La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Ti consiglierei di leggere il compromesso che hai firmato, dove per legge devono essere riportati casi e conseguenze del recesso.

#4
Perdi la caparra.
Eventuali acconti prezzo dovrebbero esserti restituiti
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#6
capperugiola ha scritto:perdi la caparra,se c'è di mezzo l'agenzia immobiliare devi pagare anche la provvigione :(
corretto...caparra confirmatoria e provvigione che credo tu abbia già pagato...per questo i venditori preferiscono avere una caparra confirmatoria (che in caso di recesso viene "persa") anziche un acconto (che in genere deve essere restituito)
una sola precisazione, se sei il venditore e non l'acquirente devi restituire la caparra all'acquirente e in più una somma di pari importo a titolo di "risarcimento".

#7
Molto dipende che stato sono i lavori. Mi spiego, se hia degli extracapitolato (migliorie), le spese per queste le devi comunque versare. Il compromesso è un accordo, che puo o meno essere registrato (io consiglio di farlo sempre, per gli annessi e connessi). Il compromesso essendo un accordo si rifà comunque al Codice Civile, quindi tutto ciò omesso o in richiamo allo stesso ne è parte integrante. Comunque in soldoni, di sicuro perdi la caparra e la provvigione del Ag. immobiliare eventuale, se hai spese per migliorie queste al 99 % sei tenuto a pagarle.