]

ciao! intanto grazie per esserti interessato al mio problema...ora ti racconto come è andata avanti la storia: sono andata dai muratori con la storia dell'altra fila di mattoni etc... e loro mi hanno detto che era proprio così, però il guaio è che se mettiamo un'altra fila di mattoni i sanitari finiscono troppo avanti e non ho più spazio...
insomma morale della storia mi sono rassegnata a rinunciarci...però almeno so perchè(mesta consolazione...)! :cry:

cmq grazie mille!
ciao

Re: sanitari sospesi...

#9
Mi associo al coro: credo che ti abbiano depistato.

Noi avremo 2 bagni e dappertutto i sanitari saranno sospesi, ma nessuna delle pareti divisorie è reggente... quindi possiamo smentire questa affermazione.

Non si fa così non si fa. :evil:

#10
Io ho il bagno rosso con i sanitari sospesi su tramezza da 10 :wink:


A me hanno fatto un muretto per poterceli mettere (e per poter incassare la cassetta dell'acqua del wc), alla fine son venute fuori 2 mensoline che sono pure comode!!! :wink:


Ecco qui:
Immagine
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#11
a me li hanno messi anche su pareti in gasbeton assolutamente non portanti
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree