La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio acquisto cucina

#1
Ciao a tutti, io e la mia ragazza ci sposiamo l'anno prossimo e dato che andiamo in affitto non vorremmo spendere troppi soldi per una cucina che magari un giorno la dovremmo cambiare. il nostro budget per una cucina leneare di 3mt e di 2000 euro senza elettrodomestici...per quelli li compro a parte..
ci hanno fatto un preventivo di una cucina mobilturi modello dea bicolor (sotto wengè e sopra bianco)
il tutto per 1900 euro
che ve ne pare
grazie per le info

Re: consiglio acquisto cucina

#2
angelofmetal ha scritto: che ve ne pare
grazie per le info
mi pare troppi pochi dati... montaggio?, materiali?, sotto hai tutti cestoni o ante?,iva inclusa vero?, top...ok diamo per scontato che sia in laminato... ma da 38 o da 58 di spessore?...no unicolor vero?

#3
un pensile frigo da 60cm vuoto che verrà usato come dispensa
Un mobile da 45 con anta
un pensile da 45 con anta
un mobile piano cottura e forno da 60
una mobile cassettiera da 45
un pensile da 45 con anta
un mobile da 90 per lavello con ante
un pensile da 90 diviso a meta in orizzontale con scola piatti con vetrina e sopra anta

il top si è in laminato mi pare da 3 cm colore tipo marmo bianco....
Ultima modifica di angelofmetal il 02/11/09 15:53, modificato 1 volta in totale.

Re: consiglio acquisto cucina

#4
angelofmetal ha scritto:Ciao a tutti, io e la mia ragazza ci sposiamo l'anno prossimo e dato che andiamo in affitto non vorremmo spendere troppi soldi per una cucina che magari un giorno la dovremmo cambiare. il nostro budget per una cucina leneare di 3mt e di 2000 euro senza elettrodomestici...per quelli li compro a parte..
ci hanno fatto un preventivo di una cucina mobilturi modello dea bicolor (sotto wengè e sopra bianco)
il tutto per 1900 euro
che ve ne pare
grazie per le info
puoi spendere di meno o di più, dipende dalla qualità che cerchi...

#6
angelofmetal ha scritto:mi chiedevo ma le cucine emmelunga come sono per quello che costano?
...i mercatoni sono sempre da sconsigliare a mio avviso almeno per quanto concerne la cucina... meglio affidarsi ad un rivenditore che ti possa seguire con professionalità e competenza... la mobilturi l'hai vista da emmelunga immagino... di solito sono cucine economiche. non sono malvage per quel che costano ma dato che il mercatone faticherà a darti un'assistenza degna di tal nome (in particolare nel postvendita... dopo che avrai pagato) non mi sento di consigliare.

#7
no la mobilturi mi hanno fatto un preventivo da un mobiliere della mia zona dove un amico ha comprato una cucina veneta...che oltre ad avere cucine di marca ha anche queste più economiche..
cmq della mobilturi come prezzo che ne pensi?il fatto è che non vorrei spendere tanto ma almeno mi duri un 6/7 anni la cucina

#8
angelofmetal ha scritto:no la mobilturi mi hanno fatto un preventivo da un mobiliere della mia zona dove un amico ha comprato una cucina veneta...che oltre ad avere cucine di marca ha anche queste più economiche..
cmq della mobilturi come prezzo che ne pensi?il fatto è che non vorrei spendere tanto ma almeno mi duri un 6/7 anni la cucina
e non la conosco molto... so che vende molto al sud italia e ai mercatoni... altro non so onestamente... comunque 6/7 anni una cucina deve farli ad occhi chiusi...