La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

valide aziende per armadio su misura

#1
Ciao
devo realizzare un armadio su misura di 337 cm con altezza da 206 fino a 324, profondità 60.
Vorrei qualcosa di bello, moderno, solido, minimalista. Un armadio bello come il gliss 5th di molteni, ma non so se lo fanno su misura.
Avete qualche suggerimento di aziende valide che realizzano dai modelli standard anche i su misura? Non voglio ritrovarmi a descrivere spannometricamente un armadio ad un artigiano e ritrovarmi una cosa che non mi piace..
grazie

#2
De Rosso? è molto valido sul laminato. Il sito è questo qui:
www.derosso.it

noi abbiamo fatto realizzare su misura 1 armadio con libreria a giorno ad una estremità e la scrivania. Ce lo consegnano intorno al 20 novembre (poco + di un mese di attesa dall'ordine, vedremo se è vero) :twisted:

La qualità mi è parsa buona, i prezzi sono medi (meno di caccaro, più di jesse, per darti un'idea).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3


De Rosso? è molto valido sul laminato. Il sito è questo qui:
www.derosso.it

noi abbiamo fatto realizzare su misura 1 armadio con libreria a giorno ad una estremità e la scrivania. Ce lo consegnano intorno al 20 novembre (poco + di un mese di attesa dall'ordine, vedremo se è vero)

La qualità mi è parsa buona, i prezzi sono medi (meno di caccaro, più di jesse, per darti un'idea).
grazie, quale modello hai scelto?


Ci sono altre aziende che lavorano anche con i laccati a poro aperto o laccati opachi?
Sul laminato ho qualche perplessità.......

#4
:oops: :oops: non ti saprei dire, abbiamo assemblato noi i vari pezzi (anta liscia in laminato bianco e maniglia sottile, orizzontale, in acciaio).
Mi piaceva anche la finitura millerighe, costava poco di più, così come il colore (l'avrei fatto millerighe verde, ma poi abbiamo avuto paura di osare troppo... casa mia x ora è smortissima, devo lanciarmi!)

A noi han detto che la ditta fa un buon laminato (che dovrebbe essere + resistente all'uso e ai graffi rispetto al laccato), ma l'abbiamo scelta proprio per il "servizio su misura", è un armadio che va in una nicchia nello studio, e abbiamo finito l'ultimo pezzo con la libreria a giorno, anch'essa su misura, che si raccorda con la scrivania (un pezzettone di laminato sempre su misura lungo l'altro lato a L).
Non essendo molto a vista nè in camera da letto, lo cercavamo non tanto "bello da vedere", quanto solido e pratico da usare, e volendo sfruttare tutta la parete abbiamo cercato il miglior compromesso qualità-prezzo tra le marche che abbiamo visto.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6
ciao!
allora: è lungo 3 metri e alto 265. Ci sono 5 ante da 60 cm ciascuna (dentro ha 2 vani da 120 con mensole e 1 cassettiera grande, e un vano da 60, tutto con mensole, x contenere borse e biancheria di casa).
Armadio+ libreria (alta 265, larga 70/71 cm, tutta a mensole, con schienale dietro) son costati 3.300 euro, comprensivi di iva, trasporto e montaggio.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7
però, ottimo prezzo :!:
la finitura com'è? Io avrò il letto zoe di poliform che è laccato lucido e volevo un armadio bianco ma non lucido... oppure a specchio, come quelli proposti sempre da poliform...
Però non so se loro lavorano su misura, volevo sapere anche questo....

#8
fausta25 ha scritto:però, ottimo prezzo :!:
la finitura com'è? Io avrò il letto zoe di poliform che è laccato lucido e volevo un armadio bianco ma non lucido... oppure a specchio, come quelli proposti sempre da poliform...
Però non so se loro lavorano su misura, volevo sapere anche questo....
poliform mi sembra che faccia un prodotto medio/alto (ma non vorrei dire castronerie, non ho niente in casa di questa marca) e credo che facciano armadi su misura (ma quasi tutte le buone ditte li fanno, con un sovrapprezzo). A me caccaro ha fatto un armadio alto 292 nella vecchia casa dai soffitti + alti... e ho pagato le ante circa il 30% (che per me è tanto, ma mi dicono sia la media).

De rosso fa solo cose in laminato e acciaio. Non credo abbia armadi con specchi, e nemmeno finiture lucide... (il nostro è semplicissimo, bianco, liscio e opaco).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9
credo che con quelle dimensioni con poliform siamo sui 7000 euro purtroppo, sarebbe troppo per me...considerando il 30% sarebbe assurdo... :?

#10
Per il su misura molto moderno vedi lema. Loro sono specializzati nel farti tutto al cm e non sono di certo inferiori a Poliform e Molteni
ALLEGRI

#11
allegri ha scritto:Per il su misura molto moderno vedi lema. Loro sono specializzati nel farti tutto al cm e non sono di certo inferiori a Poliform e Molteni

grazie,come rapporto qualità prezzo cosa posso aspettarmi?

#12
Non so dirti su lema. So che sono forti negli armadi al cm, ma non conosco il rapporto qualita' prezzo. Dovresti sentire l'amico Chabal. Lui è lemaniano convinto :D
ALLEGRI

#13
allegri ha scritto:Non so dirti su lema. So che sono forti negli armadi al cm, ma non conosco il rapporto qualita' prezzo. Dovresti sentire l'amico Chabal. Lui è lemaniano convinto :D
Troppo, troppo gentile allegri.... (il solito cinque) 8)
Carissima fausta 25,
tutto bene? quindi..ti servirebbe un armadio? :lol: :lol:
Vai serenamente con Lema..
cerchi una soluzione a scaletta per mansarde? con taglio inclinato delle ante? Bhè..dovresti inviarmi delle immagini (tue tue) con relative misure (60 90 60) :D :D

Prezzo indicativo:
Lema con l'attrezzatura interna (minima) anta laccata LCT opaco
puoi trovarlo secondo mè ad un costo di € 4.000
Ciao

#15
caro chabal
ben ritrovato :)
Ho visto il sito di Lema che non conoscevo... mi piacciono.
A parte che sei di parte.... :wink: questa azienda com'è rispetto a Molteni Poliform etc?
Io sono un po' condizionata dai giudizi di persone che hanno queste due marche che mi hanno fatto la testa così. Lema non la conoscevo, nella casa precedente avevo preso pianca che allora mi sembrava una buona azienda...
Certo, i montatori non avevano fatto un buon lavoro ma nel complesso mi piaceva. Questa invece è una casa su cui punto di più e vorrei qualcosa che sia di qualità alta.
Mi fido del tuo giudizio imparziale.
per quanto riguarda le mie misure sono leggermente meglio di come scrivi ... soprattutto le prime due ;>
Grz

Faus