La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampadari industriali

#1
Cari forumisti,
per la mia cucina che vedete nell'album http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html
stavo valutando un lampadario di tipo industriale, che vedo perlatro sempre più proposti nei negozi e nei giornali d'arredamento..
tuttavia non saprei a che marca fare riferimento e sarei curiosa di vedere un po' di modelli.. mi sapete aiutare?
altrimenti il mio primo amore rimane sempre il fil de fer, che però renderebbe l'ambiente molto più chiccosino e vezzoso (che è un effetto che vorrei evitare in una cucina).
grazie mille :lol:
Mademoisellexavier

#4
Non saprei bene, forse potrebbe andare anche qualche sospensione con più personalità, magari sacrificando l'aspetto 'industriale'.. un esempio?
In arancio, per spezzare, della Foscarini l' O space (da notare nella foto anche la bella plastic shell chair di Eames).. o volendo il globo 'affettato' della Supernova o la nuova Cage (design Diesel, disponibile in 2 dimensioni), tutte della casa veneziana:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..o la serie nuova di lampadari, qui in composizione aggregate, di produzione Tom Dixon, Beat, Glass:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..o la sospensione 'multiuso' Nanoo, dalla svizzera Nanoo by Faserplast:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Piena di carattere la Industrial, della Fabbian, un pezzo di fine produzione che potrebbe essere venduta a prezzi più bassi.
La lampada è disponibile in 2 dimensioni e con il diffusore sia in ceramica che in vetro o in alluminio (notevole la versione ceramica/vetro tutta in bianco dell'ultima foto, sotto).
Scheda e costo della sospensione ideata da Prospero Rasulo:
http://www.lightinitaly.com/it/productd ... d_575.html
Immagine
Immagine

#6
Immagine
Affatto malaccio l'insieme delle Torch Light , caratterizzate da diffusori in morbida gomma, dell'inglese Established&Sons.. :roll:

Re: ciao Lot,

#9
mademoisellexavier ha scritto:..in ogni modo volevo avvertirti che nella sezione galleria ho messo le foto di tutta la casa..
Ok, appena posso do un'occhiata, grazie comunque per la fiducia accordata.. :wink:
Intanto 'beccati'.. :D ..il pezzo forse più venduto nei locali commerciali.. Krono, della Targetti;
il suo successo è dovuto senz'altro all'efficienza ed alla funzionalità, unito ad un costo non eccessivo, che non guasta.. :roll:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 01/02/10 23:42, modificato 1 volta in totale.

#12
canarino ha scritto:ehm, la morte sua sul tulip...
Immagine
Cana, splendida la PH5 di Poulsen-Targetti che hai postato, e, possedendone una copia italiana che ha qualche similitudine rispetto l'originale - color rame però, sotto ( :roll: ) - posso dire che la luce attorno agli anelli, genera nella zona sottostante un'atmosfera caldissima, quasi.. 'familiare'.. :wink:
Immagine

garzie Lot e canarino

#13
canarino ha scritto:ehm, la morte sua sul tulip...
Immagine
bellissima sia la crono, sia la poulsen.. ma voi cosa vedreste meglio nella mia cucina?
la fil de fer o la malagola, tutte di catellani, sarebbero troppo pesanti vero?
Mademoisellexavier

#14
Pudding di FontanaArte
Immagine
Sempre di FontanaArte (linea Candle) esistevano le Muffin e Donut che sono molto simili, ora sono fuori catalogo ma le trovi nell'Outlet della ditta per cui lavoro scontatissime.

#15
design industriale...?

be anche il o la Sosia se l'ambiente non è piccolissimo
Immagine
oppure volendo avere anche parecchia luce indiretta la sua versione Opal
Immagine

se avessi un soffitto abbastanza alto mi piacerebbe invece utilizzare questa versione con la scatola blocco elettrico esterna:
Immagine
ma qua siamo già a livelli di loft o studio di architettura hehehe

:o