La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help scelta pavimento cucina

#1
La cucina avrà pensili laccati lucidi bianchi e basi in wengè. Nel resto della casa parquet rovere. Pensavo ad un pavimento grigio in cucina. Mi piaceva molto la Kerlite Over colore Office.
Mi suggeritie qualcosa?
Una colorazione grigia media va bene?

#2
Ti faccio una proposta molto particolare è sul grigo ed è molto bello, è gres porcellanato e facile da pulire ma ricorda la stoffa.
Da un effetto caldo e piacevole, io sono rimasto incantato ero andato e ho adirittura pensato di metterlo al posto del parque, poi ho messo parque.
Il prodotto è della Leramiche e lo puoi vedere qui:
http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... eda94.html

#5
Indubbiamente sia il mako di Lea Ceramiche che il pavimento effetto legno sono bellissimi... Tuttavia cercavo qualcosa che spezzasse l'effetto del parquet, quindi non un pavimento effetto legno, nè un effetto stoffa. Siamo alla ricerca si una bella piastrella abbastanza grande (ma non troppo. La stanza è circa 37 mq) e che abbia poche fughe. Per il colore all'inizio pensavo ad un grigio medio, ma al mio ragazzo piace più il grigio chiaro... Il marazzi Iside è davvero bello, chiederò al mio rivenditore di farmelo vedere. Ma come colorazione voi cosa dite? Un grigio chiaro starà bene con la cucina in bianco laccato+wengè?!? e si accostarà bene al rovere?

#6
gsimona ha scritto:Indubbiamente sia il mako di Lea Ceramiche che il pavimento effetto legno sono bellissimi... Tuttavia cercavo qualcosa che spezzasse l'effetto del parquet, quindi non un pavimento effetto legno, nè un effetto stoffa. Siamo alla ricerca si una bella piastrella abbastanza grande (ma non troppo. La stanza è circa 37 mq) e che abbia poche fughe. Per il colore all'inizio pensavo ad un grigio medio, ma al mio ragazzo piace più il grigio chiaro... Il marazzi Iside è davvero bello, chiederò al mio rivenditore di farmelo vedere. Ma come colorazione voi cosa dite? Un grigio chiaro starà bene con la cucina in bianco laccato+wengè?!? e si accostarà bene al rovere?
Ciao, ho un pavimento grigio molto chiaro in cucina. Sono disperata: devo lavarlo tutti i giorni perchè ogni macchia, briciola o spruzzo si vedono lontano un miglio. E' molto bello visivamente, ma praticità zero.
Volevo solo avvertirti di considerare anche questo fattore oltre quello estetico.
Buona ricerca!
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

#7
Bè se le macchie e le briciole si vedono su quello chiaro immagino che quello scuro sia una tragedia... :cry:

#8
Sono in confuzione totale!!! Per favore aiutatemi!!!! e se mettessi il mio bel parquet rovere anche in cucina? La cucina è sempre la stessa (pensili e colonne in laccato bianco lucido e basi in wengè). Com'è l'abbinamento secondo voi? Il problema è che , nei pressi del camino, dovrò spezzare con del marmo o qualcosa del genere... HELP ME!!!

#10
Non me ne hanno parlato eccessivamente bene della resina...
Cmq alla fine metto il parquet rovere ovunque e faccio dei "tappeti" con della pietra lavica (grigia) dove è più opportuneo... :D

#11
quindi anche in cucina! farai delle foto?
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino